I cibi afrodisiaci per San Valentino

I cibi afrodisiaci per San Valentino

Come passare un San Valentino con gusto

E se esistessero dei cibi che stimolano l’amore e la passione più di altri? Allora San Valentino sarebbe la giusta occasione in cui utilizzarli per stupire e sorprendere il partner e regalare dolci momenti di trasgressione.

E c’è anche la ricetta di San Valentino: afrodisiaca con gusto!

Indice dei contenuti:

  1. Cibo e amore
  2. Porta più amore in tavola!
  3. Torta al cioccolato (a basso indice glicemico)

Cibo e amore

È un legame indissolubile quello che si è creato tra l’amore e il cibo! Perché si sa, mangiare in compagnia ha un valore diverso rispetto al mangiare da soli, condividere il pasto con le persone che ci stanno a cuore, arricchisce quel cibo con un’energia migliore e più salutare. E se ciò non bastasse, basta pensare alle occasioni speciali: il cibo è sempre legato in maniera indissolubile agli incontri, alle condivisioni, ai rapporti d’amore.

Cosa c’è di meglio di una cena romantica passata in compagnia di chi scalda il nostro cuore?

La tradizione vuole che proprio il 14 febbraio sia la festa degli innamorati e di tutti coloro che condividono una passione. È buona usanza incontrarsi e condividere una cena o un momento in cui il cibo diventa accompagnatore perfetto dell’atmosfera.

Porta più amore in tavola!

Creare qualcosa di nuovo, sperimentare una nuova ricetta, utilizzare un ingrediente segreto per massimizzare il piacere di quella giornata si può, basta conoscere le proprietà segrete dei cibi e scegliere i giusti cibi afrodisiaci.

Per prima cosa non può mancare un buon bicchiere di vino rosso perché riduce le inibizioni a carico del sistema nervoso centrale, ma attenti a non esagerare!

Si può iniziare la cena con una insalata a base di avocado e noci: l’avocado ha moltissime proprietà benefiche e già nell’antichità era considerato un cibo afrodisiaco per la sua forma che richiama l’organo fallico. In realtà è per l’elevato contenuto di proprietà nutritive che donano vigore ed energia che l’avocado si dimostra un cibo afrodisiaco.

Si può continuare con una pietanza dal sapore piccante perché si sa, il peperoncino accende il desiderio e libera gli istinti.

E per finire? Non può mancare un dolce a base di cioccolato, afrodisiaco per eccellenza, ricco di feniletilamina, sostanza che il nostro organismo produce naturalmente quando ci innamoriamo o il nostro cuore inizia a battere per qualcuno.

Torta al cioccolato (a basso indice glicemico)

Volete stupire il vostro partner con una ricetta gustosa, afrodisiaca e allo stesso tempo leggera che vi permette di provare piacere senza sensi di colpa?

Allora la torta al cioccolato a basso indice glicemico è quello che fa per voi!

Ecco come prepararla.

Ingredienti

Preparazione

Dividere i tuorli dall’albume e montare a neve gli albumi. Unire tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Poi aggiungere il burro ghee, lo yogurt e le farine, mescolando di volta in volta. Si aggiunge lievito e bicarbonato e infine gli albumi montati a neve.

Si inforna per 30 minuti a 180 gradi.

Quando la torta diventa tiepida, si taglia a metà e si farcisce all’interno con una crema di cioccolato preparata con 100 grammi di cioccolato fondente al 70% sciolto con 200 ml di panna di cocco e 3 cucchiaini di stevia.

Per un effetto più goloso, si ricopre la torta anche all’esterno con la glassa al cioccolato. Provare per credere!

Lo Staff di Macrolibrarsi

PRODOTTI CONSIGLIATI

Tantric Sex
Istruzioni per una pratica del Tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche
La Via del Corpo
Il sentiero che conduce dal sesso all’Amore
Tantra & Amore
Il corpo e l’anima – Nuovi strumenti per la relazione
Tantra e Meditazione
L’energia dell’amore e la gioia dei sensi

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Per questo SanValentino, scegliamo un regalo speciale: farci del bene .

  • La scelta ideale è un massaggio profumato, nell’intimità della propria casa, resa ancora più magica dagli accenti caldi e sensuali di alcune essenze pregiate.  Non c’è niente come gli oli essenziali diluiti in oli vegetali per concedersi un efficace momento di piacere per entrambi! …. >> continua a leggere

Facebook Comments

I commenti sono chiusi.