Collutorio

Collutorio

Il collutorio (erronea è considerata la formula colluttorio) è un prodotto utilizzato per l’igiene orale. È un antisettico e anti-placca che si sostiene aiuti a prevenire carie, gengiviti e alito cattivo. I collutori utilizzano il fluoro per la protezione contro la carie. È tuttavia generalmente accettato che l’uso di questo prodotto non elimini la necessità dell’utilizzo dello spazzolino e del filo interdentale.

Secondo l’American Dental Association (ADA) la normale spazzolatura e il corretto uso del filo interdentale sono sufficienti nella maggior parte dei casi, anche se l’ADA ha posto il suo sigillo di approvazione sull’alcol che molti collutori contengono (in aggiunta ai regolari controlli dentistici); tuttavia un ricercatore australiano ritiene che il collutorio debba essere utilizzato solo come soluzione a breve termine. Il collutorio può essere utilizzato anche per contribuire a rimuovere il muco e le particelle di cibo nella profondità della gola. Collutori alcolici e dal sapore forte possono però causare tosse quando vengono utilizzati per questo scopo.

UTILIZZO

L’uso comune consiste nel risciacquarsi la bocca con circa 20 cm³ di collutorio due volte al giorno dopo la spazzolatura. Il lavaggio avviene tipicamente agitando la soluzione nella bocca attraverso la lingua o effettuando gargarismi per circa mezzo minuto e poi sputando il liquido. In alcuni marchi il collutorio sputato risulta macchiato, in modo che si possano vedere batteri e detriti.

È consigliabile utilizzare collutori almeno un’ora dopo la spazzolatura con un dentifricio quando quest’ultimo contiene sodio lauril solfato, in quanto i composti anionici SLS presenti nel dentifricio possono disattivare gli agenti cationici presenti nel collutorio.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Estratto Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Aloe – Collutorio Eucalipto – Una corretta Igiene Orale, efficace ma non aggressiva, è importante quanto la cura della pelle e dei capelli.

Per questa ragione la linea Igiene Orale bjobj propone prodotti specifici ideali per prendersi cura, in modo naturale, della salute della nostra bocca, assicurando un alito fresco e gradevole.

I prodotti per l’Igiene Orale bjobj contengono principi attivi di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica e non impiegano sostanze detergenti di origine petrolchimica o animale.

Completa e migliora la corretta igiene orale quotidiana con la sua spiccata azione rinfrescante e lenitiva sulle gengive e il cavo orale. Usare puro o diluito.

Sostanze funzionali vegetali contenute: Succo di *Aloe vera, olio essenziale di *Eucalipto.

Uso: Sciacquare la bocca con il collutorio tal quale o diluito in poca acqua utilizzando il tappo dosatore più volte al giorno. Espellere senza sciacquare con acqua.

AGITARE PRIMA DELL’USO.

Formulazione: aqua (water), *aloe barbadensis gel, *alcohol, *eucalyptus globulus oil, limonene, sorbic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, ascorbic acid.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Aloe - Collutorio Eucalipto

Voto medio su 16 recensioni: Buono

Collutorio all’Aloe – Soluzione acquosa da risciacquo a base di  succo d’Aloe indicata  per rinfrescare e lenire la cavità orale. L’utilizzo di questo colluttorio si dimostra  efficace per rinfrescare l’alito e la bocca e lenire la cavità orale Per l’alto contenuto di principi attivi svolge un’azione calmante sulle gengive arrossate-

Modalita D’uso: Diluire il contenuto di un tappo in mezzo bicchiere di acqua e sciacquare a piu’ riprese la cavita’ orale. Puo’ anche essere usato tal quale senza diluizione.

 

Collutorio all'Aloe

Voto medio su 1 recensioni: Buono

L’Altro Collutorio – Con gel di argilla verde, acqua d’Argento e Ananas – senza fluoro – Un collutorio innovativo con gel di argilla verde, acqua d’Argento e Ananas

L’Altro Collutorio è il nuovo collutorio di Argital, un prodotto innovativo e naturale che contiene gel di Argilla verde, acqua d’argento, estratto di Ananas, estratti di Ratania e di Calendula, e puri Oli essenziali.

Un mix di ingredienti naturali con azione antibatterica, antiplacca, antinfiammatoria e lenitiva sulle gengive, che prevengono la formazione della carie, combattono l’alitosi e rinforzano lo smalto.

L’Altro Collutorio lascia una sensazione di freschezza e di pulito che dura nel tempo. Si avverte subito una sensazione di lingua pulita e i denti restano molto lisci.

E’ un prodotto naturale, NON contiene edulcoranti, additivi, coloranti, sostanze chimiche, fluoro e conservanti. E’ concentrato per poterlo diluire a seconda delle esigenze.

L'Altro Collutorio
Con gel di argilla verde, acqua d’Argento e Ananas – senza fluoro

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Filo Interdentale di Pura Seta con Cera d’Api Per la tua igiene orale. Pulizia profonda interstizi dentali Previene problemi di denti e gengive la confezione è in amido vegetale (mais) – 100% biodegradabile

Filo Interdentale di Pura Seta con Cera d'Api
Per la tua igiene orale

Voto medio su 15 recensioni: Buono

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Il trucco per avere denti bianchissimi che il tuo dentista non svelerà mai: ecco quale: Il trucco c’è ma nessuno lo dice. Molti dentisti sanno che esiste un metodo naturale per denti bianchissimi, che non costa nulla, ma con il quale si può ottenere un sorriso abbagliante, e che ovviamente non sveleranno mai per questioni di guadagno economico…. >> continua a leggere

Facebook Comments

I commenti sono chiusi.