Corso online gratuito di Cucina Crudista ( Raw Food )

Crudismo e Raw Food

Il Crudismo, altrimenti detto Raw Food si basa sul principio di evitare le cotture dei cibi, questo per conservarne intatti i valori nutritivi altrimenti impoveriti, o comunque di evitare cotture superiori ai 40 gradi centigradi.

crudismo-e-raw-food

La Dieta Crudista promette numerosi vantaggi rispetto all’alimentazione tradizionale: la digestione è più agevole, l’intestino e il colon sono sorprendentemente puliti dagli scarti oltre al vantaggio di non disperdere con la cottura le vitamine e sali minerali normalmente presenti in grandi quantità nei cibi crudi.

Corso di Cucina Crudista (Raw Food)

Il Crudismo è una forma di alimentazione che si basa sull’assunzione di cibi non cotti. La scelta del crudismo è dettata dal fatto che i cibi cotti denaturizzano la composizione originaria del cibo da assumere portando all’intossicazione dell’organismo. Una giusta dieta con cibo crudo è composta dal 75-80% di frutta, 10-20% di verdure, in particolar modo quelle a foglie verdi ed un 5% di noci e semi.

Il movimento del crudismo, conosciuto come Raw Food o Living Food è attivo da molti anni, soprattutto in America dove è seguito da parecchie star come Demi Moore, Cher, Uma Thurman, Mel Gibson, Robin Williams, Pierce Brosnan, Barbara Streisand, Sting, Beyonce, David Bowie, Steve Jobs, Anthony Robbins.

Al posto della cottura gli alimenti si possono tagliare, frullare, centrifugare, marinare, disidratare, mescolare con diversi tipi di olio, erbe e spezie, come imparerete al corso.

I testi consigliati

Articoli da leggere…

Video ….

Facebook Comments

I commenti sono chiusi.