La Via della Guarigione

La Via della Guarigione – Curare la mente per curare il corpo curare l’ambiente per curare l’uomo curare lo spirito per curare il mondo

Curare la mente per curare il corpo curare l’ambiente per curare l’uomo curare lo spirito per curare il mondo.

Questo libro ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche utili per promuovere lo stato di salute, inteso come pieno benessere fisico, psichico e sociale. In quanto tale la salute si identifica con la gioia.

“La via della guarigione” è rivolta agli studenti, agli operatori sanitari, agli ammalati ed a qualsiasi cittadino desideroso di arricchirsi di conoscenze indispensabili per guarire, per guarire meglio e più in fretta o, comunque, per modificare in senso positivo la qualità e la durata della propria vita.

Si propone un difficile ma affascinante viaggio alla scoperta di se stesso, volto ad esplorare e a conquistare il proprio mondo interiore, con l’obiettivo esplicito di conoscere le proprie immense risorse ed i meccanismi consci ed inconsci che favoriscono od ostacolano il percorso di salute.

La malattia non è un evento fortuito. Ogni malattia ha sempre delle cause ed è sempre la conseguenza di errori, anche se a volte non conoscendo le cause pensiamo sia dovuta al caso. La malattia è, quindi, la naturale conseguenza di convinzioni, di pensieri, di emozioni, di sentimenti, di stati d’animo, di obiettivi, di valori, di decisioni, di abitudini, di modi di essere e di vivere errati.

Il principio base è che la battaglia decisiva per la nostra salute si combatte nella nostra mente e nel nostro cuore. E’ soprattutto e prima di tutto qui che si vince o si perde. La più grande risorsa che abbiamo per realizzare la nostra salute è soprattutto dentro di noi ed è costituita dalla nostra capacità di coltivare i giusti pensieri, le giuste convinzioni, le emozioni positive, i sentimenti produttivi, gli obiettivi salubri ed appassionanti ed i valori coerenti.

Il vero potere è dentro ciascuno di noi ed è, in particolare, nelle decisioni che ognuno prende ogni giorno. Decisioni generalmente guidate dalle nostre convinzioni, dai nostri obiettivi e dai nostri valori. Se questi ultimi sono errati anche le nostre decisioni lo saranno.

Questo libro può far risparmiare tanti errori e può, quindi, evitare le conseguenze di questi errori.

La gente non manca di risorse per realizzare una vita colma di gioia e di salute, manca solo della capacità di saper utilizzare queste meravigliose risorse.

Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di fare miracoli.

Non raramente solo piccoli sforzi in più possono fare la differenza fra la gioia e la sofferenza, fra la salute e la malattia, fra il miracolo e la tragedia, fra la vita e la morte. Piccoli sforzi possono produrre grandi risultati.

Un essere umano non può accettare passivamente ciò che gli capita, non può essere prigioniero del passato o prigioniero del caso e delle circostanze, perché è dotato di tutti gli strumenti necessari per costruirsi un futuro a misura dei propri sogni.

L’autore guida il lettore in un viaggio nei luoghi sacri del potere, nelle stanze dei bottoni del nostro organismo, cioè nel nostro cuore e nel nostro cervello, lì dove si decide il nostro futuro.

Viene indicato un percorso da seguire per sviluppare le proprie gigantesche potenzialità, un percorso che porta alla conoscenza di se stesso ed al risveglio della scintilla divina presente in ciascuno di noi.

Dentro di noi vi sono le vere radici della nostra salute e della nostra malattia. Lo sviluppo delle nostre potenzialità parte dalla consapevolezza che la salute e la libertà sono figlie naturali del vero potere che è dentro ciascuno di noi. Per sviluppare questo potere bisogna imparare a lavorare su di sé.

Intervista a Claudio Pagliara (Bellaria, RN, Convegno Il Mistero dell’Esistenza Umana).

Vivere una vita alla grande

La salute è il frutto di un’arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un’altra arte: l’arte di vivere.

L’autore ti propone un utile ed interessante viaggio all’interno di te stesso, finalizzato a scoprire il tuo DNA divino ed a risvegliare il gigante che è in te. Il vero guaio è che moltissimi, non conoscendo la loro natura divina e non sapendo di avere potenzialità gigantesche, si limitano ad essere molto meno di ciò che possono essere, hanno molto meno di ciò che possono avere (salute, gioia, felicità, amore).

Il percorso che farai ti aiuterà a capire che la salute è il frutto prelibato di un’arte che richiede impegno ed amore più che fortuna. Dentro di te esiste un’energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all’interno dell’atomo. E’ tempo che l’uomo, dopo aver imparato a conoscere ed a controllare le forze della natura, impari a conoscere ed a controllare le meravigliose forze presenti dentro se stesso, ponendosi i giusti obiettivi.

Sei nato, come ogni altro essere umano, con la missione di essere felice e di rendere felice chi ti circonda. Anche tu poi fare miracoli. Il limite per i tuoi miracoli è dentro di te e dipende dalla tua capacità di imparare ad amare, dalla fede nelle tue potenzialità e dal grado del tuo impegno.

La Via della Guarigione - Libro
Curare la mente per curare il corpo curare l’ambiente per curare l’uomo curare lo spirito per curare il mondo

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il dott. Claudio Pagliara è specialista in oncologia. Presidente de L’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici. Il suo sogno è contribuire a realizzare un mondo in cui ogni essere umano capisca che il suo obiettivo principale è quello di dare e ricevere gioia.

PER APPROFONDIRE

  • Guarire con la Coscienza del Corpo – Tecnica di guarigione e mantenimento del benessere fisico acquisirai una naturale e spontanea capacità di mantenerti sempre in salute o remissione se sei malato/a. Imparerai a conoscere i segreti della mente delle cellule ed a controllarla. Particolarmente consigliato a chi soffre e pensa che non ci siano più speranze. Ma anche a tutti coloro che vogliono mantenersi sempre in salute senza spendere più soldi inutili in farmaci e dottori.
  • La medicina ufficiale può curare le malattie? – vi riportiamo il seguente articolo dal titolo “La medicina ufficiale può curare le malattie?” del Dr. Giuseppe De Pace (ortopedico ospedaliero). E’ la testimonianza di un medico che, dopo vent’anni di professione, mette in discussione la medicina ufficiale, in quanto incapace di curare le malattie.

PER SAPERNE DI PIU’

  • Medicina e Anima – Metodi olistici, omeopatia e meditazione per ritrovare la salute, l’anima e la consapevolezza

Facebook Comments

I commenti sono chiusi.