Le 10 regole d’oro per vivere in salute secondo un oncologo

Le 10 regole d’oro per vivere in salute secondo un oncologo.

Franco Berrino è medico, patologo, ed epidemiologo. Per molti anni ha lavorato all’Istituto Nazionale Tumori di Milano, dove ha coordinato il progetto DIANA, sulla relazione tra alimentazione e tumori (in particolare al seno).

I suoi studi hanno analizzato lo sviluppo dei tumori in Italia e in Europa, e in particolare il rapporto fra stile alimentare, livelli ormonali e successiva incidenza del cancro. Oggi promuove la corretta alimentazione come prezioso strumento per prevenire l’incidenza del cancro e delle sue recidive. E soprattutto, da sempre, ha a cuore la salute delle donne e degli uomini.

In questa Conferenza il Professor Franco Berrino fa un breve riassunto delle più importanti regole alimentari per vivere una vita in salute.

Il Prof.Franco Berrino: ecco i veleni che mangiamo quotidianamente

Consigli per fare la spesa al supermercato…

Quali cibi non consiglia a un ammalato di tumore?

 I LIBRI CONSIGLIATI DI FRANCO BERRINO

La Grande Via

Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa.


Il Cibo dell’Uomo

La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze.


Il Potere del Cibo

Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola – Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire.


Alimentare il Benessere

Come prevenire il cancro a tavola – Il testo suggerisce come si possa passare dal malessere ad un benessere psicofisico tramite l’alimentazione naturale.


Cosa porti in tavola? Sei sicuro di mangiare cibi sani? Scopriamo insieme i segreti dell’industria alimentare!

Leggi anche i seguenti articoli…

  • Pitagora, Ippocrate, Leonardo e moltri altri grandi erano vegani – Pitagora, Socrate, Platone, Ippocrate, Paracelso, Galeno, Leonardo Da Vinci, Giordano Bruno, il Buddha, Thoreau, Gandhi, Tolstoj, Voltaire, Schopenhauer, Virgilio, Dante, San Francesco, Voltaire, Newton, Van Gogh, NIkola Tesla, Albert Einstein e tanti altri grandi si sono alimentati a base di frutta e verdura, perchè?
  • La medicina ufficiale può curare le malattie? – vi riportiamo il seguente articolo dal titolo “La medicina ufficiale può curare le malattie?” del Dr. Giuseppe De Pace (ortopedico ospedaliero). E’ la testimonianza di un medico che, dopo vent’anni di professione, mette in discussione la medicina ufficiale, in quanto incapace di curare le malattie.
  • La storia di Antonio e il tumore è scomparso! – Guarito grazie alla dieta. Oggi Antonio e la sua famiglia sono soddisfatti della loro scelta vegana: in casa loro non mancano mai il gusto a tavola, la salute, e il buon umore.
  • Cura i tumori con i succhi di frutta e verdura – Il dottor Paolo Rege-Gianas, neurologo presso l’ospedale di Garbagnate Milanese, presenta la sua rivoluzionaria terapia contro il cancro a base di estratti di frutta e verdura, con la quale sta ottenendo risultati strabilianti.

Facebook Comments

Precedente Come Aprire un Veglab – Laboratorio di Trasformazione Ortaggi Successivo Cosa fare per mantenere un' abbronzatura sana e dorata più a lungo?