8 ragioni per cui bere molta acqua fa bene

8 ragioni per cui bere molta acqua fa bene – Ti senti senza forze? Vedi la tua pelle secca e vorresti disintossicarti delle tossine in eccesso? Bevi molta acqua.

bere-tanta-acqua-fa-bene

Scopri le ragioni per cui bere tanta acqua fa bene.

Fino a qualche anno bevevo veramente pochi liquidi durante la mia giornata ma poi ho scoperto quali vantaggi può portare un consumo di acqua abbondante.

Te li elenco molto volentieri in questo articolo.

Ricordati che la scelta del tipo di acqua e’ davvero importante, scopri quale acqua scegliere in questo articolo.

Prima di iniziare ti anticipo che bere acqua in abbondanza è uno dei primi rimedi contro la stitichezza. Scarica il nuovo ebook gratuito sui rimedi contro la Stitichezza.

Scopri perché bere molta acqua durante la tua giornata fa molto bene a tutto il tuo organismo.

1. Bere molta acqua aiuta a perdere peso :

Se arrivi ai pasti principali con grande appetito e vuoi calmare questa voglia di cibo, sforzati di bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto, questo è stato un modo semplice per abituarti a bere di più e per facilitare la perdita di peso e limitare le abbuffate.

2. Bere molta acqua aiuta a idratare il corpo :

Nello sport, avere un corpo di idratato prima di praticare la tua attività preferita, non ti conviene arrivare disidratato e assettato.

Ne guadagnerà senza dubbio la tua forma fisica e la tua prestazione sportiva.Ti capiterà soprattutto di sentirti stanco più lentamente.

Senza dubbio è da sconsigliare assolutamente bere molta acqua nell’ora prima della corsa o dell’esercizio fisico.

3. Bere molta acqua aiuta ad avere una pelle migliore :

L’aspetto della pelle migliora grazie ad una migliore idratazione, soprattutto e se bevi più acqua ed in maniera abituale e non solo quando hai sete.

4. Bere molta acqua migliora la digestione :

Consumare una buona quantità d’acqua ti può aiutare in particolare se soffri di cattiva digestione. Scopri l’ebook su rimedi naturali contro la digestione.

5. Bere molta acqua aiuta a eliminare le tossine e a facilitare la disintossicazione :

Se si pensa ai benefici dell’acqua viene sicuramente in mente l’eliminazione delle tossine che provengono dal nostro cibo e dalle sostanze che ingeriamo, ossia una sorta di funzione disintossicante per il nostro corpo.

6. Bere molta acqua migliora la diuresi e non solo :

Sembra una cavolata ma bere molta acqua ti obbligherà ad andare in bagno per eliminarla più spesso, e questo fa benissimo…ma ti permetterà anche di compiere un migliaio di passi in più al giorno al tuo bottino quotidiano di attività fisica ; in particolare se dovrai andare circa

5-6 volte avanti e indietro dal tuo posto di lavoro alla toilette che semmai non si trova molto vicina.

7. Bere molta acqua aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi in eccesso :

In particolare nelle donne, la ritenzione idrica e il gonfiore tormentano per una buona parte del tempo il fisico.

8. Bere molta acqua fa Risparmiare denaro :

L’acqua in bottiglia è sicuramente più economica rispetto alla maggior parte delle altre bevande, e l’acqua del rubinetto è gratis! La maggior parte delle persone in Italia ha accesso ad un’acqua del rubinetto sicura.

Questo è l’elenco di oggi delle ragioni per cui bere molta acqua fa bene che ho osservato. Penso che ci siano abbastanza motivi per i quale vale la pena fare lo sforzo di bere più acqua. A presto, Ale Rivale.  Viva le cure naturali.   Fonte: CurarsiAlNaturale.it  articolo sotto licenza creative commons

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Facebook Comments

Precedente Produci in casa acqua ionizzata : genera salute e benessere mediante gli ionizzatori Successivo Geometria della Guarigione