AlcaBagno (MeineBase

La migliore igiene personale è quella della natura

Cura basica del corpo con pH ca 8,5 dell´acqua del bagno si presta magnificamente per bagni completi, semicupi e docce nonché per pediluvi e trattamento delle mani.

Tradizioni

Ai tempi dell´antico Egitto, dell´antica Grecia e dei romani l´ igiene personale era basica.

Queste culture usavano bicarbonato di sodio, latte o sapone basico. Anche gli impacchi al quark delle nostre nonne fanno parte di questo tipo di cura. In passato persino l´ igiene completa degli anziani veniva praticata con sapone liquido di pH superiore a 9,0. Nelle antiche culture del Giappone e del Messico è tradizione addirittura fare bagni di più ore in una soluzione basica e ancora oggi essi vengono praticati per il benessere del corpo e dello spirito.

Nella comprovata tradizione di una cura basica del corpo si colloca il concentrato di sale da bagno AlcaBagno, con pH di 8,0-8,5 a seconda del valore iniziale  e del grado di durezza dell´acqua del rubinetto.

Preparazione

Si consiglia una temperatura del bagno di 36 – 37°C e una durata di 30 minuti; l´ ideale sarebbero 45 – 60 minuti o più. Per un bagno completo occorrono tre cucchiai colmi di prodotto e per un semicupio un cucchiaio colmo. Per impacchi e sciacqui di sale e pediluvi è sufficiente un cucchiaino colmo.

l’AlcaBagno si può utilizzare senza problemi nelle vasche idromassaggio, secondo la grandezza della vasca, mettete uno o due cucchiai di più rispetto alla dose consigliata per le normali vasche.

Impiego

Fra gli impieghi speciali si contano calze e maniche basiche, guanti e impacchi al sale.

AlcaBagno garantisce i suoi benefici effetti anche per i massaggi, la sauna, il bagno turco, la cura dei denti e le lavande basiche. È adattissimo inoltre per il bidet . Il peeling a base di sale e l´igiene basica di neonati e bambini completano il quadro d´impiego.

Rimanete fedeli ad una tradizione di 10.000 anni di igiene personale basica!

AlcaBagno pulisce e nutre la pelle e le dona grande morbidezza. Assaporate il piacere dato dalla finissima polvere di pietre preziose quali agata, cornalina, citrino, crisoprasio, calcedonio, zaffiro, cristallo di rocca e onice. Il sale da bagno AlcaBagno è concentrato e ne basta pochissimo.

Strofinatevi il corpo a intervalli regolari di dieci minuti con una spazzola da bagno: ne otterrete un effetto stimolante e favorirete l´ irrorazione sanguigna.

Bagni basici caldi durante la stagione fredda sono un toccasana per il corpo e lo spirito. Rinfrescanti bagni basici completi o in semicupio durante la stagione calda rinvigoriscono e rigenerano.

AlcaBagno (MeineBase)
Sale da bagno basico-minerale

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Facebook Comments

Precedente Il Digiuno per la propria Salute Successivo Cristallo di Potassio