Alga Spirulina Platensis

Alga Spirulina Platensis – Micro-alga verde azzurra …

SPIRULINA PLATENSIS BIOCEAN… UN PIENO DI ENERGIA!

SPIRULINA PLATENSIS è una micro-alga verde azzurra lunga appena mezzo millimetro. La parola latina SPIRULINA significa “piccola spirale” e fa riferimento alla sua struttura a forma di spirale. Le alghe verdi azzurre sono sin dall’inizio della vita sulla Terra alla base di tutta la catena alimentare e pertanto forniscono da sempre l’intero corredo nutrizionale a tutti gli organismi viventi superiori.

SPIRULINA PLATENSIS è conosciuta in tutto il mondo come una delle più ricche fonti alimentari della natura.

Con il 60% di contenuto proteico, ad alto valore biologico, la SPIRULINA è fonte più completa e digeribile di PROTEINE di qualsiasi altro alimento naturale. Le Proteine della SPIRULINA sono estremamente facili da digerire e da assimilare. Le pareti delle cellule di quest’alga sono, infatti, formate da muco-proteine di facile digeribilità perché si dissolvono completamente nell’apparato digestivo. SPIRULINA è una fonte completa di Proteine nobili vegetali perché contiene tutti gli Aminoacidi essenziali e non essenziali in proporzione ottimale.

SPIRULINA è ricchissima di Fitonutrienti importanti come la Ficocianina, i Polisaccaridi, i Solfolipidi, Carotenoidi, Vitamine, compreso la Vitamina B12, Acidi Grassi Essenziali come l’Acido Gamma Linolenico, Sali Minerali ed Enzimi in forma biodisponibile. SPIRULINA è’ un Superfood molto ricco e bilanciato che la natura ci offre da più di 3 miliardi di anni.

Questo super alimento ha una concentrazione eccezionale di micronutrienti che non si è mai vita in nessun cibo, pianta, erba o cereale. Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente.

Questo è anche uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere SPIRULINA ogni giorno.

SPIRULINA PLATENSIS contiene

  • 2300% in più di Ferro degli spinaci
  • 3900% in più di Betacarotene delle carote 300% in più di Calcio del latte intero
  • 375% in più di Proteine del tofu E confrontando i livelli dei Fitonutrienti

SPIRULINA è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci.

Ecco perché SPIRULINA PLATENSIS è un alimento ideale per tutta la famiglia, per chi pratica sport, per chi viaggia, per i bambini, per gli anziani, per la gravidanza e all’allattamento, per il lavoro e per lo studio, per chi segue una dieta Vegetariane o Vegan, per chi soffre di intolleranze e allergie e anche per i nostri amati animali.

Proprietà principali

SPIRULINA PLATENSIS è soprattutto energia, di cui l’organismo può beneficiare in modo bilanciato e senza effetti collaterali. Aumenta la resistenza alla fatica, favorisce la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e intellettuali. Stimola le difese immunitarie, promuove la produzione di emoglobina nel sangue, esercita un’azione antiossidante contro i radicali liberi. SPIRULINA non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, ne altre sostanze che possano provocare allergie. Non contiene nemmeno lo iodio, rivelandosi quindi perfetta anche per tutte le persone che lo debbano escludere dalla loro dieta. Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

SPIRULINA PLATENSIS è un CIBO a tutti gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità della SPIRULINA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente. SPIRULINA PLATENSIS è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida. Pochi grammi di alga SPIRULINA PLATENSIS al giorno migliorano il benessere ed aumentano l’energia.

ISTRUZIONI: Adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.

INGREDIENTI: Ogni compressa contiene 250 mg di SPIRUNINA

PROVENIENZA : Hawaii

PLATENSIS CONTROINDICAZIONI: Tutti gli studi tossicologici confermano che la SPIRULINA PLATENSIS non presenta alcuna tossicità ne alcun effetto collaterale e possiede una notevole sicurezza d’uso. Tuttavia è sconsigliata nelle Sindromi Autoimmuni.

AVVERTENZE: SPIRULINA PLATENSIS non deve essere impiegata come sostitutivo del pasto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.

SPIRULINA PLATENSIS risulta particolarmente utile nella supplementazione fitonutrizionale dello sportivo, garantendo lo specifico apporto di Vitamine ergogeniche, Sali Minerali favorenti il metabolismo energetico, Aminoacidi a catena ramificata BCAA (Leucina, Isoleucina e Valina), Aminoacidi Essenziali e non essenziali, Carboidrati semplici, Proteine ad Alto Valore Biologico.

Tra le Proteine della SPIRULINA spiccano le Ficobiliproteine (Proteine associate a Pigmenti) alcuni studi evidenziano che la Ficocianina stimola l’emopoiesi agendo come l’eritropoietina (EPO). L’attività fisica, pur migliorando i sistemi endogeni di smaltimento, produce molti radicali liberi.

SPIRULINA PLATENSIS è una fonte insostituibile di Carotenoidi (Xantofille, Criptoxantina, Luteina, Zeaxantina, Axtasantina) 429 mg per 100 grammi. Contiene quantità eccezionali di Betacarotene (Provitamina A) perfettamente assimilabile e potenziato da altri 14 Carotenoidi. La ricerca scientifica ha ormai dimostrato infatti che è solo l’insieme dei Carotenoidi e non il Betacarotene da solo ad avere efficacia antiossidante e immunostimolante. SPIRULINA è la fonte naturale più ricca di Acido Gamma Linoleico (GLA) dopo il latte materno e Acidi Grassi Essenziali (Linoleico e Alfa-Linolenico).

SPIRULINA contiene numerosi Enzimi in particolare Superossido Dismutasi un potente antiossidante e al tempo stesso un antinfiammatorio. Superossido Dismutasi protegge l’organismo dai danni derivanti dalla ossidazione cellulare prodotta dal metabolismo aerobico.

SPIRULINA PLATENSIS ha una modalità di assunzione comoda e rapida. L’assunzione SPIRULINA PLATENSIS prima degli allenamenti e entro un ora dal termine dell’esercizio fisico (FINESTRA METABOLICA) consente la disponibilità dei diversi nutrienti nel momento più opportuno e nella giusta quantità per trarre benefici dall’allenamento e per sostenere le performance durante le competizioni. Sotto il profilo nutrizionale la SPIRULINA è un miracolo della natura per il suo straordinario contenuto di sostanze nutritive. La potenzialità della SPIRULINA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effeti sinergici di ogni nutriente presente.

SPIRULINA è ottimo alimento per gli sportivi, incluso chi pratica sport estremi, per i quali è da considerarsi un alimento di sopravvivenza e di emergenza.

DOSAGGIO E IMPIEGO DELLA SPIRULINA UOMINI: Da 6 a 18 cpr al giorno con acqua, da suddividere al mattino e/o 1 ora prima degli allenamenti.

DONNE: Da 3 a 12 al giorno con acqua, da suddividere al mattino e/o 1 ora prima degli allenamenti.

GARA: Nei 2 o 3 giorni precedenti ed il giorno della Gara si può aumentare progressivamente il dosaggio fino a raddoppiarlo.

INTERAZIONE: Associare preferibilmente con PORPHYRA per il bilanciamento degli Omega 3 e con PALMARIA per il bilanciamento dei Sali Minerali.

Alga Spirulina Platensis
Micro-alga verde azzurra

Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Spirulina in Polvere – La Spirulina è un alga azzurra microscopica di colore verde scuro la cui forma ricorda quella di una spirale. essa vive sia in acque lacustri che nelle acque salate. E’ uno degli alimenti più nutritivo del pianeta, infatti contiene il 60% di proteine immediatamente assorbibili (battendo la carne rossa e la soia, la prima magazzino di tossine e la seconda facilmente geneticamente modificata).

La Spirulina è un fantastico integratore perchè il corpo non deve investire alcun tipo di energia per processarlo in forma liquida.

La Spirulina è anche ricca in:

  • Antiossidanti, beta-carotene  e parecchi altri carotenoidi che lavorano in sinergia con il corpo
  • Clorofilla
  • Acidi grassi essenziali
  • Vitamine e minerali, tra cui: calcio, magnesio, zinco, ferro, cromo e iodine

Il corpo umano ne beneficia all’assunzione in quanto è:

  • Alcalinizzante
  • Disintossicante
  • Attivatrice del sistema immunitario
Spirulina in Polvere

Voto medio su 31 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

UN LIBRO PER APPROFONDIRE

  • Le Alghe della Salute – Spirulina, Chlorella, Klamath – Superfood naturali di forza, bellezza e benessere…

UN ARTICOLO PER APPROFONDIRE

Facebook Comments

Precedente Le Alghe della Salute Successivo Insaporitore 5 Alghe