Alghe Dulse dell’Atlantico

Alghe Dulse dell’Atlantico

Deliziose alghe dell’atlantico.

L’alga Dulse ha un bellissimo colore rosso ed è originaria dell’Atlantico del nord, è costituita da una lamina rosso-bruno, le piante sono piccole, le fronde piatte, lisce e morbide che si aprono come le dita di una mano.

Cresce lungo le coste della Bretagna, in acque pure e incontaminate, ossigenate dal moto ondoso e dalle maree.

E’ un’alga ricca di vitamina C, l’aminoacido lisina, il ferro, il potassio, il magnesio e il fosforo.

Ha proprietà digestive ed è l’Alga ideale per integrare una dieta ipocalorica.

Ha un gusto caratteristico e deciso, quasi “piccante”.

può essere usata per preparare una serie di zuppe e di condimenti deliziosi.

Fatta cuocere brevemente si combina bene con le cipolle e costituisce un gustoso accompagnamento per piatti a base di avena e cereali.

Istruzioni d’uso: lavare accuratamente ed immergere in acqua con poco sale per 5 minuti. Quando idratata aumenta di 4 volte il suo peso secco. Cuocere per 35-40 minuti circa.

Le Dulse sono ottime sia crude in insalata, sia cotte nelle zuppe, nei condimenti o con le verdure.

Uso consigliato: 3 grammi al giorno per persona

Alghe Dulse dell'Atlantico
Il-Giardino-dei-Libri

Dulse – Alghe Marine – Le alghe marine dulse si presentano di colore rosso porpora e, una volta inumidite, consistenza morbida e delicata, simili a petali di fiore, hanno un’aroma inconfondibile e delicato

Vengono prodotte in ambienti controllati in Europa e vengono confezionate all’interno di impianti industriali che ne analizzano i parametri igienico-sanitario.

Il loro gusto leggero si abbina bene a ricette a crudo, insalate e insalate di riso, pasta fredda e antipasti particolari.

Ingredienti: Alghe dulse. Può contenere tracce di crostacei.

Si consiglia di non consumare più di 3,1 grammi di alghe secche per persona a settimana. Per una preparazione ottimale, lavare le alghe e lasciarle in ammollo circa trenta minuti. Per un impiego a crudo, le alghe possono essere direttamente aggiunte alle proprie ricette; altrimenti, si suggerisce di cuocere assieme agli altri ingredienti, aggiungendole verso la fase finale.

Fior di Loto nasce nel 1972 attorno a una delle prime realtà commerciali di prodotti naturali, a Torino.

Fin da subito, si è posta come una della società trainanti, e più affidabili, per lo sviluppo e la sostenibilità del settore biologico e dell’alimentazione salutistica. L’azienda è stata strutturata per diffondere una tipologia di prodotti bilanciati, realizzati al massimo della qualità, capaci di valorizzare le scelte alimentari individuali e la cura per la salute, sia dell’uomo sia dell’ambiente da cui l’uomo ricava il proprio nutrimento.

Con questa logica, le linee di prodotti Fior di Loto sono suddivise in modo da andare già incontro alle esigenze alimentari più complesse dei consumatori. La costante ricerca dell’eccellenza lavorativa, la purezza degli accostamenti in termini di materie prime e il corrispondente rigore nella scelta di ingredienti ha sempre garantito a Fior di loto un’intensità di gusto superiore ed un’efficacia nutrizionale equivalente soltanto a quelle di ricette individuali, studiati in maniera mirata e personale.

Dulse - Alghe Marine

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

UN ARTICOLO PER APPROFONDIRE

Facebook Comments

Precedente Disintossicarsi Senza Fatica Successivo Le proprietà dei semi e dell'olio di Canapa