Alkal Basic

Alkal-Basic è un integratore alimentare a base di minerali alcalinizzanti utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti.
Le materie prime contenute in Alkal-Basic sono naturalmente prive di lattosio, glutine, saccarosio e glucosio.

L’importanza dell’equilibrio acido-base

Il livello di acidità (pH) è uno dei più importanti per il mantenimento di un buon stato di salute.

L’organismo umano richiede energia: il cibo che mangiamo e l’ossigeno che respiriamo ci forniscono tutti i giorni l’energia per lavorare, camminare, parlare, pensare o, semplicemente, vivere. Per trasformare gli alimenti e l’ossigeno in nutrizione ed energia, l’organismo produce scorie metaboliche acide che vengono eliminate attraverso le urine, le feci, il sudore ma anche attraverso la respirazione. Molte fra queste scorie metaboliche acide vengono trasmesse agli organi escretori attraverso il sangue

Il sangue, leggermente alcalino, è in grado di neutralizzare quantità definite di scorie metaboliche acide.
Quando queste aumentano, esse devono essere neutralizzate in altro modo. I minerali alcalinizzanti come potassio, calcio e magnesio, e i sistemi tampone provvedono a questa funzione, mantenendo l’equilibrio acido-base nell’organismo.

Quando, pur con tutti gli accorgimenti fisiologici, le quantità di scorie metaboliche acide superano quelle che il nostro organismo è in grado di eliminare, insorge l’acidosi, ovvero un sovraccarico di sostanze acide “parcheggiate” in alcuni tessuti, aree di riserva, in attesa di neutralizzazione e smaltimento.

In questo modo gli organi interessati allo smaltimento delle scorie metaboliche acide in eccesso si sottopongono a continui stress organici che, a lungo andare, li deteriorano.

Ecco, dunque, che risulta sempre più importante mantenere in ottima salute l’intestino, centro nevralgico che contiene oltre il 70% delle difese immunitarie, e gli altri organi-tampone (rene, sangue e polmoni), deputati a eliminare scorie metaboliche acide attraverso l’urina, il sudore e la respirazione.

Gli integratori alimentari costituiscono una delle strategie più veloci per raggiungere in breve tempo la deacidificazione dell’organismo. Supportati anche da una corretta alimentazione alcalinizzante sono in grado di portarci all’equilibrio acido basico ancora più velocemente.

Alkal Basic - 60 Compresse
Integratore alimentare a base di minerali alkalinizzanti utikle per calmare le carenze alimentari e gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti

Ti potrebbero interessare anche:

  • Il Miracolo del PH Alcalino. Imparate a bilanciare la vostra dieta tramite questo programma rivoluzionario e la vostra vita otterrà incredibili benefici. Imparerete quali sono i cibi alcalini capaci di innalzare il pH ed aiutare ad equilibrare facilmente il vostro corpo con l’utilizzo di cibi come pomodori, avocado, germogli, noci, limoni, lime, pompelmi ed ortaggi verdi.
  • Alcalinizzatevi con la Dieta Mediterranea per Vivere Felici e Longevi – Consigli e ricette per un’alimentazione sana, gustosa e rispettosa dei bisogni fisiologici. Da tempo si ripete che è importante avere un’alimentazione alcalina, ma oggi c’è un libro che ti spiega come praticare una dieta alcalina tutti i giorni grazie a numerose ricette ideate da uno chef italiano!
  • Alcalinizzatevi e Ionizzatevi – Per vivere sani e longevi. Ottieni uno stato di salute ottimale seguendo lo stile di vita alcalinoAltrimenti invecchierete e morirete prima. Un bestseller rivoluzionario per la tua salute.Questo manuale racchiude in sé un importante messaggio di speranza destinato a rivoluzionare, in futuro, il concetto di terapia grazie al semplice approccio dell’alcalinizzazione e ionizzazione.

Facebook Comments

Precedente Stevia - Sostituto dello zucchero naturale Successivo Microcorail. Puro Calcio Corallo