ALLERGIE: un aiuto dalla natura

ALLERGIE: un aiuto dalla natura

A soffrire di allergia sono almeno 17 milioni di italiani di cui la maggior parte bambini e ragazzi con meno di vent’anni. Ben 11 milioni sono affetti da allergie respiratorie.

Negli ultimi dieci anni le allergie si sono triplicate nei Paesi industrializzati: se una volta colpivano l’8-10% della popolazione, oggi sono un problema per il 20%.

Questo incremento di allergici è dovuto a diversi fattori quali il cambiamento delle condizioni atmosferiche, fenomeni climatici straordinari, l’aumento esponenziale dell’inquinamento da smog e polveri nelle aree di maggior urbanizzazione ma anche da un alimentazione inadeguata e un eccesso di medicinali e vaccini.

allergia

Dr. Ivo Bianchi Medico chirurgo specialista in Medicina Interna

Simona Vignali è laureata in Lingue Orientali, naturopata, massofisio-terapista, insegnante di discipline naturali, Ayurveda e massaggio ayurvedico. Ha studiato in India, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi articoli sulla salute e il benessere, tiene conferenze e corsi in tutta Italia, è fondatrice e direttrice della SI MA, Scuola Integrata di Massaggio Ayurvedico.

ARTICOLI CORRELATI

Allergy Depurato

Favorisce le naturali difese dell’organismo contro le allergie stagionali

Allergy Depurato - 50 ml

Integratore alimentare contro le allergie stagionali, raffreddore da fieno, asma allergica, congiuntivite

Vi proPoniamo anche un libro per conoscere e curare le allergie.

Allergie e Iper­-Reattività – Tutto sulle allergie e le “false allergie”: le cause, la prevenzione, le cure convenzionali e quelle naturali

Un libro su un disturbo sempre più diffuso tra adulti e bambini.

Un volume di agevole lettura, strutturato a domande e risposte.

Questo libro tratta le allergie e le false allergie nel loro insieme, suggerendo, per ogni manifestazione allergica, i rimedi più efficaci della medicina tradizionale e delle medicine naturali: omeopatia, oligoterapia, fitoterapia e agopuntura, senza trascurare il ruolo delle terapie non farmacologiche, come le cure termali nel caso delle allergie a carico dell’apparato respiratorio.

Il moltipllcarsi delle manifestazioni allergiche, o presunte tali, fa in modo che sia spesso difficile distinguere le allergie vere e proprie dalle forme di iper-reattività non specifiche, chiamate anche ‘false allergie’. Una cosa è certa, sono in aumento costante e riguardano sempre di più i giovani. Per contrastarle è necessario utilizzare tutte le misure terapeutiche a disposizione, convenzionali o alternative che siano.

Un libro davvero prezioso, che fornisce tutti gli elementi necessari per tenere sotto controllo i disturbi dovuti a un’allergia vera e propria o a una ‘falsa allergia’.

Allergie e Iper Reattività - Libro
Tutto sulle allergie e le “false allergie”: le cause, la prevenzione, le cure convenzionali e quelle naturali

Di Simona Vignali vi segnaliamo il libro Manuale Moderno di Naturopatia – La via più breve e naturale che garantisce salute, vitalità ed equilibrio.

Del Dr. Ivo Bianchi vi segnaliamo il Grande Dizionario Enciclopedico di Omeopatia e Bioterapia

Facebook Comments

Precedente L'Aglio Tuttofare Successivo Verdure Africane