Aloe Vera Succo

Nella top ten di tutte le piante curative, l’ALOE VERA è l’indiscussa “Superstar”.

È ritornata in auge più splendente di prima, per continuare a offrire il suo contributo importante al nostro pianeta.

Sul nostro pianeta si contano più di 360 specie di Aloe, ma solo l’Aloe Barbadensis Miller può chiamarsi Aloe Vera. Grazie alla sua particolarissima composizione biochimica essa si è dimostrata la pianta maggiormente utile all’uomo.

CAMPI D’APPLICAZIONE DELL’ALOE VERA 

Funzione depurativa e disintossicante: se assunto regolarmente, il succo di Aloe Vera migliora i processi di purificazione e disintossicazione su tutto l’apparato digerente. Aiuta l’eliminazione delle cellule morte, la crescita delle nuove cellule e favorisce la salute dei tessuti.

Rinforzo del sistema immunitario: l’Aloe Vera aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario e può essere usata come ingrediente all’interno di un regime salutare. Può essere presa in combinazione con vitamine e altri integratori. Essa è utile nel riequilibrio dei livelli enzimatici, favorendo così la produzione di anticorpi e le funzioni metaboliche.

Funzione digestiva e regolazione intestinale: Il succo di Aloe Vera favorisce una buona digestione lungo l’intero tratto digestivo ed è d’aiuto nel ripristino  della regolarità intestinale. Conosciamo bene la regola che dice: “la prima digestione avviene in bocca”. Purtroppo la nostra alimentazione quotidiana, per vari motivi, spesso “corre troppo di fretta” risultando così carente dei principi attivi importanti per il corretto fabbisogno di un organismo sano. Non mastichiamo abbastanza per incentivare l’opera degli enzimi a scindere i vari alimenti; l’uso smodato di grassi, di cibi animali e di prodotti da forno crea all’interno dell’organismo un ambiente acido, che a lungo andare si ripercuote sul nostro stato di salute. L’Aloe, con i suoi principi attivi, unito alla scelta di un’alimentazione sana, ci aiuta a ristabilire un ambiente più alcalino e di conseguenza un maggior equilibrio fisico.

CARATTERISTICHE DI ALOE VERA LILY OF THE DESERT

Aloe Vera Lily of the Desert è puro succo biologico, estratto solo dalla parte più interna della foglia di Aloe Vera Barbadensis. Le piante crescono con i principi della coltivazione biologica nella fertile e sconfinata valle texana del Rio Grande, dove la terra è carica di energia vitale.

Il tipo di lavorazione, la decorticazione a mano della foglia intera, è stata perfezionata in modo che gli elementi indesiderati, tra i quali l’aloina, possano essere rimossi selettivamente, massimizzando contemporaneamente i costituenti desiderabili.

Il metodo a foglia intera può produrre un succo di Aloe a elevato contenuto di principi attivi e polisaccaridi con alto peso molecolare, i cui benefici sono dimostrati scientificamente. Inoltre, le foglie vengono raccolte e poi refrigerate nell’arco di quattro ore per garantire che gli ingredienti attivi naturali non si ossidino e non si
decompongano. Un processo di spremitura a freddo e di filtraggio su carboni rimuove le parti di Aloina residue.

Per offrire il massimo della genuinità e sicurezza, il succo estratto dalla pianta viene versato direttamente in bottiglia. Infine viene pastorizzato velocemente con un processo unico nel suo genere chiamato “Pastorizzazione lampo” (Short time flash pasteurization). Tale procedimento consente di distruggere tutti i germi patogeni inevitabilmente presenti nel succo estratto e di conservare totalmente inalterati tutti i principi attivi dell’Aloe Vera Lily of the Desert, utilissimi per un organismo in salute.

Questo succo di foglia intera e di filetto ha ricevuto la certificazione dalla Federazione degli alimenti biologici (Organic food federation, Certificazione biologica UK 4) per trattamento, produzione e lavorazione biologici secondo gli standard e le clausole delle disposizioni EC 2092/91.

Ingredienti e modalità di assunzione

Succo biologico (98%) estratto dalla parte più interna della foglia intera con aggiunta di acido citrico (2%), come stabilizzatore di acidità.
Non presenta aggiunta di zuccheri, amidi o acqua ed è priva di allergeni e glutine.

Si consiglia di assumere da 2 a 4 cucchiai di prodotto al giorno (da 20 a 40 ml), suddivisi al mattino a stomaco vuoto e dopo uno dei pasti. Può essere utilizzato puro, o diluito in acqua o altro liquido. In quanto prodotto fresco e privo di conservanti, una volta aperto, il succo di Aloe Vera va tenuto in frigorifero e consumato entro 15 giorni. In caso di gravidanza o allattamento si consiglia di rivolgersi al proprio professionista della salute prima di assumere il prodotto.

Aloe Vera Succo - Lily of the Desert
Integratore alimentare a base di Aloe Vera – Foglia intera

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

ALTRI PRODOTTI E RIMEDI NATURALI

  • Galenia Succo Aloe Arborescens – Frei Romano Zago – Complemento alimentare a base di Miele di Acacia e Aloe Arborescens L’unico preparato riconosciuto da Padre Romano Zago Realizzato seguendo fedelmente la sua ricetta.
  • Aloe Arborescense  – L’Aloe, pianta di tradizione plurimillenaria, è oggi riconosciuta come uno dei più validi ed efficaci contributi per un miglioramento del benessere del proprio corpo ed organismoPer il nostro prodotto principale utilizziamo una ricetta della medicina tradizionale brasiliana (miele, aloe, distillato) nota come “ricetta di Padre Zago
  • Succo di Aloe Vera Biologico – Pressato a freddo, non filtrato. Puro gel dell’interno della foglia. Purifica la pelle, stimolante, tonico per il fegato.Regola i movimenti peristaltici nell’intestino, aiutando la digestione ed eliminando la costipazione.

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

Facebook Comments

Precedente Scegli ciò che Mangi Successivo Curcuma