Amla

Amla – Emblica officinalis in polvere – potente antiossidante …

Un potente antiossidante già usato da millenni nella medicina Cinese e ayurvedica

Le mille proprietà benefiche di un frutto straordinario

L’Amla non è solo la più ricca fonte di vitamina C esistente al mondo, ma anche la migliore poiché completa di tutti i bioflavonoidi, le sostanze che la natura affianca alla vitamina C perché possa agire come antiossidante.

Durante la stagione fredda, agisce come supporto per mal di gola e raffreddore.

  • Riduce Stipsi, in quanto ricco di fibre.
  • Ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a ridurre il gonfiore e dolore alle articolazioni di ginocchia causati da artrite.
  • Regala un sonno tranquillo.

Un uso cosmetico sui capelli ne aumenta la forza dei follicoli piliferi, aiutandone la crescita. Amla è un esfoliante naturale ottima sul viso e sul corpo.

Esperimenti eseguiti in Giappone all‘Istituto Niwa di Studi Immunologici hanno dimostrato che l’Amla racchiude in se alti livelli di superossido dismutase (SOD) che è un potente antiossidante,vero e proprio ripulitore dei radicali liberi.

Possiamo capire la rilevanza di questa sostanza contenuta nell’Amla se teniamo presente che un’eccedenza di radicali liberi strema l’organismo al punto tale da causare patologie degenerative come l’Alzheimer, il morbo di Parkinson e la demenza senile.

Con questo frutto che giunge dalle foreste dell’India, la natura fornisce l’opportunità di rinvigorire le nostre naturali difese immunitarie nei confronti di virus e batteri.

Amla in Polvere

L’Amla contiene tutti i principi attivi curativi necessari per la cura delle malattie.

Caratteristiche officinali dell’Amla

  • L’Amla è molto utile per prevenire e curare l’influenza e tutte le indisposizioni causate da raffreddamento.
  • È adatta anche nell’anemia, nelle affezioni croniche dei polmoni, nelle malattie del fegato e della milza, nella gastrite ed in tutte le forme di reumatismo, artrite e artrosi.
  • Cura l’ipertensione, il colesterolo ed i disordini cardiaci.
  • Combatte i virus, i batteri ed i funghi.
  • L’Amla, inoltre rafforza le cellule, accresce la produzione e la secrezione di interferone e corticosteroidi che sono gli ormoni prodotti dalle nostre ghiandole surrenali ed hanno il compito di proteggere il corpo dalle infiammazioni e dai processi degenerativi.
  • Innalzando il livello totale delle proteine nell’organismo, l’Amla ha anche la proprietà di far accrescere la massa corporea poiché favorisce la combustione dei grassi.
Amla in Polvere - 200 g
Emblica officinalis in polvere – potente antiossidante

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Il-Giardino-dei-Libri

PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA L’ Opuscolo (gratuito) Come vivere senza malattie e senza medicine con importanti dichiarazioni del pluri premio Nobel Linus Pauling sulla vitamina C. Manuale pratico per vivere a lungo, attivi e in salute fino a tarda età, senza medici, senza medicine, senza sacrifici alimentari o di altro tipo e senza chiedere il “permesso” a nessuno…

Facebook Comments

Precedente Devajal - Vitalizzatore per Acqua Successivo Le Alghe della Salute