Anatomia della Guarigione Emotiva

Anatomia della Guarigione Emotiva …

Ogni essere umano possiede il potenziale della guarigione. Ma non tutti ne possiedono l’accesso.

Il potenziale tuttavia esiste e oggi la nuova medicina integrata è in grado di portarne le evidenze scientifiche e fornire tecniche di guarigione efficace.

Il concetto di guarigione è molto diverso dal concetto di cura. Saper guarire significa saper comprendere e maneggiare la propria unità psichesoma.

In questa ottica la malattia fisica è solo il risultato finale di un processo che parte dal nucleo emotivo ed energetico della persona.

La forza di guarigione deriva dalla dimensione interiore, dalla guarigione emotiva, dalla liberazione del flusso energetico fino alla connessione con la propria anima.

È possibile applicare oggi tecniche curative integrate fino a sviluppare il proprio modo di guarire.

Sono molti i metodi che possono avvicinarci alla guarigione e che sono stati man mano applicati, dalla medicina convenzionale a quella alternativa, dalla meditazione alla psicoanalisi, dallamedicina sciamanica al reiki, dal coaching alla PNL, dall’ipnosi alle tecniche di riequilibrio emozionale ed energetico.

Ma ciò che mancava era la chiave che mettesse in relazione il tutto.

Ora c’è ed è in questo corso, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della medicina quantistica, tradotta in un linguaggio accessibile e applicata con esercizi pensati per la crescita personale.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psichesoma e i principi della guarigione integrata.

Per quanti vogliano risanare disturbi di qualsivoglia natura il corso è l’occasione di comprendere le vie della guarigione ed iniziare ad applicarle.

Per chi è in salute il corso rappresenta l’occasione per apprendere come migliorare la propria vita, prevenire squilibri emotivi ed energetici, creare e mantenere il pieno benessere di psiche e soma, con se stessi e con gli altri.

I CONTENUTI DEL CORSO

Esiste una chiara correlazione fra la biografia e la biologia della nostra vita e il corso lo dimostra.

Conoscendo i codici alla base dell’esistenza, espressi nei sette principi di anatomia della guarigione, è oggi possibile cominciare un percorso di guarigione essenziale a tutti i livelli, fino al livello dell’anima e trovare risposte a molte domande fondamentali sulla salute e sulla malattia, finalmente profonde ma al tempo stesso scientificamente validate.

La psiche svolge un ruolo potente in tutti i processi di guarigione e lo fa attraverso le forze subconscie e inconscie in noi.

Nel nostro inconscio esistono credenze limitanti e meccanismi di autosabotaggio che ci possono bloccare e possono dunque causare malattie a tutti i livelli.

Sia le grandi tradizioni spirituali sia le neuroscienze oggi ci dicono che, attraverso l’attivazione delle risorse interiori, è possibile trasformare i  vecchi meccanismi di sabotaggio e i condizionamenti negativi in energia positiva e potere di guarigione.

Il ponte tra la psiche e il soma sono le emozioni. La guarigione emotiva è la prima fondamentale tappa del processo di guarigione nella medicina integrata.

Il superamento delle ferite irrisolte, la trasformazione dei copioni emotivi disfunzionali che ci causano disistima, senso di colpa, vergogna, ansia e mancata realizzazione nelle relazioni e nel lavoro, ci conduce alla liberazione dallo stress e da molti sintomi somatici e a disporre di nuovo del nostro potenziale di esseri umani, dotati di energia e di anima.

Le conoscenze sul sistema limbico e sui cervelli del cuore e dell’intestino rendono ragione di questo processo di guarigione globale che dalle emozioni giunge al corpo e sale all’anima.

Il corso porta a contatto con la facoltà di autoguarigione,  aiuta a lasciare andare i fattori in grado di bloccare la salute e il buon funzionamento del sistema immunitario.

Gli esercizi del corso sono pensati anche per persone che finora non hanno avuto esperienza con la guarigione integrata, per quanti già l’hanno sperimentata saranno una straordinaria occasione per mettere a punto tecniche di lavoro profondo ed efficace.

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La precisa conoscenza e piena comprensione dei sette principi della nuova medicina integrata.

La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il processo fisiologico che dalla lesione energetica giunge alla lesione organica.

La capacità di scegliere la via di guarigione più adatta a te e al problema che ti si presenta in un’ottica integrata.

La comprensione delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.

L’attivazione del processo di guarigione emotiva attraverso:

  • riconoscimento dei principali blocchi emotivi
  • individuazione del clima emotivo familiare
  • riconoscimento delle difese disfunzionali

La capacità di affrontare la mancanza di autostima, la vergogna e la colpa riconoscendo il dialogo interiore.

La capacità di riconoscere la salita e il flusso delle diverse emozioni dentro di te.

La capacità di riconoscere i diversi tipi di ansia e le diverse vie di scarica somatica correlate a diversi disturbi.

L’apprendimento delle basi della mindfulness emozionale.

La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • le credenze sulla malattia e sulla guarigione
  • i sette principi della nuova medicina integrata
  • esercizi – introduzione alla guarigione emotiva
  • esercizi di guarigione emotiva
  • esercizi di guarigione emotiva
  • le basi della mindfulness emozionale
Video Download - Anatomia della Guarigione Emotiva
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CONSIGLIATI DI ERICA FRANCESCA POLI

  • Anatomia della Guarigione Energetica – Video Download
  • Anatomia della Guarigione – (Erica F. Poli) Conferenza di presentazione del libro Anatomia della Guarigione – I sette principi della Nuova Medicina Integrata. È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l’integrazione di più saperi e di più prospettive….

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Conferenza di Erica F. Poli  -Parliamo di Equilibrio emozionale per la salute – Per gestire al meglio il nostro benessere dobbiamo sviluppare la capacità di “lasciare andare”.

Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclaimer

Facebook Comments

Precedente Camu Camu - Ricco di Vitamina C Successivo Anatomia della Guarigione Energetica