Appena svegli…. acqua e limone!

Appena svegli…. acqua e limone!

Tutte le mattine ci laviamo.. chi solo faccia e denti, chi si lava più approfonditamente, e chi fa addirittura una doccia completa. Ma queste sono tutte pulizie esterne, e pochi si sono chiesti se è possibile lavarsi anche internamente, per pulire i propri organi, e dissolvere le scorie che si accumulano in essi.

Lavarsi internamente non solo è possibile, ma è anche molto semplice e con un pò di allenamento può diventare una pratica quotidiana.

Bastano un pò d’acqua calda e… un limone!

Infatti spremendo il limone e versandone il succo in una tazza è possibile realizzare una bevanda salutare, semplice ed efficace.

Ovviamente tale rito va effettuato alla mattina, qualche minuto prima di far colazione per permettere alla bevanda di fare effetto.

 Per questo si consiglia di realizzarla appena svegli, in modo da proseguire con la routine mattutina, e fare colazione solo prima di uscire di casa.

Questa bevanda ha diversi effetti:

  • essendo bevuta a digiuno, scende lungo l’apparato gastrointestinale, pulendolo dai residui della digestione, dal muco e dalle tossine che si formano durante la normale attività.
  • pulisce fegato e cistifellea, eliminando i ristagni di bile; attiva i reni.
  • contribuisce a mantenere il PH del corpo alcalino, e quindi a mantenerci in uno stato di salute evitando l’insorgere di patologie quali artrite, artrite reumatoide, aterosclerosi, diabete,  gotta,  osteoporosi, malattie cardiache, pressione alta, problemi renali,  tumori… E’ possibile accrescere l’effetto alcalinizzante del limone aggiungendo alla bevanda un pizzico di sale.
  • regolarizza l’intestino in caso di stitichezza, in quanto ammorbidisce le feci e stimola l’evacuazione. Ma è utile anche in caso di diarrea: il limone ha un’azione disinfettante e battericida.
  • stimola il metabolismo e dona energia, per cui può essere usata anche da chi effettua una dieta.
  • altri benefici si scoprono giorno dopo giorno: la digestione migliora e l’alito pesante diventa solo un ricordo, la pelle acquista bellezza e luminosità, e il corpo si fa più leggero.
  • questa bevanda con acqua e limone può essere assunta dopo un pasto molto pesante, per combattere la pesantezza di stomaco e favorire lo svuotamento gastrico. Inoltre l’aggiunta di un pizzico di bicarbonato aiuta a contrastare l’acidità di stomaco e i gas intestinali.

Vi sono delle piccole accortezze da seguire nell’assunzione di questa bevanda:

  • l’assunzione quotidiana di  acqua e limone può danneggiare lo smalto dei denti. Per questo motivo si consiglia di bere con una cannuccia, e di risciacquare la bocca con un pò d’acqua fresca.
  • il limone può estrarre eventuali sostanze tossiche presenti all’interno della tazza (nei colori usati per disegnarla). Per questo motivo è meglio scegliere tazze semplici, ma belle: vedere un contenitore che ti piace ti metterà di buonumore e contribuirà attivamente a questo rito mattutino
  • per chi soffre di gastrite l’utilizzo del limone nella bevanda mattutina è sconsigliato. E’ preferibile bere una tisana, soprattutto se di malva.

Testo tratto liberamente da un articolo di  Simona Oberhammer  naturopata e ideatrice della Via Femminile. Fonte: >> Link

Curarsi con Acqua e Limone – Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna – Metodo Naturopatia Oberhammer

Curarsi con Acqua e Limone

ALTRI TESTI CONSIGLIATI

   

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

  • Disintossicazione intestinale: purificarsi per guarire. Un aiuto per stitichezza, colite, gonfiore addominale, candida, cistite,colon irritabile, mestruazioni dolorose,meteorismo, emicrania, insonnia e tanti altri disturbi.
  • 10 modi per alcalinizzare il corpo  – Alcalinizzare il corpo è fondamentale. L’acidità del corpo condiziona le malattie, l’eccesso di peso e molti altri problemi di salute. Fortunatamente, rendere il corpo più alcalino ( l’opposto di acido) è facile.
  • I poteri del limone: contro il cancro e i batteri. L’uso del limone come farmaco era consolidato quando ancora non si sapeva nulla delle vitamine. Innanzitutto ne veniva apprezzato il succo quale antiemorragico, disinfettante, diminuzione consistenza di feci (diarrea) e ipoglicemizzanti (tende a far diminuire il glucosio nel sangue).
  • Salute Bellezza Igiene con la Cura del Limone La cura del limone. Il limone è uno dei frutti più importanti che la natura ci ha fornito. E’ una fonte di vitamina C, le cui doti sono conosciute da tutti. Rigenerante, tonificante, depurativo, disinfettante naturale. Ma anche dimagrante, antireumatico, purificante e astringente: il limone è un frutto con molte qualità terapeutiche e non solo.
  • La Dieta del Limone – Un metodo semplice, sano e naturale per perdere peso e stare bene…senza sacrifici.
  • 10 consigli per svegliarti con il piede giusto – Il risveglio alla mattina può essere traumatico… oppure no, tutto dipende da te!
  • 15 tra gli alimenti più adatti alla depurazione del fegato – Il fegato è l’organo principale a cui il nostro organismo deve i processi necessari al metabolismo non soltanto degli alimenti, ma anche di tossine e farmaci. Ecco 15 tra gli alimenti più adatti alla depurazione del fegato…
  • Antibiotici dalla Natura – I rimedi vegetali di grande efficacia privi di effetti collaterali

Facebook Comments

Precedente Scopri le proprietà delle Bacche di Acai Successivo Acqua di Colore Giallo

Un commento su “Appena svegli…. acqua e limone!

I commenti sono chiusi.