Argan Bio – Olio Base Puro

Olio Base Vegetale Puro di Argan Bio (Argania spinosa): idratante, nutriente, rassodante, antinvecchiamento, antiage, elasticizzante.

Argan ( Argania spinosa ) Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

Estratto dai frutti è un olio aromatico dal colore giallo intenso. Molto ricco in vitamina E è un ottimo antiossidante ed è consigliato per le pelli molto secche e disidratate. Nutre in profondità e previene l’invecchiamento. La presenza di in saponificabili lo rende un eccellente ristrutturante, adatto alle pelli danneggiate dal tempo e dagli agenti atmosferici.

L’olio di Argan è usato per la cura del viso e del corpo, per i massaggi, per i capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza, per le unghie fragili . Usato anche per proteggere le labbra screpolate, nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia e fare il peeling del viso per eliminare le cellule morte associando l’olio ai sali del Mar Morto. Olio a rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’effetto idratante di barriera sulla cute, si mantiene elevato nel tempo, garantendo beneficio e nutrimento alle pelli disidratate. Le proprietà emollienti di questo lipide naturale, lo rendono adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo.

L’olio di Argan contiene più dell’ 80% di acidi grassi che hanno azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, proteggono i tessuti connettivi, stimolano e attivano l’ossigeno nelle cellule, migliorano le capacità cerebrali ed agiscono positivamente sul fegato e sulla digestione. Grazie all’ alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamine E, protegge dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi e assicura alla pelle idratazione e apporto di lipidi.

Rafforza le protezioni naturali, favorisce l’ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata e vitale. Fra le proprietà non di minore importanza vi è quella antisettica nei confronti dei microrganismi che causano infezioni cutanee.

Consigli di utilizzo del produttore – Olio di Bellezza rigenerante

Questo prezioso elisir nutre la pelle secca e svolge un’efficace azione anti-age. Ricco in acidi grassi rigenera e rivitalizza l’epidermide, perfetto per le pelli invecchiate e danneggiate, grazie al contenuto di essenze è un vero concentrato di principi attivi.

Composizione

  • 30ml di Olio di Argan ESSENTHYA: protegge le cellule con il suo forte potere antiossidante, difende dai radicali liberi grazie all’alto contenuto in vitamina E. Nutre e dona compattezza ai tessuti, che vengono rigenerati in profondità.
  • 10ml di Olio di Jojoba ESSENTHYA: idratante, umettante e ristrutturante, leggero e non grasso, si adatta ad ogni tipo di pelle. Stimola la sintesi di collagene ed elastina e rallenta la formazione delle rughe.
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Ylang Ylang ESSENTHYA: idratante, nutriente ed emolliente, rende la pelle morbida come velluto. Promuove il ricambio cellulare.
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Copaiba ESSENTHYA: perfetto rivitalizzante, decongestionante e lenitivo, un balsamo prezioso per la pelle. Antiossidante e defaticante.
  • 5 gocce di Olio Essenziale di Carota ESSENTHYA: dalle notevoli proprietà rigeneranti, tonificanti e antirughe. Innesca la rigenerazione tissutale profonda.

Altre ricetta di bellezza sono disponibili in Manuale di Aromaterapia

Argan Bio - Olio Base Puro - 50 ml
Argania spinosa

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Altri articoli che ti potrebbero interessare…

Facebook Comments

Precedente Cure naturali contro il mal di testa Successivo Lavandula Bio – Olio Essenziale Puro