Bellezza Bio

Pelle radiosa, capelli, piedi, mani, occhi e unghie sani e belli!

Grazie a prodotti cosmetici faidate completamente biologici e naturali.

L’autrice offre una soluzione alternativa ai costosi cosmetici sintetici; prodotti da preparare a casa con ingredienti 100% bio e naturali, ingredienti nutrienti per coccolare il corpo e lo spirito!

175 ricette faidate semplici da realizzare con risultato garantito.

bellezza

 

Stephanie Tourles, estetista ed erborista con una grande passione per l’aromaterapia ha sviluppato queste ricette per un benessere da preparare a casa.

Creme, lozioni, scrub, tonici, balsami, maschere, shampoo per ritrovare l’equilibrio della pelle, lenire i problemi attuali, e prevenire quelli futuri.

Ricette anche per la cura di mani e piedi, per il trattamento delle unghie, le creme da barba, i trattamenti termali, esfolianti, oli ayurvedici, unguenti a base di erbe e tanto altro.

Ricette facilissime da preparare senza mai il minimo dubbio sulla purezza e qualità degli ingredienti

Dalla Quarta di Copertina

Nutri la tua bellezza naturale Scoprite la gioia e il divertimento nel creare prodotti per la cura del corpo personalizzati, usando erbe ed altri ingredienti naturali che nutrono, coccolano, purificano e proteggono la pelle senza l’utilizzo di prodotti chimici irritanti o dannosi. In pochi minuti, potrete creare tantissimi trattamenti biologici che renderanno il volto raggiante, faranno brillare la pelle, risplendere i capelli e renderanno bellissime le mani e le unghie.

Dalla testa ai piedi, troverete il trattamento perfetto per ogni parte del corpo, sia che cerchiate una miscela da bagno rilassante, o una maschera per il viso idratante, un repellente per insetti naturale, un collutorio rinfrescante o una crema sensuale per il corpo.

Siate al meglio della vostra bellezza,  dentro e fuori!

Sapevate che le donne utilizzano, ogni giorno, circa 12 prodotti per la cura personale? E gli uomini non sono da meno, con una media di 7 nella loro routine giornaliera.

Ogni giorno usiamo saponi, scrub per il corpo, lozioni, detergenti per il viso, tonici, creme da notte, creme da barba, dopobarba, protezioni solari, trucco e deodoranti, perciò è importante sapere cosa viene a contatto con la nostra pelle.

Ricordate: la pelle si nutre, o più precisamente, assorbe

Il mio obiettivo è quello di educare le persone, così che possano ottenere il maggior livello di benessere e bellezza possibile attraverso l’uso di prodotti naturali per la cura del viso e della pelle e abitudini salutari. Desidero che i miei clienti e i miei lettori diventino attivi promotori del loro stesso benessere. Stephanie Tourles

Anteprima ricette tratte dal libro

Maschera perfezionante al Lampone
Questa maschera esfolia delicatamente, rassoda e sbianca la pelle spenta, debole e coperta di macchie, lasciando una luminosità color lampone. L’argilla la rende granulosa.

cosmetici

Ingredienti: 2 cucchiaini di argilla bianca finemente macinata, Acqua purificata (se le bacche sono secche), ¼ tazza di lamponi freschi o scongelati se acquistati surgelati, 2 cucchiaini di farina d’avena macinata.

Consigliato per: tutti i tipi di pelle, eccetto quelle secche, disidratate, sensibili, scottate dal sole o dal vento; usate solo se tollerata su pelli danneggiate dall’ambiente.

Uso: 1 o 2 volte a settimana.
Cosa usare dopo questo trattamento: crema idratante.
Tempo di preparazione: circa 10 minuti (se la farina è già macinata).
Utensili per la miscelazione: mortaio e pestello oppure una piccola scodella e una forchetta.
Conservato in: non conservare; miscelate all’occorrenza.
Quantità ottenuta: 1 trattamento.

Preparazione: Usando un mortaio e un pestello o una piccola scodella e una forchetta, schiacciate i lamponi fino a ottenere una pasta omogenea. Questo produrrà una polpa acquosa. Non preoccupatevi dei semi; vanno inclusi. Se le bacche sono secche, aggiungete un po’ di acqua fino a che la polpa sarà abbastanza succosa. Mescolate insieme all’argilla e alla farina fino a che si forma una pasta spalmabile. Lasciate alla farina e all’argilla il tempo di assorbire la miscela e di addensarsi per un minuto o due. Se la miscela risultante è troppo densa, aggiungete più acqua; se è troppo lenta aggiungete più farina.

Consigli per l’applicazione: Usando le dita, spargete la miscela su viso, gola e décolleté (se lo desiderate), poi sdraiatevi e riposate fino a che la maschera si sarà seccata. Se è molto acquosa, proteggete i capelli e i vestiti prima dell’applicazione. Risciacquate dopo 20 o 30 minuti, anche se la maschera non è secca.

Bellezza Bio - Libro
175 ricette per creare cosmetici e prodotti per il corpo 100% naturali
Il-Giardino-dei-Libri

Metti in pratica alcune delle semplici e rapide ricette estratte da “Bellezza Bio”- Nutri la tua naturale bellezza con queste 4 ricette.

Leggi

Altri libri scelti per te…

Facebook Comments

Precedente Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi Successivo Cicoria Torrefatta per Moka