Bevanda alla Papaya Fermentata

Aiuta ad alleviare i dolori allo stomaco‚ continui e diffusi che si risolvono abitualmente solo mangiando. Utile per combattere il senso di nausea‚ che di solito è leggero e costante. Facilita l’attività digestiva‚ anche nelle situazioni in cui si sente un senso di pienezza e gonfiore pur avendo mangiato poco. Ideale nelle situazioni in cui le fitte allo stomaco rendeno la vita difficile.

grande_papaya

L’albero su cui crescono i suoi frutti di papaya, detto albero dei meloni (per le loro dimensioni), è originario dell’America centrale e del Messico. Ora è coltivato in molti paesi tropicali. Come altri frutti di color arancio è fonte di vitamina C e betacarotene, antiossidanti naturali.

In fatto di antiossidanti quelli di una papaya sono in termini di quantità analoghi a quelli di un pomodoro maturo dello stesso peso.

Frutto e pianta contengono papaina, un enzima simile alla pepsina prodotta dal sistema digestivo per scomporre le proteine.

La papaina è utilizzata in ambito industriale per rendere più teneri alcuni prodotti della carne. Da anni si conoscono e studiano le proprietà naturali della papaya nella digestione: la medicina cinese la prescrive per chi ha difficoltà a digerire alimenti molto proteici.

La papaya viene somministrata per dissenteria e reumatismi, ma anche per dimagrire.

Estratti di papaya purificati sono usati per infiltrazioni spinali nelle ernie del disco: utilizzo questo approvato dall’Fda.
Di moda è ora la papaya fermentata in polvere che ha funzione antiossidante pur non contenendo più vitamine, ma soprattutto carboidrati e aminoacidi.

Questo prodotto, secondo chi lo propugna, avrebbe diverse proprietà: proteggerebbe dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi e potenzierebbe le difese immunitarie.

Le proprietà della preparazione fermentata di papaya (Fpp) sono considerate interessanti, ma mancano per ora di rigorosi riscontri.

Posologia consigliata: un misurino al mattino ed uno al pomeriggio se necessario.

Approfondimenti -Tutte le cellule del nostro organismo, sin dai primi momenti dopo la nascita, vanno soggette ad invecchiamento, processo che si evidenzia sempre piu’ con il passare degli anni. Questa progressione che puo’ solo essere contrastata, ma non arrestata viene favorita molto spesso da comportamenti errati nelle nostre abitudini quotidiane.

Quali sono questi che costituiscono un sensibile ” valore aggiunto” in negativo? Eccone alcuni: lo stress che diminuisce le nostre difese e quindi i processi di ricostruzione cellulare; gli errori alimentari che alterano il normale rapporto massa magra/ massa grassa affaticando gli apparati digerente, cardiocircolatorio e renale; le condizioni ambientali in cui siamo costretti a vivere caratterizzate da inquinamenti di ogni tipo che riducono gli scambi gassosi a livello polmonare non ossigenando adeguatamente il sangue.

A questo abbiamo pensato accingendoci a formulare MIRUS alla Papaya fermentata, confortati dai sorprendenti risultati realizzati dalla ricerca mondiale. L’estratto di Guarana’ ci viene utile per contrastare la stanchezza causa primaria di stress e per aiutare il metabolismo nel suo lavoro quotidiano.

Il Tè Bianco e’ stato preferito al piu’ noto the’ verde avendo un maggior potere antiossidante che si esplica addirittura a livello del DNA bloccandone il deterioramento; e’ ideale per rafforzare il sistema immunitario e stimolare il metabolismo dei carboidrati. La giusta accelerazione al metabolismo dei grassi e’ assicurata dagli estratti di Carciofo e di Chondrus Crispus. quest’ultimo e’ un’alga rossa preferita al piu’ noto fucus vesiculosus perche’, oltre al suo contenuto in iodio, fornisce un buon apporto di mucillagini.

La bevanda MIRUS alla Papaya garantisce un ricambio ottimale grazie all’azione del Tè di Giava (ortosiphon) combinata al gambo di Ananas efficace nella prevenzione del ristagno dei liquidi.

Il Finocchio utilizzato nella sua forma piu’ concentrata diminuisce il formarsi di gas intestinali dovuti a difficolta’ digestive o ad intolleranza verso determinati cibi.

L’uso quotidiano di MIRUS alla Papaya fermentata, diluito in una giusta quantita’ di acqua oligominerale, attivando le funzioni metaboliche piu’ importanti del nostro organismo, procura un benessere tangibile evidente gia’ sul nostro aspetto esteriore, linea pelle colorito e, perche’ no, anche il morale ne trarrà un indubbio beneficio. Non meno importanti sono i risultati raggiungibili nel tempo e riconducibili ad un ritardato invecchiamento generale che abbassera’ la nostra “eta’ biologica”.

Bevanda alla Papaya Fermentata

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Fermenta Papaia Plus – Papaia fermentata e melograno – Fermenta Papaia Plus contrasta i radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento cellulare.  Fermenta Papaia Plus è un integratore alimentare che contiene l’85% di Papaia fermentata arricchito con estratto titolato 20% del frutto di Melograno. Ingredienti sinergici dotati di spiccate proprietà che contrastano il danno ossidativo e favoriscono le fisiologiche difese organiche nei confronti dei radicali liberi.

Questi ultimi si riproducono nell’organismo in maggiore quantità quando si è sottoposti ad eccessivo stress psicofisico. L’azione dannosa dei radicali liberi può manifestarsi con degenerazioni cellulari a carico di diversi distretti organici. Ad esempio, a livello della pelle, l’azione dei radicali liberi può manifestarsi con segni di invecchiamento precoce.

Fermenta Papaia Plus :  30 compresse

Si consiglia di assumere 1-2 compresse o 15/30 ml di succo due volte al giorno, puro o diluito con acqua

Fermenta Papaia Plus
Papaia fermentata e melograno
Il-Giardino-dei-Libri

Altri articoli che ti potrebbero interessare…

Papaya: Proprietà e Benefici –  La papaya è una pianta (arbusto) appartenente alla famiglia delle Caricacee ed è anche conosciuta con l’appellativo “albero dei meloni” a causa della forma ovale che richiama quella del melone…..

Facebook Comments

Precedente Maca Successivo Vischio: un rimedio per la Vita