Camu Camu – Ricco di Vitamina C

Camu Camu in Polvere Bio – Ricco di Vitamina C

Il camu-camu, un piccolo frutto che cresce nelle foreste pluviali peruviane, possiede la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali.

Il camu-camu è anche una fonte importante di potassio, ben 711 mg per kg di frutta. Possiede inoltre una gamma completa di minerali e aminoacidi che aiutano l’assorbimento della vitamina C.

Contiene inoltre beta-carotene che aiuta la pelle esposta al sole, calcio, leucina, proteine, serina, tiamina, e valina. Si tratta infine di un frutto capace di fornire grandi benefici anche per l’umore.

camu camu1

Il frutto di camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C, inoltre contiene importanti amminoacidi.

Il Camu-camu ha la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali, fornisce fino a 500.000 ppm, ovvero circa 2 grammi di vitamina C per 100 grammi di frutta. Rispetto alle arance, camu-camu fornisce trenta volte più vitamina C, dieci volte più ferro, tre volte più niacina, il doppio di riboflavina, e il 50% in più di fosforo.

Camu-camu è anche una fonte importante di potassio, di minerali e aminoacidi che possono aiutare l’assorbimento della vitamina C.

Alfa-pinene e d-limonene (composti noti come terpeni) predominano i composti volatili di questo frutto, camu-camu contiene beta-carotene, calcio, leucina, proteine, serina, tiamina, e valina.

Un piccolo frutto che cresce nelle foreste pluviali peruviane, e il suo sapore è aspro, simile agli agrumi. Il frutto è essiccato e polverizzato, e può essere utilizzato come una polvere che viene miscelata con frutta o succo di frutta.

Come con qualsiasi frutta ricca vitamina C, tuttavia, il tempo tra la raccolta e il consumo è cruciale; il frutto può perdere fino ad un quarto del suo contenuto di vitamina C in meno di un mese (anche se congelato) ed è per questo che lo si trova in polvere .

Ha una sorprendentemente vasta gamma di benefici, la proprietà più interessante del camu camu, è la sua efficacia come naturale anti-depressivo. Inoltre, il camu camu è un ottimo preventivo anzi il numero uno in efficacia su una lista di vegetali contro la cataratta e il glaucoma.

Con potenti effetti disintossicanti aiuta a purificare il corpo, è ottimo come Anti-Herpes, è noto per essere il più veloce e più efficace anti -herpes di qualsiasi altra sostanza naturale. Per le persone che sono solite soffrire di erpes si consiglia di prendere una piccola quantità ogni giorno come prevenzione.

Un’altra sua formidabile proprietà è quella di scongiurare raffreddori, influenze e alleviare mal di testa e emicranie.

Il Camu Camu è anche utile per il mal di testa causato dalla tossicità (ad esempio da mangiare cibi indigesti, o se si respirano vapori di vernici chimiche o, o se ci si trova in astinenza da caffeina, ecc.) E ‘ può essere utile per le emicranie ormonali, quelle che si verificano con il ciclo mestruale.

Il Dosaggio per l’assunzione del camu camu dipende dalla condizione per la quale viene utilizzato

Camu Camu in Polvere Bio
Ricco di Vitamina C

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Camu Camu Fonte naturale di vitamina C –  • VITAMINA C, ANTIOSSIDANTI • ANTIDEPRESSIVO NATURALE • DISINTOSSICANTE, ANTIVIRALE • CURA LE GENGIVITI

CAMU CAMU, CON TE NON CI AMMALIAMO MAI!

Il Camu Camu è un cespuglio della foresta tropicale del Sud America che produce un frutto conosciuto per la sua incredibilmente elevata quantità in Vitamina C, non per nulla viene soprannominata la “pillola vitaminica” visto che contiene circa 50-60 volte più vitamina C di un’arancia! ma questa non è l’unica ragione per consumare questo frutto tropicale che è inoltre ricco in aminoacidi, antiossidanti e minerali.

Il suo sapore un po’ aspro si combina al meglio con qualsiasi dolcificante naturale per dare una spinta al sistema immunitario!

Questo cespuglio cresce nelle aree pianeggianti e vicino le sponde dei fiumi della regione Amazzonica (Brasile, Peru, Colombia, Ecuador, Bolivia). Le proprietà di questi frutti rossicci dal saporo un po’ aspro sono state scoperte relativamente di rencente e ora il Camu Camu è benefico per la salute di tutto il mondo!

Camu Camu è proprio un magazzino di vitamina C!

100 g di Camu Camu contengono dai 2 ai 3 gr di vitamina C, ovvero 50 volte in più rispetto le arance! Proprio per questa ragione è un potente antivirale.

Abbonda inoltre in antiossidanti che combattono i radicali liberi, causa del danneggiamento cellulare, dell’invecchiamento e di malattie degenerative. Queste capacità protettive derivano dall’alto contenuto del composto fenolico e dai pigmenti come le antocianine appartenenti ai flavonoidi, presenti in quantità anche nell’uva nera e nelle Bacche Acai.

Il Camu Camu come se non bastasse è un efficace antidepressivo naturale che fornisce supporto al cervello regolandone la funzione di stabilità dell’umore.

Recentemente, il Dott. Gary Null, americano nutrizionista e ricercatore, ha sostitutio antidepressivi prescritti ai pazienti quali lo Zoloft e il Prozac con il Camu Camu ottenedo risultati consistenti nella lotta contro la depressione.

MODO D’USO: E’ sufficiente aggiungere 1 o 2 cucchiaini all’acqua, succo di frutta, frullato o yogurt.

Camu Camu
Fonte naturale di vitamina C

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

ALTRI PRODOTTI

Integratori Naturali – Antiossidanti – Antistress – Digestivi – Disintossicanti

Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclaimer

Facebook Comments

Precedente Insaporitore 5 Alghe Successivo Anatomia della Guarigione Emotiva