Cardamomo – Olio Essenziale Puro

Un ottimo digestivo e si rivela efficace per combattere il mal di stomaco, la cefalea da cattiva digestione, meteorismo, aerofagia, spasmi intestinali, fermentazione. Per il mal di stomaco diluire 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio di albicocca fare un massaggio delicato  llo stomaco, badando a farla penetrare completamente, coprire la parte con un panno caldo e stendersi, finché non si attenua il dolore.

Per l’alito cattivo mettere 4 gocce di olio essenziale in mezzo bicchiere di acqua, sciacqui alla bocca, due o tre volte al giorno.

Assunzione orale per diarrea, dissenteria e vomito: 2 gocce di essenza, dopo i pasti o all’occorrenza.

Valido vivificante, per un bagno tonificante mettere 8 gocce di olio essenziale in un pugnetto di sale, riempire la vasca, immergersi e rimanere ad occhi chiusi per almeno un quarto d’ora. Al termine del bagno massaggiare la spina dorsale con 2-3 gocce di olio essenziale  mulsionato in olio di germe di grano.

Per la cefalea, in 100ml di acqua fredda mettere 3 gocce di olio essenziale, immergere una pezzuola e metterla sulla fronte, stendersi ad occhi chiusi per un quarto d’ora.

Utilizzi nei diffusori: stimolante, afrodisiaco, energizzante. Contro la rigidità mentale.

Utilizzi in cosmetica: oli e bagni per la pelle mista.

Curiosità: è l’unica essenza capace di neutralizzare l’odore dell’aglio. Nel latte neutralizza la proprietà di formare muco e nel caffè toglie tossicità alla caffeina.

Avvertenze e controindicazioni

Non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 6 anni.

Cardamomo - Olio Essenziale Puro - 5ml
elettaria cardamomum

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Cardamomo – Le erbe di rocca dei fiori sono coltivate ed assicate nei paesi di origine con la massima cura al fine di mantenere inalterate le proprietà delle piante.

Cardamomo

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Articoli correlati:

Sorsi di Salute – Bevande squisite e curative a base di frutta e verdura

Facebook Comments

Precedente Eat to Live - Mangiare per Vivere Successivo Pulire al Naturale