Chi produce Ogm non dice la verità

Vandana Shiva – Chi produce Ogm non dice la verità

Vandana Shiva (Dehra Dun, 1952) fisica di formazione, è conosciuta nel mondo come scienziata ambientalista e leader nella scienza del sociale.

Nel 1993 vince con Ralf Nader il premio Nobel alternativo per la pace come presidente dell’International Forum On Globalization. Attiva contro il neoliberismo, ha scritto molti libri, tradotti anche in italiano.

La sua capacità comunicativa l’ha spesso portata in giro per il mondo e anche in Italia. Il 20 gennaio 2008 ha partecipato alla trasmissione Parla con me di Serena Dandini. Il 23 maggio 2010 ha partecipato alla trasmissione Che tempo che fa’ di Fabio Fazio.

Tra le sue battaglie, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, vi è quella contro gli OGM e la loro introduzione in India. Attualmente è la vicepresidente di Slow Food e collabora con la rivista di Legambiente “la nuova ecologia”. Le sue campagne hanno ottenuto un vasto eco, sollevando consensi, ma anche critiche.


OGM per saperne di più

OGM: i Rischi per la Salute – Perchè non comprare e mangiare cibi geneticamente modificati. Sterilità, allergie alterazioni genetiche, malattie croniche: quali sono i veri rischi causati dalle biotecnologie e dagli OGM?

Il Mondo Secondo Monsanto – OGM, l’invasione transgenica: storia di una multinazionale che vi vuole molto bene.

Gli Additivi Alimentari. Indagine su conservanti, edulcoranti, coloranti, addensanti e aromatizzanti.

Mangiare è un Atto Agricolo – La gente è alimentata dall’industria alimentare che non si interessa della Salute ed è curata dall’industria Farmaceutica che non si interessa dell’alimentazione. Wendell Berry

Facebook Comments

Precedente Animalista Vegano si mangia giornalista in diretta Successivo OGM i Rischi per la Salute