Cibo e guarigione

Questo è il libro più completo sulla nutrizione che io abbia mai letto. Annemarie Colbin, una donna di grande saggezza, ricavata da un insieme variegato di fonti, riesce ad integrare la medicina moderna, la tradizione, le terapie alternative, la leggenda, il mito e il comune buon senso. Il risultato è un libro assai piacevole e, allo stesso tempo, pratico da usare sia per la famiglia che per i singoli individui.

E’ un libro molto importante: Annemarie Colbin offre l’opportunità di compiere un gigantesco passo in avanti a tutti coloro che si occupano di nutrizione, macrobiotica, erboristeria, vegetarismo, alimentazione a base di frutta, omeopatia, iridologia, terapie spirituali, riflessologia, massaggio, igiene naturale e altri metodi alimentari e terapeutici.

Mentre altri autori si compiacciono nello sminuire o persino nel cercare di distruggere gli eventuali concorrenti, Annemarie Colbin seleziona con giudizio da ogni sistema, mette in relazione aspetti di metodi diversi, offrendo una documentazione accurata e usando un linguaggio chiaro.

“Se si definisce l’intelligenza come la capacità di riconoscere e collegare nessi importanti, Cibo e Guarigione è un libro profondamente intelligente. Lo raccomando come il lavoro più aggiornato nel suo campo.”

“Per utilizzare e cucinare nel modo migliore ogni alimento e scegliere il tipo di dieta (americana, Priktin, vegetariana, mediterranea, macrobiotica…) più adatto alle nostre esigenze in modo da prevenire disturbi e malattie. Il rapporto fra cibo e stati d’animo, sessualità, efficienza, cicli biologici. ‘Il lavoro più esauriente che sia mai stato pubblicato sul tema dell’alimentazione” Robert S. Mendelson (dalla prefazione)

Cibo e guarigione
Come ciò che mangiate determina la vostra salute il vostro benessere e la qualità della vostra vita

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Facebook Comments

Precedente Sale di Epson Successivo La Mia Bibbia degli Oli Essenziali