Combinazione degli Alimenti

La Facile Combinazione degli Alimenti. Un programma alimentare completo che permette di mangiare illimitatamente, fa raggiungere il peso forma e porta ad un livello di salute ottimale. Classificazione dei generi alimentari, digestione degli alimenti, combinazioni giuste, combinazione di proteine e amidi, mangiare frutta, schema alimentare per una settimana… Manuale di scuola Igienista.

La Facile Combinazione degli Alimenti

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Nutrizione Superiore. L’alimentazione per una salute ottimale –  I cibi essenziali, le diete e i fattori attinenti per il principiante. Mostra come il nutrimento ad alto livello coinvolge più dello stesso cibo. Spiega tutto sul cibo e sul corretto modo di mangiare, includendo la programmazione dei pasti. Tratta dei digiuni, del nutrimento dei bambini e della cura delle malattie senza alcuna terapia medica.

Nutrizione Superiore
L’alimentazione per una salute ottimale

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Le Compatibilità Alimentari – Come avviene la digestione – Associare opportunamente gli alimenti per eliminare la Tossiemia – Ringiovanire semplificando l’alimentazione – Risposte a talune obiezioni.

L’autore, professore di biologia e fondatore del Centro igienista francese Nature et Vie, si basa sui lavori del dott. Shelton, ma tiene maggiormente conto della digestione pancreatica e intestinale.

Il metodo delle giuste associazioni alimentari è stato sperimentato per oltre 50 anni dal dottor Shelton e per vent’anni dall’autore del libro, con risultati entusiasmanti per tutti coloro che l’hanno saputo rispettare con pazienza, intelligenza e perseveranza.

Le Compatibilità Alimentari
Come avviene la digestione – Associare opportunamente gli alimenti per eliminare la Tossiemia – Ringiovanire semplificando l’alimentazione – Risposte a talune obiezioni.

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Le Combinazioni Alimentari – Questo libro descrive la composizione degli alimenti e i meccanismi di funzionamento del nostro organismo; suggerisce le combinazioni alimentari salutari; indica le regole generali di un’alimentazione equilibrata e non dimentica di fornire numerose ricette per tutti i gusti e tutte le stagioni.

Un antico detto popolare dice che l’uomo rischia di procurarsi più danni quando mangia che in tutti gli altri momenti della vita. A chi non è mai capitato di alzarsi da tavola assonnato, di sperimentare dopo il pasto un senso di debolezza che diventa costante durante tutta la giornata?

Combinare male gli alimenti, consumando cibi che assunti insieme rallentano la digestione, comporta conseguenze immediate quali senso di gonfiore, pesantezza, acidità di stomaco, ma anche un indebolirsi progressivo dell’organismo che può aprire la strada all’insorgenza di malattie croniche più gravi.

Le Combinazioni Alimentari

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Guida alle Combinazioni Alimentari – Il manuale più semplice e pratico per scegliere cosa mangiare.

Questa guida propone un metodo semplicissimo per tutti coloro che trovano troppo difficile e impegnativo seguire le tante regole dell’associazione degli alimenti.

In questo libro troverai:

  • i principi base della combinazione degli alimenti
  • tabelle riepilogative;
  • elenchi dettagliati di piatti e menù per scegliere in ogni momento la combinazione giusta
  • liste di alimenti divisi per settore
  • una guida per modificare la dieta nel corso del tempo e col sopraggiungere di nuovi bisogni
  • consigli per superare eventuali problemi di intolleranza, di allergia o altri disturbi come la candida o l’ipoglicemia
  • indicazioni per adattare la dieta Hay ai tuoi reali bisogni
Guida alle Combinazioni Alimentari - Libro
Il manuale più semplice e pratico per scegliere cosa mangiare

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Mappa delle Combinazioni Alimentari – A colpo d’occhio, i cibi che meglio si abbinano tra loro in base alla più avanzata scienza dell’alimentazione. Per creare tutti i giorni un corretto menù della salute. Una mappa a colori, 43 x 62 centimetri, stampata su carta acquarello; uno strumento per conoscere, praticare, ricordare.

Mappa delle Combinazioni Alimentari
Autori Vari

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Articoli da leggere…

La digestione degli amidi – Questo articolo dovrà essere letto con molta attenzione dagli amanti dei “primi piatti”, cioè dalla maggior parte degli italiani che fanno della pasta e dei cereali il fondamento della loro dieta così come indicato nella famosa “piramide alimentare” sulla quale si fonda la dieta mediterranea

Facebook Comments

Precedente La Cucina Etica Successivo Lecitina di Soja