Come rigenerare tutto il sistema immunitario in 72 ore

Come rigenerare tutto il sistema immunitario in 72 ore

Avere un sistema immunitario forte è davvero fondamentale per godere di una buona salute, in quanto ci proteggerà da batteri liberandoci da malattie e condizioni.

Ma lo stile di vita odierno, e il cibo carico di sostanze chimiche, contribuiscono ad indebolire il nostro sistema immunitario.

rigenerare-sistema-immunitario1

Un gruppo di scienziati dell’Università del South Carolina (Stati Uniti) ha effettuato una ricerca su come migliorare e rigenerare il nostro sistema immunitario, trovando la risposta nel digiuno.

Non ci farà solo perdere peso, ma rinforzerà il sistema immunitario migliorando il nostro stato di salute generale. Secondo l’università bastano 8 giorni di digiuno all’anno.

Digiunare da 2 a 4 giorni per volta, ogni 6 mesi, permetterà alle cellule madri di “svegliarsi”, cominciando a rigenerarsi da sole, secondo gli scienziati. La ricerca ha dimostrato anche che il digiuno ha distrutto cellule danneggiate, facendone nascere di nuove: in poche parole, ha rigenerato il sistema immunitario.

Una volta terminato il digiuno, il corpo comincerà a produrre nuovi globuli. “Se cominci con un sistema immunitario fortemente danneggiato, ad esempio per chemioterapia o invecchiamento, i cicli di digiuno possono generare letteralmente un nuovo sistema immunitario”, ha detto il professore di scienze biologiche Valter Longo.

“Quando privi il corpo di cibo, il sistema cerca di risparmiare energia, e una delle cose che può fare a tale scopo è riciclare molte cellule immunitarie, sopratutto quelle che possono essere danneggiate”, ha aggiunto il professor Longo. “Abbiamo notato che i leucociti diminuiscono con il digiuno prolungato. Poi, quando si ricomincia a mangiare, i globuli ritornano”. Fonte http://www.rimedio-naturale.it/

PER APPROFONDIRE TI CONSIGLIO DI LEGGERE

  • Il digiuno è una tavola operatoria senza bisturi – Il digiuno viene definito spesso come tavola operatoria della natura, senza bisturi e senza l’uso di alcun prodotto chimico-farmaceutico, e dunque priva di controindicazioni di sorta. Far sparire in pochi giorni lipomi, miomi e tumori al seno, mediante autolisi o auto-scioglimento, senza orribili mutilazioni e senza l’uso di farmaci, è cosa normalissima per l’igienismo, anche se medici e medicalizzati rimangono spesso perplessi, sbalorditi ed increduli….
  • Digiuno terapeutico, nutrimento per l’Anima – Il digiuno consente un periodo di depurazione dell’organismo ed è accettato come terapia che favorisce il miglioramento della prestazione psicofisica. Nel 2005, un gruppo di ricercatori danesi pubblicarono uno studio sul digiuno sul prestigioso Journal Applied of Physiology. Questa è la loro introduzione alla ricerca…
  • Essere Sani senza Medicine è semplice : il sistema di Ivan Neumivakin – Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli astronauti russi. Nel corso della sua attività ha saputo prendere il meglio della medicina russa e l’aveva arricchito con le sue invenzioni; come risultato, è stato creato un sistema di risanamento unico al mondo, grazie al quale gli astronauti da più di 50 anni non si ammalano...

Facebook Comments

Precedente 7 Rimedi domestici per espellere cisti e fibromi in modo naturale Successivo Le pratiche mattutine della longevità

Un commento su “Come rigenerare tutto il sistema immunitario in 72 ore

  1. angelo il said:

    quindi la parola di dio ,la bibbia ha ragione,che comandava di digiunare il sabato

I commenti sono chiusi.