Crudismo in Pratica

Crudismo in Pratica – Il videocorso delle preparazioni fondamentali

Con il crudismo si mangia in sintonia con la propria fisiologia e biologia

Il Crudismo o Alimentazione crudista (raw food), per molti può essere solo una delle tante mode che periodicamente arrivano dagli Stati Uniti, ma rendersi conto che anche il nostro attuale modo di alimentarsi è frutto di condizionamenti culturali ed economici, può aiutarci a liberarsi dal pre-giudizio, per scoprire che forse l’Alimentazione crudista è un modello alimentare, che ci accompagna fin dalle nostre origini e quindi più in sintonia con la nostra fisiologia.

Il Crudismo si rivolge oltre che alle persone con problemi di salute, anche alle persone sane che vogliono migliorare il loro stato fisico, che vogliono fare prevenzione, che vogliono ottenere il massimo dal loro organismo e vivere non solo più a lungo, ma soprattutto in migliori condizioni di salute, come il mitico popolo degli Hunza che vive gli 80 anni di età con la forza e l’energia di un trentenne.

L’Alimentazione crudista è un’alimentazione viva, è il vero modello alimentare anti-age.

La maggior parte delle persone, identificano il cibo che sono abituati a consumare ogni giorno come quello più adatto alla nostra specie, senza considerare le credenze ed i criteri su cui si fondano queste scelte alimentari.

Siamo abituati a considerare il cibo cucinato come il piatto più importante del nostro pasto, ed il cibo crudo (frutta e verdura) come contorno o spuntino, come qualcosa di secondario.

I Benefici del Crudismo

  • Per ottenere salute, energia, lucidità e forza.
  • Per disintossicare corpo e cellule, dimagrire, recuperare la forma fisica.
  • L’Alimentazione crudista è il vero modello alimentare anti-age.
  • E’ il modello alimentare
più adatto alle nostre esigenze metaboliche, energetiche, fisiche, emotive e mentali.
  • Il Crudismo mantiene inalterati i principi nutritivi dei cibi.
  • Tutti consumiamo da sempre cibi crudi e
tutti siamo “crudisti”..
solo con percentuali diverse.
  • Tante ricette pratiche, facili da realizzare, che nei colori, nell’aspetto e nei gesti ci ricordano i piatti della nostra tradizione.
  • La vita nasce cruda, tutti i processi biologici si svolgono entro i limiti di temperatura (max 45°/50° gradi), temperatura nella quale cellule e tessuti svolgono le loro attività vitali.
Crudismo in Pratica - DVD
Il videocorso delle preparazioni fondamentali
Ordina su Il Giardino dei Libri

Crudismo in Pratica – Giuseppe Cocca, Raffaella Riccardi

ARTICOLI CORRELATI

  • Il Miracolo degli Alimenti Vivi – Frutta e verdura crude, fattori di salute e di rigenerazione nel cancro, tumori, leucemia, diabete, sterilità, disturbi cardiovascolari, malattie nervose, gravidanza e maternità , nella vita del bambino, dell’adulto e del vecchio.

Facebook Comments

Precedente La Dieta del Dottor Mozzi Successivo L’olio essenziale di Curcuma. Un tesoro dal sentore orientale