Curcuma Bio

Curcuma Bio – Integratore alimentare con Curcumina da Curcuma. La curcuma ha una funzionalità digestiva ed epatica Antinfiammatorio.

Le sue proprietà:

La curcumina ha inoltre mostrato di possedere altre attività di estremo interesse, tra cui quelle anticoagulanti, antitrombotiche, antipertensive, antinfiammatorie, antidiabetogene, ipocolesterolemizzanti , antiossidanti, antivirali ed epatoprotettive. La proprietà antiossidante è 300 volte superiore a quella della vitamina E.

Il merito dell’attività antitumorale della curcuma è, ancora una volta, della curcumina, il principale principio attivo presente in questa spezia dalle notevoli proprietà antinfiammatorie. La curcumina inibisce la crescita tumorale, anche grazie alla sua capacità di ridurre le citochine – che sono molecole proinfiammatorie – presenti nella saliva.

Il tutto senza che siano stati osservati effetti collaterali. Gli autori dello studio statunitense sostengono che la curcumina possa essere utilizzata insieme alle tradizionali terapie contro il cancro (chemioterapia, radioterapia) nei soggetti con tumori di testa e collo. Ne suggeriscono l’uso anche a scopo preventivo, soprattutto nelle persone ad alto rischio (fumatori, forti consumatori di alcolici, soggetti portatori dell’HPV, il virus del papilloma umano, ecc.) e per diminuire il pericolo di recidive in coloro che siano già stati colpiti da tumori del cavo orale.

La curcuma viene utilizzata da millenni nella cucina indiana, tailandese e di altre aree dell’Asia. Forse sarebbe il caso venisse adoperata di più anche da noi per insaporire le pietanze, magari al posto del sale, il cui uso eccessivo è invece collegato a un aumentato rischio di incorrere in patologie, tra cui innanzitutto quelle cardiovascolari.

Ingredienti: per dose giornaliera (4 cpr): 70% Curcuma polvere* 924 mg, 10% di estratto di Curcuma* 132 mg, Topinambur polvere*, Pepe*, Olio di palma*, Agente di separazione: Biossido di silicio.

*Da agricoltura biologica controllata.

Curcuma Bio - 300 compresse
Funzionalità digestiva ed epatica, antinfiammatorio naturale

Voto medio su 37 recensioni: Buono

Curcuma + Curcumina Piperina ad alto dosaggio + Vitamina C – Vegan, prodotto di qualità tedesca,  a un prezzo promozionale.

Scopri le offerte

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

Curcuma – Scopri le virtù e i benefici per la salute della curcuma. Già solo sentirne pronunciare il nome evoca alla mente i gustosi piatti indiani che da questa spezia ricevono colore e gusto inimitabili. Non tutti sanno, però, che la curcuma, oltre ad essere un valido ingrediente della cucina orientale è ricca di proprietà insospettabili, sconosciute alla medicina occidentale fino a poco tempo fa. Curcuma: non potrai farne a meno! Ecco I 15 benefici della Curcuma. [ Continua ]

Facebook Comments

Precedente Perchè ho deciso di diventare vegetariana Successivo La Formula di Rene Caisse