+D Osteo – Per la salute delle ossa

+D Osteo – Per la salute delle ossa

Questo integratore rappresenta un valido aiuto per combattere l’osteoporosi e la fragilità ossea femminile che si sviluppa durante il periodo della menopausa.

Inoltre, è a base esclusivamente di estratti vegetali, con principi attivi con un alta biodisponibilità e una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.

Nutriva presta anche un’attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni.

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM.

Contiene soia fermentata.

Adatto a Vegetariani e Vegani.

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Un aiuto per le ossa durante la menopausa

Dopo i 40 anni le donne vengono colpite molto più spesso degli uomini da indebolimento e malattie delle ossa, come l’osteoporosi.

Questo perché, mentre nell’uomo la rarefazione della loro struttura avviene in modo regolare e costante nel tempo, nel periodo della menopausa nella donna questo processo può subire unabrusca accelerazione per via della diminuzione degli estrogeni, che aiutano ad assorbire il calcio.

I fattori di rischio di osteoporosi nelle donne sono: eccessiva diminuzione degli estrogeni in pre–menopausa, menopausa precoce o indotta, familiarità, abitudini alimentari (dieta con eccesso di alimenti acidificanti e scarso apporto di frutta e verdura), stile di vita.

L’integrazione, con un adeguato apporto di calcio, vitamina D e proteine, è essenziale per lo sviluppo e il mantenimento della massa ossea.

L’assorbimento del calcio è regolato dalla vitamina D e in corso di osteoporosi l’integrazione di calcio è inefficace in assenza di contemporanea assunzione di altri elementi capaci di fissare il calcio a livello delle ossa come il boro e il magnesio.

Nutriva +D OSTEO è un’associazione di minerali e vitamina D3 utile per sostenere il fisiologico processo di calcificazione ossea e il mantenimento di ossa sane e forti. Contiene:

  • il magnesio oltre a favorire la fissazione del calcio nel tessuto osseo ne costituisce il 60%. L’integrazione orale di magnesio si è dimostrata efficace nell’aumentare la salute delle ossa, la densità minerale ossea e nel bloccare il turnover osseo in donne in menopausa.
  • il boro aiuta il corretto assetto degli estrogeni nelle donne in menopausa.
  • la vitamina D stimola l’assorbimento intestinale del calcio.
  • la vitamina K2 naturale permette di agire direttamente sulla stabilità dell’osso.
  • il Lithothamnium calcareum, microalga rossa molto ricca in principi nutritivi, fornisce un’ottima fonte di calcio e magnesio organici molto biodisponibili.
+D Osteo - 50 Compresse
Per la salute delle ossa
Il-Giardino-dei-Libri

UN LIBRO PER APPROFONDIRE

Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa – Rinforza il tessuto osseo per prevenire le fratture e l’osteoporosi – 85 deliziose ricette naturali. Leggi alcune ricette

Facebook Comments

Precedente Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi Successivo La pentola giusta per il cibo giusto