Fuori Expo Veg 2015

Fuori Expo Veg 2015 – Macrolibrarsi aderisce al programma umanitario “Fuori Expo Veg. Cibo per la pace tra gli umani e gli animali”

Che cos’è Fuori Expo Veg?

A Milano, durante il periodo della EXPO (maggio-ottobre 2015), per 33 sabati, la Libera Condivisione Onlus e City Angels Onlus, distribuiranno gratuitamente cibo vegetariano e biologico ai senzatetto, purtroppo in continuo aumento nel nostro Paese.

Questo evento è contemporaneamente un programma ecologico, umanitario ed etico.

Gli obiettivi sono molteplici:

  • offrire direttamente un cibo di buona qualità, anche a chi è povero
  • offrire consigli pratici, per vivere meglio la nostra esperienza umana sul pianeta terra. Sempre più persone soffrono, si ammalano e muoiono prematuramente perché non sanno più nutrirsi in modo naturale e salutare.
  • sensibilizzare la gente sul cibo che rispetta l’ambiente: gli allevamenti industriali sono una delle maggiori sorgenti di inquinamento a livello mondiale. Un’alimentazione vegetale è una necessità ecologica
  • sensibilizzare la gente sul cibo che rispetta gli animali: la pacifica coesistenza tra umani e animali è una grande ricchezza etica.

Chi parteciperà a Fuori Expo Veg?

All’iniziativa parteciperanno numerosi chef stellati:

  • Michele Riefoli esperto di Nutrizione a base vegetale e promotore del sistema Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale). Ha pubblicato il libro Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali.
  • Filippo La Mantia apprezzato chef siciliano, è famoso al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo “The Chef”. E’ molto apprezzato per la sua forte indipendenza: ragiona con la sua testa, ha bandito dalla sua cucina aglio e cipolla, usa poco sale.
  • Rudi Condoluci uno dei pionieri dell’alimentazione macrobiotica e vegana in Italia, fondatore del marchio [email protected] Sana: una catena di ristoranti e catering vegani!
  • Daniel Canzian giovanissimo e apprezzato allievo di Gualtiero Marchesi, il Guru ddell’alta cucina Italiana. Sostiene che in cucina nulla si deve nascondere, anzi tutto va condiviso.
  • Pietro Giarola (Prabhu das) giovane chef italiano offrirà le sue competenze di cucina indiana.
  • Elena D’Alto grande comunicatrice di una cucina naturale e vegetariana, golosa e colorata

Come partecipa Macrolibrarsi? Macrolibrarsi parteciperà a quest’iniziativa:

  • donando subito 5.000 € iniziali in prodotti alimentari
  • devolvendo una parte degli incassi del reparto alimenti ogni 3 mesi, sempre sotto forma di prodotti alimentari

Come puoi partecipare tu? Puoi partecipare anche tu a questa iniziativa!

Dal 12 marzo fino al 31 ottobre contribuisci a questa iniziativa acquistando un qualsiasi prodotto alimentare su Macrolibrarsi! Parte dell’incasso verrà devoluto ai senzatetto di Milano.

Alimenti biologici e naturali per una spesa consapevole e una dieta sana.

Vai agli ALIMENTI NATURALI

La miglior selezione di bevande naturali e biologiche

Vai alle BEVANDE NATURALI

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

La Rivoluzione Vegetariana – Mangiare bene per vivere meglio e salvare il pianeta. LA RIVOLUZIONE VEGETARIANA è la filosofia nonviolenta della VITA e dell’AMORE; è utile, pacifica, positiva e facilmente applicabile, senza alcun spargimento di sangue….

Facebook Comments

Precedente Zenzero proprietà e ricette Successivo Ricette Vegane