Germogli i benefici per la salute

Germogli – Tutto quello che devi sapere su: come coltivarli – le ricette – i principi nutritivi – i benefici per la salute

Una preziosa guida completa dedicata ai germogli!

La famosa esperta di alimentazione crudista Ann Wigmore in questo libro ci presenta:

  • la storia dei germogli
  • i principi nutritivi in essi contenuti (enzimi, amminoacidi, vitamine, minerali, clorofilla)
  • gli effetti sulla salute (per combattere il cancro, le qualità antiaging, per la sessualità, contro l’eccesso di peso)
  • la descrizione di vari tipi di germogli e loro principi (alfalfa, girasole, sesamo, fieno greco, lenticchie, mandorle ecc.).

L’autrice ci spiega i pro e i contro dell’essiccazione e del consumo del prodotto fresco. Ci sono indicazioni di base per far germogliare i semi con il metodo nel vaso, nel sacchetto e nei germogliatori automatici. Vengono trattate le miscele di germogli e la coltivazione in casa dei semi (compostaggio, semina ecc.) in vaso.

Completano l’opera utili tabelle nutrizionali e per la germogliazione e le ricette di frullati, centrifugati o creme e infine un capitoletto sui germogli da viaggio.

Ann Wigmore è un personaggio quasi leggendario nel mondo dei crudisti e dei vegani o igienisti cultori di succhi e germogli. È stata la fondatrice dell’Hippocrates Health Institute, uno dei centri di medicina alternativa più famosi al mondo.

Germogli
Tutto quello che devi sapere su: come coltivarli – le ricette – i principi nutritivi – i benefici per la salute

Voto medio su 2 recensioni: Sufficiente

Il-Giardino-dei-Libri

I germogli sono una fabbrica di vitamine e minerali.  Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo regolare di germogli crudi. Scopri in prima persona gli straordinari benefici dei Germogli!

Facebook Comments

Precedente Rimani fermo in questa posizione per 5 minuti e tutti i muscoli del tuo corpo saranno allenati Successivo Le ricette di VeganBlog