Ginnastica Intima per Donne

Ginnastica Intima per Donne – Riscopri la tua femminilità con il Metodo Gymintima

  • Vuoi risolvere i disturbi ginecologici?
  • Vuoi migliorare la tua vita sessuale?
  • Vuoi eliminare i disagi del ciclo mestruale o della menopausa?
  • Vuoi imparare degli esercizi che puoi fare ovunque, anche mentre fai altro, senza che nessuno se ne accorga?

Se la risposta è sì, c’è la Ginnastica intima

Cos’è la ginnastica intima

È un tipo di movimento che si indirizza alle parti più nascoste del corpo femminile, non visibili ma percepibili da ogni donna. Un insieme di tecniche piacevoli e rilassanti, e anche divertenti. Richiedono poco tempo. Alcuni esercizi, detti “invisibili”, puoi addirittura eseguirli mentre stai facendo altro, ovunque sei. I benefici sono davvero tanti. esercizio-della-ginnastica-intima-la-perla

Concepito dalla dottoressa Simona Oberhammer, il programma è stato elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata e ricercatrice ed stato sperimentato con tantissime donne che hanno imparato il metodo.

Il libro è rivolto sia al pubblico che ai professionisti: è comprensibile da tutti grazie a spiegazioni chiare e facili ma è anche ricco di particolari e dettagli scientifici, quindi adatto per medici, in particolare ginecologi, infermieri, ostetriche, naturopati, fisioterapisti, insegnanti di attività motoria, yoga e altri specialisti della salute.

La pelvi: una parte del corpo ignorata

Per la maggior parte delle donne la pelvi – il bacino – è solamente una parte del corpo che ha a che fare con i glutei, i fianchi, il pube e i genitali esterni. Tutto qui.

La zona pelvica, nel suo complesso, è piuttosto ignorata. Questa parte del corpo influisce però notevolmente sulla vita femminile.

Le donne spesso soffrono inutilmente di tanti disturbi e di una vita sessuale poco soddisfacente perché la conoscono poco. Non sanno cosa la rende così importante. E non sanno che esistono esercizi specifici per mantenerla sana e vitale in ogni fase della vita. Con grande beneficio per la salute in generale.

Qualunque sia la tua età, qualunque sia il tuo stile di vita,  la ginnastica intima è utilissima per ogni donna.

Gli esercizi di ginnastica intima

Gli esercizi di questo libro sono stati selezionati a lungo, dopo una ampia esperienza. Sono quindi particolarmente efficaci e garantiscono risultati in modo facile, semplice e veloce. Ecco in riassunto gli esercizi della ginnastica intima, metodo Gymintima. Quelli fondamentali sono i primi, gli esercizi invisibili.

donna-con-velo-ginnastica-intimaGli esercizi di contrazione pelvica: gli Invísibil. Questi esercizi agiscono esclusivamente sulla muscolatura del pavimento pelvico. Sono la base di Gymintima. Sono definiti esercizi “invisibili” perchè si possono fare in qualsiasi momento.

Gli esercizi di movimento pelvico: i Mòvipel. Questi esercizi agiscono sull’intera area pelvica: sulla muscolatura del pavimento pelvico, sulle ossa, sui legamenti, sugli organi. Coinvolgono anche altre parti del corpo. È necessario farli in momenti appositi. Durante la loro esecuzione si praticano gli Invísibil, in abbinamento.

Gli esercizi di postura pelvica. Più che esercizi sono piccoli accorgimenti da seguire nella vita quotidiana, per evitare di sforzare il pavimento pelvico.

Gli esercizi di distensione e rilassamento pelvico. Questi esercizi aiutano a distendere l’area pelvica e a rilassarla.

I benefici della ginnastica intima sono:

  • un miglioramento dei disturbi ginecologici e una sensazione di “leggerezza pelvica”,
  • un riequilibrio del ciclo femminile: migliorano disagi quali la sindrome premestruale e i dolori mestruali,
  • una menopausa più serena,
  • una vita sessuale più piacevole e appagante: maggiore sensibilità vaginale, orgasmi più intensi, migliore percezione del proprio corpo,
  • un corpo più armonioso grazie alla scioltezza del bacino che rende la postura e le movenze più fluide e gradevoli,
  • una nuova percezione della propria femminilità, un “sentirsi donna” entrando in contatto con parti intime spesso negate o dimenticate.

Alcuni argomenti trattati

– Cos’è la ginnastica intimaesercizio-della-ginnastica-intima-dondolo-in-piedi
– Il malessere pelvico
– I benefici della ginnastica intima
– Tonificare e rilassare i muscoli intimi
– Purificare: la disintossicazione pelvica
– La debolezza pelvica: un disturbo con tante conseguenze
– Vivere meglio le mestruazioni e la menopausa
– Aumentare il piacere sessuale
– Gravidanza e parto più facili

Ginnastica Intima per Donne

Approfondimenti – VIDEO

Una ginnastica speciale per le donne: la ginnastica intima

 una-ginnastica-speciale-per-le-donne-la-ginnastica-intima_1197

E adesso un semplice test che ti fornisce le prime informazioni sulla tua muscolatura pelvica. La posizione migliore per eseguire questo test è distesa, con le gambe flesse e leggermente allargate.

Ora prova a contrarre i muscoli del pavimento pelvico immaginando di trattenere qualcosa in vagina, per esempio un tampone.

Questa prima contrazione potrà non essere del tutto corretta e portarti a stringere anche muscoli non direttamente collegati al pavimento pelvico, per esempio gli addominali o i muscoli delle cosce. In questa fase di indagine non ti preoccupare. L’importante è prendere coscienza di questi muscoli e sentire se sei in grado di contrarli, e per quanto tempo.

Ora inizia a contare, facendo delle contrazioni continue, immaginando di stringere e di lasciare andare, in alternanza, qualcosa presente in vagina.

Quante contrazioni sei riuscita a fare?

Prima di iniziare a leggere questo articolo, rispondi alle domande che seguono.

Possono rivelarti qualcosa sulle tue necessità, obiettivi che forse vorresti raggiungere.

  • Vuoi sentirti più femminile e con un corpo più armonioso? Vuoi migliorare la tua vita sessuale?
  • Desideri affrontare meglio i disturbi ginecologici e avere un ciclo mestruale senza problemi?
  • Ti piacerebbe eliminare i disagi della menopausa?
  • Vuoi una ginnastica che ti accompagni nella gravidanza, nel parto e nella maternità?
  • Vorresti rafforzare gli organi pelvici e risolvere problemi quali la debolezza della vescica o il prolasso?
  • Sogni di ridurre la pancia?

Se la tua risposta a una di queste domande è sì, allora c’è una ginnastica che fa per te!

Si chiama ginnastica intima ed è stata ideata da una donna per le donne.

Esercizi invisibili, che puoi fare ovunque!

Prima di spiegarti cos’è la ginnastica intima sottolineo un aspetto importante: molti dei suoi esercizi puoi farli ovunque perché sono esercizi invisibili. Quindi puoi praticarli mentre fai altro, per esempio stai guardando la televisione o sei ferma in macchina al semaforo.

Ora ti spiego il motivo.

La ginnastica intima è una ginnastica che muove una muscolatura interna fondamentale per il benessere femminile: il pavimento pelvico.

La muscolatura del pavimento pelvico si estende dal pube al coccige e circonda l’apertura della vagina, dell’uretra e del retto. Forma un vero e proprio pavimento che fa da base alla pelvi e offre il sostegno a organi fondamentali quali l’utero, la vescica e la vagina.

Se la tua muscolatura pelvica è in cattivo stato, ovvero i muscoli sono poco tonici, i problemi di salute possono essere tanti e riguardano soprattutto i disturbi ginecologici e dell’apparato urinario. Ma non solo.

Anche l’estetica né è coinvolta: un pavimento pelvico sottotono è una delle cause di un addome prominente.

I benefici della ginnastica intima

Ecco in breve i benefici che potrai ottenere. La ginnastica ti aiuta a:

  • affrontare meglio diversi disturbi ginecologici quali candida, vaginite, leucorree, cioè perdite vaginali
  • combattere i dolori mestruali
  • vivere meglio la menopausa e risolvere disturbi quali la secchezza vaginale e le vampate
  • migliorare la vita sessuale, aumentando il piacere e risolvendo problemi quali il vaginismo e la dispareunia, cioè i dolori durante il rapporto sessuale
  • affrontare l’incontinenza urinaria, con difficoltà a trattenere lo stimolo della minzione, non solo in tarda età ma anche dopo il parto
  • combattere il prolasso dell’utero, della vescica e del retto
  • avere una gravidanza e un parto sereno e una buona ripresa post partum
  • ottenere un addome tonico e un corpo armonioso
  • raggiungere una migliore percezione della tua femminilità

Un test per scoprire lo stato del tuo pavimento pelvico

E adesso un semplice test che ti fornisce le prime informazioni sulla tua muscolatura pelvica. La posizione migliore per eseguire questo test è distesa, con le gambe flesse e leggermente allargate.

Ora prova a contrarre i muscoli del pavimento pelvico immaginando di trattenere qualcosa in vagina, per esempio un tampone.

Questa prima contrazione potrà non essere del tutto corretta e portarti a stringere anche muscoli non direttamente collegati al pavimento pelvico, per esempio gli addominali o i muscoli delle cosce. In questa fase di indagine non ti preoccupare. L’importante è prendere coscienza di questi muscoli e sentire se sei in grado di contrarli, e per quanto tempo.

Ora inizia a contare, facendo delle contrazioni continue, immaginando di stringere e di lasciare andare, in alternanza, qualcosa presente in vagina.

Quante contrazioni sei riuscita a fare?

Un pavimento pelvico tonico dovrebbe riuscire a farne da 50 a 100, in breve tempo. Inizialmente però le contrazioni effettuate con una buona intensità potrebbero essere solo 10 o 15, ma anche meno. Non ti preoccupare. Gli esercizi di ginnastica intima in breve riusciranno a portarti a ottimi risultati.

 aprenderarelaxar

Questo semplice test è già di per sé una riattivazione del pavimento pelvico. Praticandolo 2 o 3 volte al giorno potrà migliorare la tonicità della tua muscolatura. Se invece vuoi conoscere tutti gli esercizi di ginnastica intima li trovi nel libro “Ginnastica intima per le donne” di Simona Oberhammer, Bis Edizioni.

Ginnastica Intima per Donne - Libro
Riscopri la tua femminilità con il Metodo Gymintima®
Ordina su Il Giardino dei Libri
eBook - Ginnastica Intima per Donne
Riscopri la tua femminilità con il Metodo Gymintima
Ordina su Il Giardino dei Libri

OMAGGIO PER TE

Acquista il libro Ginnastica Intima per Donne e riceverai in OMAGGIO l’eBook della Dott.ssa Oberhammer Sessualità, Piacere e Orgasmo Femminile.

E’ un’esclusiva riservata ai soli clienti di Macrolibrarsi grazie alla collaborazione della dott.ssa Oberhammer.

Acquistando il libro inseriremo nel tuo carrello gratuitamente l’eBook. Al termine dell’acquisto riceverai un’email per scaricarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE

Amenorrea – Il concetto medico prevalente dice che l’amenorrea è fisiologica e normale nel caso di gravidanza e nel caso di menopausa, mentre dalla pubertà alla menopausa deve esserci il ciclo oppure siamo sempre in zona rossa, in zona pericolo, in zona patologica. In realtà le cose non stanno in quei termini….

Facebook Comments

Precedente L' uomo è vegetariano totale Successivo 5 spezie contro il cancro