Grassi Buoni Grassi Cattivi

Grassi Buoni Grassi Cattivi – Scegliere i cibi giusti per mantenere in forma corpo e mente.

A che cosa ci fa pensare la parola “grassi”? Sovrappeso, colesterolo, malattie cardiovascolari. Nell’alimentazione dei Paesi occidentali i grassi costituiscono ormai un’alta percentuale dell’apporto calorico: basti pensare che la popolazione europea presenta per due terzi livelli di colesterolo e di trigliceridi superori ai valori normali.

Bandire indiscriminatamente i grassi, tuttavia, non è la soluzione: al contrario, è un grave errore eliminare dall’alimentazione i lipidi utili per mantenere giovani le nostre arterie e le nostre cellule cerebrali. Non si deve dimenticare che il cervello è composto per il 60% di grassi!

Le più recenti ricerche scientifiche lo confermano: assumendo grassi salutari è possibile abbassare il tasso di colesterolo, ridurre nettamente il rischio di infarto e contrastare gli effetti delle malattie infiammatoriee autoimmuni.

Come fare, dunque, a riconoscere i grassi amici della nostra salute?

Con l’aiuto di questo libro impareremo a schivare le “trappole lipidiche” a partire dal supermercato, distinguendo i grassi killer da quelli salutari, e saremo in grado di scegliere i cibi più adatti per restare in buona salute e aumentare l’aspettativa di vita. Troveremo inoltre utili suggerimenti per bruciare più rapidamente i grassi e mantenere a lungo una buona forma fisica.

Ulrich Strunz è medico internista, ha 56 anni e pratica la medicina ortomolecolare. Ha messo a punto il programma “Forever Young” per migliorare l’efficienza psicofisica ed è egli stesso la prova dell’efficacia del proprio metodo. Ha cominciato a correre da principiante a 45 anni e dopo un solo anno ha partecipato con eccellenti risultati a tutte le gare di ultratriathlon. Oggi è ai vertici delle classifiche mondiali di ultratriathlon per la sua categoria d’età. Finora ha applicato con successo il proprio metodo su oltre 1500 sportivi sia professionisti sia dilettanti. Con le sue conferenze e i suoi seminari suscita ogni anno l’entusiasmo di numerosissime persone e ha avuto grande eco sui principali organi d’informazione tedeschi

Grassi Buoni, Grassi Cattivi
Scegliere i cibi giusti per mantenere in forma corpo e mente
Ordina su Il Giardino dei Libri

I grassi buoni: quali sono e come consumarli

Abbassare il Colesterolo senza Farmaci – Metodi naturali per curare l’ipercolesterolemia

Il colesterolo va tenuto costantemente sotto controllo per evitare problemi di salute. Ma cosa fare quando abbiamo sempre il colesterolo alto?

Ogni giorno molti di noi apprendono dai media i pericoli del colesterolo alto, sui quali insistono medici o aziende che pubblicizzano un prodotto per abbassarlo. La pura e semplice realtà è che il colesterolo alto uccide, e quanto più ne sai al riguardo, a prescindere dal fatto che tu abbia o no questo problema, tanto più rapidamente puoi agire.

L’ipercolesterolemia, ossia colesterolo alto, non è solo una condizione diffusa su scala mondiale; è anche la principale causa di malattie cardiovascolari. La soluzione della scienza medica è stata quella di “imbottirci” di statine, farmaci attualmente oggetto di accese discussioni a causa dei loro pesanti e pericolosi effetti collaterali.

Roger Mason, noto ricercatore statunitense, ti insegna con questo libro a prenderti cura della tua salute cardiovascolare intervenendo in maniera naturale sul colesterolo cattivo (LDL), senza fare ricorso a medicinali che rischiano di compromettere la tua condizione fisica. Una dieta fatta di alimenti sani, cereali integrali e grassi buoni è l’unico modo per ridurre i lipidi nel sangue e mantenere il cuore sano.

Abbassare il colesterolo senza farmaci insegna a prendersi cura della propria salute cardiovascolare intervenendo in maniera naturale sul colesterolo cattivo (LDL), senza il ricorso a medicinali che rischiano di compromettere la qualità della vita.

Una dieta ben bilanciata a base di alimenti genuini, cereali integrali e grassi “buoni”, accompagnata da integratori naturali di comprovata efficacia quali beta-glucani e isoflavoni della soia, uno stile di vita sano e una regolare attività fisica permettono di migliorare il profilo lipidico, rafforzare le arterie e salvaguardare la salute del cuore, per vivere più a lungo senza farmaci o interventi chirurgici.

Abbassare il Colesterolo senza Farmaci - Libro
Metodi naturali per curare l’ipercolesterolemia
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER APPROFONDIRE

  • Nader Butto ci dà la sua “buona notizia” sul colesterolo  – Per la medicina ufficiale, si definisce il colesterolo LDL cattivo e il colesterolo HDL buono. Questo perché, per associazione, si è visto che i malati di cuore hanno un alto valore LDL e un basso valore HDL. In realtà, il colesterolo LDL non è affatto negativo, ma svolge un ruolo importante nella nutrizione cellulare….
  • Colesterolo – Rimedi NaturaliCos’è il Colesterolo? Perché tenere sotto controllo i valori dei grassi nel sangue è così importante per la salute del cuore? Ecco un vademecum per mantenere in salute il nostro sistema cardio-circolatorio….
  • Il Colesterolo – Al solo menzionare la parola “colesterolo” si finisce per creare terrore e preoccupazione. Probabilmente si tratta di una delle sostanze più comunemente fraintese che invece è presente normalmente nel corpo. Tra le varie funzioni svolte dal colesterolo vorrei elencarne alcune…

Facebook Comments

Precedente Succo e Polpa Aloe Vera Successivo Curarsi con Acqua e Limone