Guarire con il Sole

Per migliaia di anni l’uomo ha vissuto in armonia con il sole, col calore e la sua luce, nutrendo un’istintiva fiducia nella sua capacità di generare la vita e guarire. Oggi, quest’antica fiducia sembra persa. Trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate in ambienti chiusi e sotto l’illuminazione artificiale, ignorando i benefici che la luce solare può offrire al nostro benessere.

Una regolare e attenta esposizione al sole rappresenta una fonte ineguagliabile di salute: può aiutare a prevenire numerose malattie, tra cui osteoporosi, sclerosi multipla, patologie cardiovascolari, rachitismo e perfino cancro, curare varie forme di stress, difenderci dall’invecchiamento precoce e mantenere il giusto equilibrio di vitamina D, elemento fondamentale per il nostro organismo.

Grazie a questo libro scopriremo tutto quello che c’è da sapere per esporsi correttamente: mettendo in evidenza le precauzioni da non dimenticare, l’autore ci insegna a minimizzare i rischi e massimizzare i vantaggi di un’equilibrata esposizione al sole.

Arricchito da utili informazioni su come applicare i criteri dell’architettura solare all’edilizia abitativa, il manuale dedica un intero capitolo alle più recenti ricerche scientifiche in materia di elioterapia, luce solare e salute.

Guarire con il Sole
I benefici della luce solare per la nostra salute

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Articoli correlati…

Scopri i segreti per un’abbronzatura perfetta – Abbronzarsi significa contribuire alla propria salute, se l’esposizione al sole avviene con buon senso e seguendo alcune semplici regole.. Scoprile con noi…

Facebook Comments

Precedente Miti e Realtà dell'Alimentazione Umana Successivo I Fiori di Bach