Guarire Senza Medicine

“C’è qualcosa dentro di noi che sa curarci meglio di qualsiasi farmaco. Se ci rendiamo conto di questa realtà, la prospettiva terapeutica cambia completamente.

Si aprono porte e percorsi inimmaginabili… Facciamo un consumo esasperato di medicinali, costosi e spesso pieni di controindicazioni, e ci dimentichiamo così che in noi esiste un “sapere innato” capace di guarirci. Questa autoguarigione non riguarda solamente i cosiddetti disturbi psichici (come ansia, panico, depressione…) ma interessa anche alcune patologie ben “radicate” nel corpo (per esempio tachicardia, asma, eczema, ipertensione, colite…).

Tra mente e corpo non c’è nessuna differenza, e quando a parlare è la “carne” dell’individuo, significa soltanto che il disagio si esprime meglio attraverso il versante organico. Si tratta solo della punta di un iceberg: la malattia interessa sempre l’individuo nella sua interezza.” In cosa consiste questa nostra facoltà di autoguarigione? Quali sono le sue leggi, il suo linguaggio segreto? E cosa dobbiamo fare per innescarla?

Mettendo in campo le sue profonde conoscenze di medicina psicosomatica, Raffaele Morelli ci rivela le chiavi intime e le mosse pratiche per capire e sfruttare al meglio questa energia che ci fa guarire.

Guarire Senza Medicine - Libro
La vera cura è dentro di te

Michael Day, Vasiliki Pierrakea e John Peter Sloan discutono di malattia con lo psicoterapeuta Raffaele Morelli, che sostiene l’autoguarigione come forma di cura, senza l’utilizzo di farmaci.

Facebook Comments

Precedente Pratica del Digiuno Breve Successivo Ebook - Che Salute di Ferro! - Epub