Guarisce dall’osteoporosi con l’alimentazione vegana

Guarisce dall’osteoporosi con l’alimentazione vegana

Mentre i Vegetariani evitano solo la carne, i Vegan evitano anche latte e formaggi, uova, miele, pellicce, cuoio, lana e tutti i prodotti testati sugli animali; Vegan o Vegano è chi evita di usare o consumare prodotti di origine animale. Il Veganismo è il passo successivo del Vegetarismo. Non più solo una scelta alimentare, ma una scelta di vita a tutto tondo, priva di crudeltà nei confronti di noi stessi, dell’ambiente e degli animali.

Vegan Facile – 120 ricette sane e gustose alla portata di tutti –  Un libro che unisce cucina naturale e la semplicità, al risparmio e alla salute

Con questo ricettario si superano in cucina, con ricette sane, semplici e gustose, le paure di chi si avvicina per la prima volta a un’alimentazione vegana. Autorevoli studi hanno ormai dimostrato i benefici di una dieta priva di prodotti animali, ovviamente prestando attenzione ad alcuni nutrienti essenziali nonché alla varietà e alla salubrità dei cibi.

Le ricette che suggerite aiutano a utilizzare al meglio gli ingredienti, biologici e biodinamici, che non devono mancare in dispensa: semi oleaginosi, frutta secca, oli spremuti a freddo, alghe, germogli, farine e cereali integrali, proteine vegetali, frutta e verdura di stagione. Si tratta di pietanze di semplice realizzazione, che rivisitano i piatti della tradizione italiana, senza trascurare i prodotti ormai entrati nelle nostre abitudini alimentari come il seitan (senza eccedere), il tofu e gli altri derivati della soia.

Con pochi e semplici passaggi potrete godervi e condividere con chi vi circonda antipasti e stuzzichini, primi, secondi e dolci che, oltre a essere buoni, sono etici e sostenibili poiché rispettosi degli altri animali e dell’ambiente. Le splendide foto che accompagnano i piatti dimostrano che sono anche belli a vedersi!

Vegan Facile - Libro
120 ricette sane e gustose alla portata di tutti

Vegan – vegano : informazioni utili

Vegan: un punto di vista medico  – Intervista

500 Ricette Vegane – È un’interessante raccolta di ricette per vegani, che propone piatti gustosi per tutte le occasioni, dalla colazione ai pranzi in famiglia, per una festa o per il semplice piacere di cucinare dolci al forno. Alcuni sono piatti comuni adattati per la dieta vegana, altri, invece, sono stati creati appositamente per sfruttare al meglio il cibo di provenienza non animale.

500 Ricette Vegane

Voto medio su 7 recensioni: Buono

Guarisce dall’osteoporosi con l’alimentazione vegana

Michele Riefoli, esperto di educazione alla salute naturale e dei meccanismi fisici e mentali, è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV), dell’Unione Nazionale Chinesiologi (UNC), e del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS). è co-fondatore e vicepresidente dell’Associazione Coscienza e Salute dal 1999. Ospite di programmi televisivi e radiofonici, tiene corsi e conferenze e partecipa a convegni di livello nazionale e internazionale.

Il Rapporto Mente-Cibo – La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all’alimentazione dal concepimento alla vecchiaia – Il rapporto mente-cibo è il primo libro che tratta le ragioni delle nostre scelte alimentari a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi. Il testo spiega come nascono gli schemi mentali che si sostituiscono alla coscienza nel gestire le scelte alimentari e comportamentali e rivela come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente e noon da particolari patologie.

Il Rapporto Mente-Cibo
La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all’alimentazione dal concepimento alla vecchiaia

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

Mangiar Sano e Naturale – Con alimenti vegetali integri – Manuale di consapevolezza alimentare per tutti. Questa interessantissimo manuale è in grado di fugare ogni dubbio su cibo, salute ed ecologia. Poggia su due pilastri: consapevolezza alimentare ed evoluzione delle coscienze.

Con uno stile scientifico-educativo ed un linguaggio semplice, Michele Riefoli indica una percorso di consapevolezza alimentare capace di migliorare il nostro stato di salute e di benessere e, al contempo, di diminuire la nostra impronta ecologica.

Mangiar Sano e naturale è una guida di educazione alimentare ricca di utilissime informazioni, per arrivare ad ascoltare il corpo e di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale scegliendo un’alimentazione consapevole.

Il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana e si concentra in particolar modo su cereali, legumi e germogli.

In chiusura del libro trovi un intero capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.

“Grazie ai risultati della ricerca medico-scientifica il cibarsi di vegetali è ormai un accertato, indiscusso potente mezzo per mantenere un buon livello di salute. Paradossalmente, le conoscenze necessarie per poter godere appieno di questi effetti, più che nei libri di medicina si trovano nella testa delle persone di buon senso che hanno avuto la fortuna di non diventare cieche e sorde di fronte a sollecitazioni devastanti di modernità e prosperità”.

Luciana Baroni (medico chirurgo, neurologo, presidente Società Scientifica Nutrizione Vegetariana – SSNV)

Mangiar Sano e Naturale
Con alimenti vegetali integri – Manuale di consapevolezza alimentare per tutti

Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere

eBook – Mangiar Sano e Naturale – Con alimenti vegetali integri – Manuale di consapevolezza alimentare per tutti

Con alimenti vegetali integri – Manuale di consapevolezza alimentare per tutti

Facebook Comments

Precedente L'uomo è fruttariano ecco perchè Successivo Insonnia: come evitare stanchezza e problemi cardiovascolari