Guarisci il tuo Apparato Digerente

Guarisci il tuo Apparato Digerente … e risolvi reflusso gastroesofageo, alitosi, cattiva digestione, disturbi alla cistifellea, ulcere, coliti, diverticolite, emorroidi, costipazione, sindrome del colon irritabile e molto di più. Un metodo naturale.

Se avete scelto questo libro probabilmente soffrite di qualcuno di quei sintomi che tormentano la maggior parte della popolazione: flatulenza, cattiva digestione, dolori addominali cronici dopo mangiato, diarrea frequente oppure, all’opposto, stitichezza costante.

Forse vi è stata perfino diagnosticata una delle molteplici disfunzioni che sono una piaga ricorrente nella nostra società: problemi alla cistifellea, sindrome del colon irritabile (IBS), diverticolite, morbo di Crohn, malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) oppure colite ulcerosa, solo per citarne alcune.

O forse siete semplicemente curiosi.

Bene.

La prevenzione è sempre la scelta preferibile.

Se siete nello sfortunato gruppo dei sofferenti, fatevi coraggio: state per scoprire un programma per lenire i dolori del vostro corpo afflitto. Non dubito che abbiate sentito la vecchia diceria contro l’acidità di stomaco: «Come riuscire ad avere sollievo?». State per imparare un nuovo modo per ottenere il sollievo che cercate, e non arriverà in una pillola.

Sto per fare un’affermazione che vi sorprenderà. Potreste perfino dubitare della sua validità, in un primo momento. Benché sia perfettamente logico, ciò che sto per dirvi è stato nascosto dalle argomentazioni di chi ha troppo da perdere dall’affermazione della verità.

E la verità è questa: il cibo che immettete nel vostro organismo è l’unico, il più potente fattore che determina il vostro stato di salute e la vostra condizione di benessere.

Come posso fare un’affermazione come questa? La risposta sarà ben presto evidente.

Nelle pagine seguenti leggerete la mia storia, di come mi sono trasformato da giovane malato cronico in una persona che potrebbe essere considerata il ritratto della salute. A cinquantanove anni (sono nato nel 1947) continuo a beneficiare del fatto che rifornisco il mio corpo del cibo giusto. Quanti nonni conoscete che praticano regolarmente windsurf sul profondo oceano blu oppure che si caricano il nipotino zaino in spalla per portarlo a fare un’avventurosa escursione in montagna?

Grazie alla dieta appropriata oggi godo di questo tipo di salute.

Incontrerete anche due miei pazienti, Larry e Louise Borton, che hanno scoperto in modo simile la strada per riacquistare la salute, seguendo lo stesso programma dietetico che ha rivoluzionato la mia vita. La loro storia riflette quella di centinaia di pazienti ai quali ho restituito buona salute e vitalità durante i miei trent’anni di pratica medica.

Attraverso una conversione alla mia dieta queste persone hanno sperimentato un miglioramento in tutti gli aspetti della loro salute, inclusa la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo, il sollievo dal mal di testa e dai dolori articolari e perfino, in molti casi, un ristabilimento completo da malattie gravi come il diabete di tipo 2, l’obesità, l’artrite reumatoide, malattie cardiovascolari (invertendo il processo dell’arteriosclerosi), il tutto senza farmaci.

In questo libro focalizzeremo la nostra discussione su temi correlati al sistema digestivo, su come esso funziona, quali problemi possono insorgere, e la cosa più importante: che cosa possiamo fare per sentirci di nuovo bene.

Confido nel fatto che quando sceglierete di seguire i principi dietetici e i cambiamenti di stile di vita che condividerò con voi, sarete pronti a dire addio ai problemi intestinali che vi tormentano.

E sono sicuro che sperimenterete un miglioramento sensibile nella vostra salute in generale, sentendovi meglio e avendo un aspetto migliore di quanto non vi sia mai accaduto.

Guarisci il tuo Apparato Digerente – … e risolvi reflusso gastroesofageo, alitosi, cattiva digestione, disturbi alla cistifellea, ulcere, coliti, diverticolite, emorroidi, costipazione, sindrome del colon irritabile e molto di più. Un metodo naturale.

Gli studi scientifici confermano che un’alimentazione sana e una vita equilibrata sono le basi di un’ottima salute e di una vita lunga e appagante.

John A. McDougall rompe i tabù culturali e illustra con competenza, ma con uno sguardo pieno di umorismo, come guarire il nostro apparato digerente. Grazie al suo aiuto possiamo imparare a prevenire e a curare molti disturbi intestinali anche cronici.

Ogni patologia viene descritta sia dal punto di vista fisiologico e patologico sia con le testimonianze dirette di due pazienti, Larry e Louise, che raccontano la loro avventura verso la guarigione. Insieme ai protagonisti scopriamo e apprendiamo importanti studi scientifici presentati con semplicità, oltre a dati e suggerimenti di ogni genere.

Un testo di grande impatto e autorevolezza che ci permette di identificare tante cause alla radice delle disfunzioni digestive, di evitare interventi chirurgici e farmaci costosi e di assumere il controllo del nostro processo di guarigione.

Una interessantissimo manuale ricco di  informazioni, dati e suggerimenti per:

  • Comprendere le funzionalità dell’apparato digerente
  • Scoprire le cause alla base di disfunzioni dell’apparato digerente
  • Conoscere i batteri utili alla nostra salute
  • Evitare interventi chirurgici e cure farmacologiche, spesso costose se non dannose
  • Scoprire e comandare il tuo percorso di guarigione

Vignette e disegni accompagnano con grande ironia tutto il testo

Guarisci il tuo Apparato Digerente - Libro
… e risolvi reflusso gastroesofageo, alitosi, cattiva digestione, disturbi alla cistifellea, ulcere, coliti, diverticolite, emorroidi, costipazione, sindrome del colon irritabile e molto di più. Un metodo naturale.

Voto medio su 4 recensioni: Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

TI POTREBBE INTERESSARE

  • Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici (SCD) –  L’alimentazione ottimale per: autismo, celiachia, colite ulcerosa, diarrea, diverticolite, fibrosi cistica, malattia di Crohn – 100 squisite ricette
  • Pulizia del Fegato – Pulire il fegato mediante un lavaggio epatico è semplice e arreca numerosi benefici alla tua salute.
  • Intestino pulito salute di ferro. Anche se la pulizia del colon non è proprio un argomento allettante, i suoi effetti sono decisamente entusiasmanti, perché rappresenta una delle pratiche più efficaci per perdere i chili di troppo e per stare veramente bene > continua a leggere
  • Guarisci Te Stesso – Guarisci il tuo corpo con la Scienza, le Affermazioni, e l’Intuito.

Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclaimer

Facebook Comments

Precedente Rigenerare gli organi e far ricrescere i denti Successivo Allergy Depurato