Ho bevuto miele limone e acqua calda ogni mattina per un anno – Ecco cosa è successo:

Ho bevuto miele limone e acqua calda ogni mattina per un anno. Ecco cosa è successo:

Questa testimonianza è tratta dal sito internet ufficiale di Crystal Davis e quella che stai per leggere è la sua personale esperienza…

“Si dice che bere questa bevanda calda composta da miele, limone e acqua sia a dir poco “miracolosa”, ma dato che sono spesso “scettica”, ho voluto fare questo esperimento su me stessa per 12 mesi e vedere se è davvero miracolosa come dicono…

Con mia grande sorpresa e gioia posso dirvi che mi sono “convertita” all’uso di questa bevanda per i seguenti motivi:

1. Non ho avuto un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale durante tutto l’anno.

Ora che ci rifletto bene, per tutta la mia vita ho sempre sofferto di disturbi alla gola e avevo frequenti tonsilliti, tanto che mi sembrava di raccogliere tutto ciò che passava. In una grande famiglia, poi, dove ci sono tanti bambini, c’è sempre qualcuno che a momenti alterni sta male. Sono molto contenta perché ora sono diventata “immune”, anche quando qualche virus o influenza colpisce tutti i miei della famiglia.

Una confessione però devo farla… ci sono stati dei giorni in cui ho saltato completamente l’assunzione della bevanda, anche quando sentivo i primi sintomi influenzali (tanti starnuti in un giorno, spossatezza, mal di stomaco sospetti, etc.), ma niente si è concretizzato. Certo, ho avuto delle giornate nella quali sono stata più stanca, qualche mal di testa, ma niente di più. Non appena mi sono rimessa nuovamente a regime con l’assunzione quotidiana, tutto questo ha smesso di accadere. Ora è diventata talmente tanto una sana abitudine che ho iniziato a portare con me miele e limone anche quando sono fuori casa e soggiorno presso amici o alberghi. Dovrei essere preoccupata della mia “mania” oppure orgogliosa di me?

2. Non ho più bisogno di bere caffè e sono diventata una persona mattiniera.

La prima cosa che faccio al mattino appena sveglia è bere acqua con limone e miele, e questa è diventata una pratica ormai consueta. Oltretutto mi è di estremo aiuto perché non ho più quei fastidiosi mal di testa, ho energia più a lungo e sorrido più facilmente. Solitamente al mattino ci mettevo almeno un’ora di tempo per aprire il mio secondo occhio ed ero spesso imbronciata con le persone, ma fortunatamente questa brutta “abitudine” è svanita.

3. Le persone intorno a me stanno diventando più sane – questa è la mia più grande ricompensa.

Questa è stata la cosa che mi ha richiesto più tempo ed energie: spronare la mia famiglia ad utilizzare questa bevanda e “convincerli” che miele e limone potevano aiutarli a prevenire alcuni dei loro più frequenti malesseri e stati influenzali. Ma dopo aver giocato a fare l’infermiera e aver preparato per loro la mia pozione magica, posso finalmente vedere i benefici. È una bella sensazione sapere che posso aiutare le persone che amo a sentirsi meglio attraverso qualcosa di così semplice e alla portata di tutti. Sono diventata una sorta di super-infermiera e questo è a dir poco impressionante.

Quella che segue è la mia ricetta:

Io generalmente uso il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico, messi in una tazza standard di acqua appena bollita (l’acqua deve aver raffreddato leggermente, ma deve essere ancora abbastanza calda per sciogliere bene il miele). Poi aggiungo un po’ di acqua fredda, in modo che si possa bere la bevanda immediatamente in una sola volta, per reidratarmi appena mi sveglio.

Tuttavia, il sapore della bevanda dipende molto dal limone e dal miele. Alcuni limoni sono più succosi, altri più aspri, alcuni tipi di miele più dolci, altri meno, quindi solo sperimentando troverai il giusto equilibrio! Per esempio, per iniziare il trattamento mezzo limone potrebbe essere troppo, la mia famiglia ne utilizza un quarto.

Perché funziona? Beh, secondo thehealthsite.com e Underground Health, ci sono almeno 9 grandi benefici nel bere acqua calda con miele e limone ogni mattina. Ecco di seguito troverai i miei preferiti:

a) Mantiene la regolarità intestinale e protegge l’organismo dalle infezioni del tratto urinario.

Bere questa bevanda a digiuno al mattino stimola il sistema digestivo, ha la funzione di idratare il colon, in più, la combinazione miele-acqua-limone mantiene a bada la stipsi. Agisce anche come diuretico, pulisce il tratto urinario e lo protegge da eventuali infezioni. Questo l’ho verificato e lo posso confermare con assoluta certezza!

b) Migliora la digestione.

Ogni parte di questa bevanda aiuta nel processo digestivo: il limone aiuta il fegato nella produzione di bile, per cui è possibile digerire meglio gli alimenti più complessi, il miele è antibatterico, protegge da eventuali infezioni contratte e aiuta anche la produzione di muco nello stomaco, contribuendo all’eliminazione di eventuali tossine. Per questo motivo contribuisce anche al mantenimento di un peso sano ed equilibrato.

c) Dona salute e bellezza.

Il limone ha molti benefici per la pelle, ma aiuta anche a purificare il sangue favorendo la produzione di nuove cellule che agiscono come agenti di “sgrassatura”. Il miele sciolto nell’acqua ha la funzione di ristoratore, antibatterico e collagene aumentando così il tono, la luminosità e la bellezza della pelle.

Vi posso assicurare che questa bevanda è davvero straordinaria e i suoi benefici sono più che positivi per la vostra salute, ve lo consiglio vivamente. Inoltre il suo sapore è a dir poco delizioso!

Dalla sua personale esperienza Crystal Davis ha creato un piccolo ebook gratuito intitolato: “Honey & Lemon: Health Doesn’t Have to be Hard”. Fonte: http://www.elephantjournal.com/

Disclaimer: sono diventata incredibilmente esigente sul tipo di miele e limoni da usare per la ricetta, e posso affermare che fa veramente la differenza. Sono fortunata di vivere nella incontaminata Tasmania, in Australia, dove posso avere miele crudo e non riscaldato e limoni biologici dagli alberi dei miei vicini. Quando sono disperata e devo ricorrere a limoni e miele dei supermercati, il risultato non è lo stesso.

Fonte: Dionidream – Letto e condiviso da http://www.newspedia.it/

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna – Metodo Naturopatia Oberhammer

Miele di Manuka – Questo miele è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell’albero di Manuka (Leptospermum Scoparium) che è una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda

Miele di Manuka Mgo 400
Confezione da 250 gr – 500 gr e 1 kg

Voto medio su 136 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Miele di Girasole – Miele di girasole biologico dal colore giallo sole come il fiore di provenienza. Gusto e aroma molto delicati ricordano il profumo del fieno. E’ un miele indicato a chi non ama i sapori troppo marcati. Ottimo come dolcificante in tutte le preparazioni.

Miele di Girasole

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Miele di Acacia – Il miele di acacia è dolcissimo, ha un piacevole sapore di vaniglia. Non ha un profumo marcato, le sue caratteristiche principali sono il colore, infatti è quasi completamente bianco; è l’assenza di cristallizzazione, si mantiene naturalmente liquido per diversi anni.

Miele di Acacia

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Miele di Tiglio – di Castagno – di Eucalipto – di Millefiori

    

Succo di Limone Biologico – Un ottimo succo di limoni ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni biologici della Sicilia, ideale per condire insalate e verdure, o per insaporire tè e tisane. Fresco sulle vostre tavole in una pratica bottiglia ed è pronto per condire qualsiasi piatto.

Succo di Limone Biologico

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Olio Rinfrescante al Limone Tonifica e vitalizza – Preparato a base di finissimo olio di mandorle dolci ad alto contenuto di acidi grassi insaturi, rende la pelle particolarmente morbida, proteggendola dalla disidratazione. Ideale per la cura quotidiana della pelle secca e per piacevoli massaggi tonificanti. Il suo fresco profumo è un vero toccasana che dona impulsi vitali a corpo e mente.

Tonifica e vitalizza

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Bagno Rinfrescante al Limone Dona freschezza e buon umore – Un bagnoschiuma che dona freschezza e buon umore, con olii essenziali di agrumi, riportando la mente a fresche giornate estive. Un impulso di freschezza e vitalità grazie agli agrumi di Sicilia. Per una pelle sempre morbida.

Ideale al mattino o per rinfrescarsi durante la giornata.  Il suo profumo fresco ed intenso lo rende particolarmente indicato ed apprezzato dopo sforzi muscolari o attività sportiva. Il limone, agrume che si nutre di sole, trattiene il suo calore per poi sprigionarlo negli oli eterici. Adatto per l’idromassaggio

Bagno Rinfrescante al Limone
Dona freschezza e buon umore
Ordina su Il Giardino dei Libri

Facebook Comments

Precedente Tutto il Resto è Soia Successivo Ricetta naturale: Erbette con pomodorini e olive verdi