I poteri del limone: contro il cancro e i batteri

I poteri del limone: contro il cancro e i batteri – L’uso del limone come farmaco era consolidato quando ancora non si sapeva nulla delle vitamine. Innanzitutto ne veniva apprezzato il succo quale antiemorragico, disinfettante, diminuzione consistenza di feci (diarrea) e ipoglicemizzanti (tende a far diminuire il glucosio nel sangue).

Nell’aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore, influenza. Era reputato indispensabile nella cura dello scorbuto, cosa ben nota tra i marinai che non mancavano di approvvigionarsi di limoni prima di ogni viaggio impegnativo.

In Sicilia, dove esiste da sempre il problema dell’acqua potabile, si mettevano nelle riserve d’acqua vari limoni tagliati a metà. La gente sapeva per esperienza che i limoni disinfettano l’acqua e la ricerca moderna ha dato ragione a questa saggezza antica.

Secondo l’Institute of Health Sciences , L.L.C. 819 N. Charles Street Baltimore , MD 1201, El Limón (Citrus limonun Risso , Citrus limon ( L. ) Burm. , Citrus medica) è un prodotto miracoloso per eliminare le cellule cancerogene. E’ 10.000 volte più potente della chemioterapia. Perché non ne siamo consapevoli? Perché ci sono organizzazioni interessate a trovare la sua versione sintetica, che permetterebbe di trarre grandi profitti.

La prossima volta che vuoi bere un succo, chiedilo di limone e assicurati che sia senza conservanti.

Questo frutto che  nasce in forme diverse è fresco e può essere mangiato direttamente o usato per fare bevande, sorbetti, dolci, liquori, …

Innumerevoli proprietà lo contraddistinguono ed ora anche un potere anticancerogeno.

E’ considerato un agente anti-microbico contro i batteri e le infezioni da fungo. Distrugge le cellule maligne di 12 tipi di cancro, incluso il colon, seno, prostata, polmoni e pancreas. Ma la cosa più sorprendente è che l’estratto di limone distrugge solo le cellule maligne e non attacca le cellule buone.

L’oncologo italiano Dr. Tullio Simoncini (www.curenaturalicancro.org) ha recentemente affermato che in base alle sue ricerche, la causa del cancro è un fungo, Questa scoperta ha destato non poche reazioni avverse da parte del mondo scientifico, ma se così fosse, il limone o, come dice lui, il bicarbonato di sodio, potrebbero effettivamente rivelarsi delle cure efficaci.

Ora, non credo che notizie raccolte dal web possano essere sufficienti per affidare il proprio destino e la propria salute ad un agrume, ma è sicuramente condivisibile quello che lo stesso dottore afferma in un’intervista: “L’ignoranza sulla reale causa del cancro è ignoranza per tutti, per le correnti ufficiali e per quelle alternative. Non è accettabile subire terapie devastanti o inutili (chemio, radio, chirurgia), in nome di ipotesi aleatorie e mai dimostrate.” E inoltre “Le teorie semplici le fanno le menti complesse”.

Anche il prof. Umberto Veronesi, ha confermato che uno studio pubblicato sul Journal of agricultural and food chemistry rivela che i flavonoidi riescono a limitare l’azione di alcune particolari molecole con un alto potenziale cancerogeno.

Forse vale la pena perseguire questa nuova strada, documentarsi e informarsi, tenendo sempre presente che in natura esistono molte più cure di quante noi ne conosciamo e che le società farmaceutiche hanno interessi troppo grandi per permettersi di divulgare verità poco profittevoli e alla portata di tutti. In ogni caso il limone è un bel frutto e belli gli alberi dove cresce, per cui, piantare un albero in giardino e godere di una limonata fresca rimangono piaceri naturali a prescindere dagli effetti miracolosi. Fonte: spiritualsoul.ning.com Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons –  fonte italianbloggers

Limone & Agrumi. Il volume raccoglie le schede per la coltivazione delle principali varietà di agrumi: calamondino, mandarino, mandarancio, cedro, chinotto, lime, pompelmo, kumquat, arancio dolce, tarocco…

E in più le proprietà terapeutiche e alimentari del limone…

Limone & Agrumi
Ordina su Il Giardino dei Libri

ALTRI TITOLI SCELTI PER TE

  • Bevanda miracolosa distrugge le cellule cancerogene
  • CANCRO: Cure Alternative – Dossier Cancro: terapie non convenzionali
  • Cancro, Le cure proibite – (film durata 2 ore e 6 minuti) a cura di Massimo Mazzucco: Ricercatore noto per le sue diatribe-battaglie via video e via web (invariabilmente vinte) contro Piero Angela, Quark, Paolo Attivissimo, Cicap e in generale tutti i cosiddetti debunker (che sarebbero coloro che coprono la verità mascherandola dietro falsi dati e propaganda mediatica).
  • Salute Bellezza Igiene con la Cura del Limone. La cura del limone. Il limone è uno dei frutti più importanti che la natura ci ha fornito. E’ una fonte di vitamina C, le cui doti sono conosciute da tutti. Rigenerante, tonificante, depurativo, disinfettante naturale. Ma anche dimagrante, antireumatico, purificante e astringente: il limone è un frutto con molte qualità terapeutiche e non solo.
  • La Dieta del Limone. Un metodo semplice, sano e naturale per perdere peso e stare bene…senza sacrifici
  • 6 alimenti da mangiare per una salute di ferro. Sono cibi alcalini importanti per equilibrare il Ph dell’organismo

Facebook Comments

Precedente Manuale Moderno di Naturopatia Successivo Il dado vegetale? Fattelo in casa! Più sano ed economico