I Rimedi Naturali del Medico di Famiglia

I Rimedi Naturali del Medico di Famiglia – Consigli e terapie per le malattie più diffuse.

Una guida a cure e terapie da tenere sempre a portata di mano,che offre un supporto quotidiano prezioso da consultare per ogni disturbo e malattia.

Un prontuario di emergenza da tenere in casa per ogni famiglia, un repertorio terapeutico naturale, un testo che affronta in modo naturale i numerosi problemi e disturbi comuni che in uno studio medico di base sono all’ordine del giorno.

Ogni patologia è trattata da vari punti di vista e con la prescrizione di rimedi che appartengono a diverse medicine non convenzionali. Secondo la propria tendenza il lettore può sperimentare e scegliere il percorso curativo che meglio gli si addice oppure, in alcune patologie, può integrarne anche diversi, come nel caso dell’abbinamento di rimedi per uso interno e manipolazioni manuali o agopuntura. È ormai risaputo che antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, lassativi, antipiretici e molti altri farmaci di uso comune sono solitamente abusati.

Un medico di famiglia di vastissima cultura e preparazione ha raccolto in questo libro una vera e propria summa di rimedi curativi presi dalle varie discipline naturali che consentono di ottenere gli stessi risultati di guarigione dei farmaci chimici senza gli effetti deleteri di quest’ultimi.

Agopuntura, auricoloterapia, omeopatia, omotossicologia, floriterapia e altre medicine dolci sono qui utilizzate per numerose patologie organizzate per apparato e sistema di funzioni. Completano il volume disegni e mappe per i trattamenti di agopuntura, riflessologia e auricoloterapia.

I Rimedi Naturali del Medico di Famiglia
Consigli e terapie per le malattie più diffuse

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Vincenzo Valesi, laureato in medicina, svolge la sua attività professionale in qualità di medico di famiglia, integrando nella pratica clinica di tutti i giorni le conoscenze e gli insegnamenti delle medicine non convenzionali con quelle della medicina accademica classica.

Vincenzo Valesi ci spiega come combattere alcuni disturbi con i rimedi naturali rispondendo alle domande scritte per lui dai nostri affezionati lettori

salute-le-domande-dei-lettori-il-dottor-valesi-risponde

Salute: le domande dei lettori – Il dottor Valesi risponde

Scrivi al dottor Valesi – Per sottoporre il tuo quesito su una patologia o un disturbo al dottor Valesi scrivici a: [email protected] specificando come oggetto della mail “domanda per il dottor Valesi”.

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Facebook Comments

Precedente Spaghetti Integrali di Grano Duro Successivo Biscotti di Zucca