Il Cibo che Cura: Dieta anticancro

La natura ci dona tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche nei casi più difficili.

il-cibo-che-cura-dieta-anticancro

Curare il cancro è cosa assai complicata lo dimostrano i risultati di recidive post chemioterapia e risultati mediamente bassi di totali risoluzioni. Questo è dovuto anche dal fatto che i tumori sono malattie multi causali; ambiente, alimentazione, emozioni, inquinanti, stili di vita.

Naturalmente non ho una soluzione da darvi ma qualche consiglio per la prevenzione sì.

Partiamo dall’alimentazione, ecco gli alimenti che ci vengono in aiuto:

1. The’ Verde – Disintossicante, elimina le tossine cancerogene e previene la formazione di nuovi vasi sanguigni da parte dei tumori, il suo effetto è accresciuto dal consumo di soia.

the_verde

2. Soia (ogm free) – I suoi isoflavoni riducono la possibilità di sopravvivenza e progressione del tumore.

soia

3. Funghi – I funghi giapponesi sono dei potenti stimolatori del sistema immunitario in particolare il Reishi

funghi

4. Curcuma – Straordinaria farmacia ambulante, questa spezia oltre ad essere antinfiammatoria ha capacità di eliminare i radicali liberi ed ha un’azione di detossificazione epatica.

curcuma

5. Frutti di bosco – Nemici acerrimi dell’angiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni da parte dei tumori). In particolare l’acido ellargico di fragole e di lamponi ha potere di detossificante cellulare.

frutti_bosco

6. Spezie ed erbe – Zenzero, prezzemolo, finocchio, rosmarino, salvia, menta, basilico… riducono la proliferazione cellulare dei tumori.

spezie

7. Liliacee – Aglio, cipolla, porri, erba cipollina e scalogni interferiscono con la crescita tumorale.

liliacee

8. Alghe – Hanno un’azione antiinfiammatoria ed inoltre sono ricche di clorofilla per una miglior ossigenazione del sangue.

alghe

9. Cavoli – Tutta la famiglia al completo compresa la rucola e le rape, hanno un’azione per la ricchezza di molecole anticancerose in particolare per l’intestino.

cavoli

10. Carotenoidi – Carote, zucche, pomodori, cachi, albicocche ecc rinforzano il sistema immunitario ed hanno riducono i radicali liberi.

carotenoidi

Detto questo credo fortemente che la ricerca della serenità interiore e la costanza nel mantenerla attraverso pratiche che ci nutrono e arricchiscano spiritualmente, attraverso tecniche di respirazione e meditazione riducendo così al minimo le fonti stress possa essere sicuramente una buona tattica di prevenzione. Margherita Gradassi  Naturopata – Fonte articolo Link

Leggi anche..CANCRO: Cure Alternative – Dossier Cancro: terapie non convenzionali

Articoli correlati

  • I Cibi Antiossidanti Anticancro – Mangiare bene per prevenire e combattere la malattia
  • The China Study – Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine. Cambia la tua dieta e riduci drasticamente il rischio di cancro, diabete, malattie cardiache e obesità
  • Prevenire i Tumori Mangiando con Gusto – A tavola con Diana
  • Di Cancro si Può Guarire – Il potere curativo dell’aloe arborescens
  • Guarire con il Metodo Gerson – Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche – All’interno “Se Solo Avessimo Saputo
  • Cura i tumori con i succhi di frutta e verdura – Il dottor Paolo Rege-Gianas, neurologo presso l’ospedale di Garbagnate Milanese, presenta la sua rivoluzionaria terapia contro il cancro a base di estratti di frutta e verdura, con la quale sta ottenendo risultati strabilianti.

Facebook Comments

Precedente La digestione degli amidi Successivo Le Spezie che salvano la Vita