Impacco per capelli

Una utilissima guida di Luca Fortuna su come utilizzare gli oli essenziali per la preparazione di impacchi rivitalizzanti per capelli.

Ingredienti:

Preparazione

Emulsionare gli oli vegetali. Aggiungere gli oli essenziale e continuare a mescolare senza usare strumenti in metallo.

Applicazione

Applicare una quantità adeguata sui capelli prima del lavaggio e lasciare agire da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 3 ore. Procedere poi con lo shampoo abituale.

Effetto rivitalizzante

Questo impacco ha proprietà rivitalizzanti, nutrienti, purificanti e stimolanti sui capelli e il cuoio capelluto. Regola le secrezioni sebacee, apporta preziosi elementi nutritivi, stimola il microcircolo, difende dalle aggressioni esterne (salsedine, vento, acqua, detergenti, trattamenti estetici, tinte, etc.). Raccomandato per capelli normali, sfibrati, secchi, devitalizzati, indeboliti e danneggiati. Pratico e piacevole da applicare è un vero trattamento di bellezza per la capigliatura. I principi attivi agiscono all’interno delle cuticole, restaurando le zone più danneggiate. Ripetere ogni 10-15 giorni.

Luca Fortuna, autorevole esperto di medicine naturali, ha conseguito il diploma di naturopata presso la scuola Sapamod di Torino e ha frequentato numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero (Academy of Aromatherapy, Londra). Lavora come consulente per molte aziende italiane ed estere, insegna aromaterapia ed è costantemente impegnato in progetti di ricerca e realizzazione di nuovi prodotti e trattamenti. Ha già pubblicato numerosi libri di successo.

Speciali di Luca Fortuna

Facebook Comments

Precedente La Mia Bibbia degli Oli Essenziali Successivo Jojoba – Olio Base Puro