Integratore di Zinco

Integratore di Zinco –  Un fantastico integratore a base di zinco, prodotto secondo elevati standard qualitativi per la salute della pelle e dei capelli

Presenta come unico eccipiente la farina di riso di origine biologica.

Non contiene allergeni e glutine.

Lo zinco è un elemento fondamentale nella nutrizione perché svolge un’ampia gamma di ruoli biologici in tutte le cellule dell’organismo: è importante per la struttura di proteine e membrane cellulari, per l’assorbimento e attività delle vitamine e di altri minerali, per la normale funzione del sistema immunitario ed è un elemento costitutivo di oltre 200 enzimi preposti alla digestione e al metabolismo.

Inoltre lo zinco è presente nella struttura della superossido dismutasi (SOD), enzima molto importante nella protezione delle strutture cellulari dai danni ossidativi.

Questo minerale è necessario anche per la corretta attività di molti ormoni, inclusi l’insulina, l’ormone della crescita, gli ormoni sessuali e gli ormoni timici (legati alla funzionalità del timo, organo importante nei processi immunitari). Lo zinco ha un ruolo chiave nella normale fertilità e riproduzione.

E’ importante per il mantenimento in salute di ossa, capelli, pelle e unghie.

Studi effettuati, hanno dimostrato che la carenza di zinco può avere effetti anche sulle normali capacità visive. Lo zinco gioca infine un ruolo rilevante nello sviluppo fetale. Una carenza di zinco ad esempio sembra essere legata al parto prematuro e al ritardo della crescita del feto.

Questo integratore viene prodotto secondo elevati standard qualitativi. Presenta come unico eccipiente farina di riso. Non contiene allergeni e glutine.

A cosa è utile e come agisce

Lo zinco è indispensabile per la struttura delle proteine e delle membrane cellulari, per l’assorbimento e l’attività delle vitamine e di altri minerali, per la normale funzione del sistema immunitario.

È anche un elemento costitutivo di oltre 200 enzimi preposti alla digestione e al metabolismo. Ma questo è solo l’inizio. Lo zinco è presente nella struttura della superossido dismutasi (SOD), un enzima molto potente nel proteggere le strutture cellulari dai danni ossidativi.

Questo minerale è poi necessario per la corretta attività di molti ormoni, inclusi l’insulina, l’ormone della crescita, gli ormoni sessuali e gli ormoni timici (legati alla funzionalità del timo, organo importante nei processi immunitari).

Come se non bastasse, lo zinco può contribuire a sostenere la normale fertilità e capacità riproduttiva e può esercitare un efficace sostegno anche nel mantenere in salute ossa, capelli, pelle e unghie. Alcuni studi hanno dimostrato che la carenza di zinco può avere effetti anche sulle normali capacità visive. Lo zinco gioca, infine, un ruolo rilevante nello sviluppo fetale: una carenza di zinco, ad esempio, sembra essere legata al parto prematuro e al ritardo della crescita del feto.

Consigli d’uso: Assumere 1 capsula al giorno accompagnata da un abbondante sorso acqua.

Integratore di Zinco - 50 capsule

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclamer

Facebook Comments

Precedente Gli scompaiono 70 Tumori in 2 Settimane, ecco Cosa ha Fatto Successivo Direzione salute - Una denuncia forte