Jojoba – Olio Base Puro

Olio base vegetale puro di Jojoba (Simmondsia chinensis): idratante, nutriente, emolliente, decongestionante, antisettico, antiossidante, protettivo, rivitalizzante.

Jojoba ( Simmondsia chinensis ) Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

Ricavato dal frutto, non è un vero olio, in realtà si tratta di una cera liquida, che non si ossida e non subisce alterazioni nel tempo. Non unge, viene assorbito rapidamente, è inodore e non irrancidisce con l’esposizione ai raggi ultravioletti. Contiene vitamine, minerali e sostanze simili al collagene, ricco in acido eicosanico ( 40-80% ) e acido euricico ( 10-25% ).

Ideale per il trattamento di ogni tipo di pelle, in particolare di quella mista e grassa. Stimola i processi di rigenerazione cellulare, nutre la pelle secca ed equilibra quella grassa. Dona lucentezza e splendore, ha un elevato potere idratante, emolliente ed elasticizzate. Penetra facilmente ed a fondo nell’ epidermide, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene, restituendo alla pelle la sua naturale tonicità, elasticità e morbidezza.

Grazie al suo forte potere antiossidante agisce contro i radicali liberi, contribuendo a distendere le rughe del viso e del collo. Aiuta regolarizzare il PH della pelle. Agisce da umettante creando una barriera protettiva sia sulla pelle, che sui capelli. Rimuove le ostruzioni dai pori e riduce la perdita di acqua dai tessuti. L’uso regolare, prima e dopo la gravidanza, previene le smagliature conservando la pelle morbida ed elastica. Stimola la circolazione cutanea e dona luminosità. Indicato per pelli screpolate e danneggiate. Protegge dalle irritazioni causate da detersivi e solventi, ottimo per chi indossa spesso i guanti. Particolarmente delicato può essere usato anche sui bambini. Protegge dal sole e difende la pelle dai raggi UVA e UVB ( fattore protettivo 4 ) e dalla salsedine. Efficace l’utilizzo come doposole, previene e lenisce le scottature, conferendo alla pelle una durevole abbronzatura.

Adatto anche ai capelli, sia grassi che secchi, per le sue virtù seboregolatrici e nutrienti. Massaggiato sul cuoio capelluto è utile per il trattamento della di forfora, seborrea e calvizie.

Consigli di utilizzo del produttore – Olio di Bellezza rigenerante

Questo prezioso elisir nutre la pelle secca e svolge un’efficace azione anti-age. Ricco in acidi grassi rigenera e rivitalizza l’epidermide, perfetto per le pelli invecchiate e danneggiate, grazie al contenuto di essenze è un vero concentrato di principi attivi.

Composizione

  • 30ml di Olio di Argan ESSENTHYA: protegge le cellule con il suo forte potere antiossidante, difende dai radicali liberi grazie all’alto contenuto in vitamina E. Nutre e dona compattezza ai tessuti, che vengono rigenerati in profondità.
  • 10ml di Olio di Jojoba ESSENTHYA: idratante, umettante e ristrutturante, leggero e non grasso, si adatta ad ogni tipo di pelle. Stimola la sintesi di collagene ed elastina e rallenta la formazione delle rughe.
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Ylang Ylang ESSENTHYA: idratante, nutriente ed emolliente, rende la pelle morbida come velluto. Promuove il ricambio cellulare.
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Copaiba ESSENTHYA: perfetto rivitalizzante, decongestionante e lenitivo, un balsamo prezioso per la pelle. Antiossidante e defaticante.
  • 5 gocce di Olio Essenziale di Carota ESSENTHYA: dalle notevoli proprietà rigeneranti, tonificanti e antirughe. Innesca la rigenerazione tissutale profonda.

Altre ricetta di bellezza sono disponibili in Manuale di Aromaterapia

Simmondsia chinensis

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Facebook Comments

Precedente Impacco per capelli Successivo 10 buoni motivi per evitare il vostro medico