Alga Klamath

La resistenza e vitalità del nostro organismo dipendono da un adeguato apporto di nutrienti. Ma i cibi odierni sono sempre meno naturali e sempre più poveri di principi nutritivi.

Algovit, in collaborazione con centri e laboratori di ricerca di tutto il mondo, ha individuato nei supercibi selvatici primordiali un fattore oggi essenziale e indispensabile per rendere più completa la nostra alimentazione e rafforzare il nostro terreno vitale.

Tali nutrimenti, a differenza dei comuni integratori di minerali o vitamine, sono cibi naturali completi che il nostro corpo riconosce come alimento, e che forniscono quel supporto globale indispensabile per restaurare l’immunità naturale e per attuare un’efficace prevenzione.

algovit

L’unione con estratti naturali, da alimenti e piante selvatiche, altamente biodisponibili e con importanti e riconosciute proprietà fisiologiche crea una sinergia ottimale che ne aumenta ulteriormente l’efficacia.

La qualità superiore dei suoi prodotti, provenienti dai luoghi più incontaminati della terra ed elaborati dalle più antiche tradizioni così come dalla più avanzata ricerca fitonutrizionale, fanno di Algovit il miglior e più completo progetto per una vita davvero sana e naturale. 

Alga Klamath

Summa in Fiocchi Solubili –  Klamath purissima della massima qualità, senza alcuna lavorazione o aggiunta. Essiccata con tecnologia esclusiva che ne conserva tutte le proprietà nutrizionali.

Ottima da utilizzare come ricostituente ed energizzante; regola il sistema immunitario e il metabolismo. Adatta a tutti e per qualsiasi necessità.

Proprietà –  Le caratteristiche nutrizionali della Klamath sono assolutamente uniche tra tutti i cibi conosciuti.

  • La Klamath si contraddistingue soprattutto per l’elevato contenuto di vitamine del gruppo B, e soprattutto della sempre più rara ed essenziale B12. Inoltre è un’ottima fonte di vitamina K, essenziale per le ossa. A differenza di altre microalghe come la spirulina, il suo spettro vitaminico è completo, e include anche la vit.C.
  • Le microalghe Klamath sono l’unica fonte nutrizionale contenente uno spettro ampio e completo di minerali e oligoelementi necessari all’organismo umano in una forma sinergica e perfettamente assimilabile.
  • La Klamath contiene il 65% di proteine nobili ed è l’unico cibo conosciuto a possedere ben 20 aminoacidi. La proporzione degli aminoacidi essenziali, praticamente identica a quella ritenuta ottimale per il corpo umano, consente la massima utilizzazione proteica.
  • La Klamath è tra le fonti vegetali più ricche di Omega-3 e contribuisce a normalizzare il metabolismo dei grassi.
  • Ricchissima di pigmenti antiossidanti, tra cui spiccano la clorofilla (oltre l’1% del suo peso a secco) e le potentissime ficocianine, la Klamath fornisce il più alto contenuto di betacarotene fra tutti i cibi conosciuti, perfettamente assimilabile perchÉ completato dall’intero corredo dei carotenoidi (alpha, gamma, cantaxantina, astaxantina, luteina, zeaxantina, licopene ecc.), ed è ormai ampiamente dimostrato che solo l’insieme dei carotenoidi esplica una vera e potente azione antiossidante.
  • Contiene, oltre agli aminoacidi precursori dei neurotrasmettitori, un’importante molecola naturale ad azione dopaminergica, la feniletilammina, capace di migliorare l’umore e favorire il benessere mentale.
  • La Klamath è completamente assimilabile non solo per la sinergia calibrata e bilanciata di tutti i suoi nutrienti, ma anche per la sua membrana cellulare, formata da una lipoglicoproteina che il nostro organismo assimila immediatamente e utilizza come fonte di energia immediata.

Proprietà nutriterapiche delle micro alghe Klamath

proprieta-nutriterapiche-delle-micro-alghe-klamath

Le condizioni ambientali e climatiche in cui cresce l’Aphanizomenon del lago Klamath sono assolutamente uniche. Il Klamath è un lago praticamente incontaminato, incastonato in una regione vulcanica da cui riceve fiumi e ruscelli densi di materiale vulcanico, e con un fondo i cui depositi di minerali biodisponbili arrivano anche fino a 10 m. di altezza.

Il Klamath fa parte di un’area naturale protetta. L’unica città si affaccia sull’estremo lembo meridionale del lago, e scarica in un canale che esce dal lago e va verso il mare. Il lago Klamath si trova su un altopiano a 1300 m. di altezza, in una zona predesertica. Il suo clima combina così ben 300 giorni di sole l’anno, con eccezionali opportunità fotosintetiche; e inverni freddi che costringono l’alga a produrre importantissimi acidi grassi essenziali Omega 3 e 6. Se a tutto ciò aggiungiamo il carattere primordiale della microalga, che raccoglie in sé caratteristiche sia vegetali che animali, si può ben comprendere la quasi perfezione del suo profilo nutrizionale:

Vitamine – La Klamath si contraddistingue soprattutto per l’elevato contenuto di vitamine del gruppo B, e soprattutto della sempre più rara ed essenziale B12. i Inoltre, la Klamath è un’ottima fonte di vitamina K, essenziale per le ossa. A differenza di altre microalghe come la spirulina, il suo spettro vitaminico è completo, e include anche la vit.C

Minerali e oligoelementi – Le Klamath sono l’unica fonte nutrizionale contenente lo spettro completo dei minerali e oligoelementi necessari all’organismo umano in una forma sinergica e perfettamente assimilabile. >> Continua a leggereProprietà nutriterapiche delle micro alghe Klamath

Summa in Fiocchi Solubili
Aavv

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Klamath Maxima Gocce – Alga Klamath Afafresh in succo di mela biologico. Da assumere in qualsiasi momento della giornata, aiuta a recuperare velocemente energia fisica e mentale e facilita la concentrazione. Adatta anche a bambini.

Aavv

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Summa Plus – Klamath di alta qualità per un’integrazione nutrizionale assolutamente unica. Ha proprietà depurative e protettive, e lo spettro completo di ben 13 vitamine e oltre 30 minerali completamente assimilabili. Contiene acidi grassi essenziali Omega 3 perfettamente assimilabili.

Summa Plus
Aavv
Disponibile in confezione da 60 capsule o 150/180 capsule

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Klamath Verde Azzurra Integratore alimentare a base di alga Klamath – Multinutrienti, Stress e performance Contribuisce a mantenere il normale tono dell’umore Energia vitale e fisica, Comportamento, Sport & Energia, Supporto Immunitario, Depressione, Disordini Alimentari, Peso Forma, Detossificazione, Cellulite, Supporto del Sistema Cardiovascolare

Klamath Verde Azzurra
Integratore alimentare a base di alga Klamath

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

UN LIBRO PER APPROFONDIRE

  • Le Alghe della Salute – Spirulina, Chlorella, Klamath – Superfood naturali di forza, bellezza e benessere…

UN ARTICOLO PER APPROFONDIRE

Facebook Comments

Precedente Invertire l'Invecchiamento Successivo Disintossicarsi Senza Fatica