La Dieta Dukan

Dimagrire senza fatica: una dieta semplice da seguire, efficace per tutti, che garantisce il giusto peso per sempre.

La dieta del francese Pierre Dukan é un approccio al dimagrimento completamente basato sui cibi naturali e iper-proteici, questa dieta prevede 4 fasi.

Fase di attacco – Alternative Stage – Fase di Consolidamento – Fase di Stabilizzazione.

  • La fase di Attacco -Durante questa fase bisogna consumare solo proteine animali per un periodo di 5/10 giorni, quindi vitello – carni magre – pollame e pesce crudo o cotto
  • Alternative stage – Durante questa fase bisogna aggiungere anche verdure cotte o crude più integratori alimentari. Si alternano giorni con proteine animali e altri con proteine animali più quelle vegetali il tutto fino a raggiungere un peso ideale. Il peso ideale va inteso come valore sulla bilancia ma anche come Indice di Massa Corporea (clicca e scopri cos’é l’IMC).
  • Fase di Consolidamento –  Questa terza fase arriva dopo il raggiungimento del peso ideale. Per questo ci sono 10 giornate perse di peso. Quindi, se avete perso 2 chili, la fase di stabilizzazione dura 20 giorni. I pasti sono prodotti alimentari consentiti nella Fase 1 e 2, è possibile aggiungere il giorno 1 porzione di frutta e 2 fette di pane (pane solo) ogni. Riceverai fino a 2 porzioni di carboidrati settimana. La cautela è indispensabile disporre di 1 giorno ogni settimana, dove si mangia solo proteine animali (alimentazione di fase 1). È inoltre possibile consentire normale 2 pasti a settimana.
  • Fase di Stabilizzazione – L’obiettivo é di stabilizzare il peso e la dieta quindi possiamo mangiare un po’ di tutto mantenendo un giorno della settimana dedicato solo alle proteine animali consentite (quelle della prima fase).

Consigliamo a tutti/e di consultare sempre il proprio dietologo o medico di famiglia prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta.

  • il libro è la nuova edizione del libro “Non riesco a Dimagrire”
La Dieta Dukan
Il metodo infallibile che ha fatto dimagrire 13 milioni di persone

Voto medio su 3 recensioni: Sufficiente


La Dieta Dukan: I 100 Alimenti a VolontàCon 100 ricette inedite.

La dieta numero 1 in Francia!

La Dieta Dukan è finalmente arrivata in Italia!

Pierre Dukan ha fatto dimagrire oltre 20 milioni di persone con una dieta che ha un grande segreto: non ci sono limiti quantitativi o calorici, e quindi si perde peso senza soffrire la fame.

Ci sono 100 «magici» alimenti che si possono mangiare a volontà, ognuno accompagnato da una gustosa ricetta.

72 cibi a base proteica e 28 verdure che vi faranno letteralmente dimenticare… di essere a dieta.

I 100 alimenti Dukan

Non è possibile dimagrire se si è affamati!

L’efficacia che tutti riconoscono al metodo Dukan è dovuta, tra gli altri fattori, al fatto che permette alle persone in sovrappeso di seguire questa dieta senza costrizioni quantitative e mangiando a sazietà.

Il dottor Pierre Dukan ha condotto ricerche approfondite per identificare quegli alimenti caratterizzati da un apporto ridotto di lipidi (grassi) e carboidrati (zuccheri), e il cui elevato apporto proteico è indispensabile al nostro organismo tenuto conto delle immense qualità nutrizionali delle proteine.

A seguito di tali ricerche, il dottor Dukan ha definito una lista di 100 alimenti consumabili a volontà tra cui:

  • 72 alimenti d’origine animale ricchi di proteine consumabili a partire dalla fase d’attacco
  • 28 alimenti d’origine vegetale consumabili a partire dalla fase di crociera
La Dieta Dukan: I 100 Alimenti a Volontà
Con 100 ricette inedite
LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclamer

Facebook Comments

Precedente Dieta a Zona Successivo Fioriscono gli orti sui tetti