La Dieta Nutritariana

La Dieta Nutritariana L’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare.  Blocca la Fame Tossica

Nessuno stratagemma, niente sensi di colpa, la dieta nutritariana offre soluzioni infallibili per un approccio che cambierà per sempre il nostro modo di mangiare.

Una strategia testata per una perdita di peso e uno stato di salute superiore permanenti.

Oggi siamo più grassi, più malati e più affamati che mai e il settore miliardario delle diete lampo con i suoi trend del momento, i suoi dogmi sul conteggio delle proporzioni tra lipidi, carboidrati e proteine e i suoi ordini su cosa dobbiamo mangiare e cosa no, ci offre solo soluzioni temporanee, a discapito del nostro stato di salute permanente.

Risultato: ci ritroviamo intrappolati in un circolo vizioso di dipendenza da cibo, fame tossica ed eccesso alimentare.

Con La dieta nutritariana il dottor Joel Fuhrman, autore di libri bestseller sull’alimentazione, ci mostra come spezzare questo circolo una volta per tutte.

In modo approfondito e completo, ci spiega le conoscenze che ci permetteranno di conquistare, a tavola, il segreto di una vita più sana e più felice, di un corpo più magro e in forma.

Al centro della sua rivoluzionaria concezione c’è la formula che è ormai il suo marchio di fabbrica: i cibi ad alta densità nutrizionale sono più appaganti di quelli ad alto apporto calorico ed eliminano il desiderio insopprimibile di dolci, grassi e carboidrati. Più alimenti ricchi di sostanze nutritive assumiamo, più miglioriamo le capacità innate del nostro organismo di assimilare al meglio e di autoripararsi.

Il peso cala, le malattie regrediscono e scompaiono, la vita diviene più lunga e più sana. Con un programma semplice e flessibile, completo di menù e ricette, La dieta nutritariana è il libro che stavamo aspettando: un approccio all’alimentazione testato scientificamente, efficace e sostenibile, che ci permette di riacquistare il peso ideale e reclamare il nostro diritto a una supersalute.

Ecco alcune delle verità che rivela questo libro:

  • La pericolosa pseudo-scienza su cui si fondano le ultime miracolose tendenze in fatto di dieta e i motivi per cui la restrizione calorica nuoce alla salute e alla capacità di perdere peso a lungo termine.
  • Come liberarsi della dipendenza da cibo, della fame tossica e degli eccessi alimentari.
  • Lo stupefacente potere delle G-bombs – ortaggi, legumi, alliacee, funghi, frutti di bosco e semi – nel favorire gli equilibri ormonali e cellulari che innescano il dimagrimento.
  • Una strategia testata per una perdita di peso e uno stato di salute superiore permanenti.

PREMESSA

“Ci hanno imbrogliato alla grande. – Le diete non funzionano e fanno male alla salute.

Tutte sono destinate a fallire, sia che calcolino le calorie, che misurino le porzioni o che giochino sul rapporto tra lipidi e proteine nel piatto. Se anche ci permettono di perdere qualche chilo, nel giro di un paio d’anni li recuperiamo… se non addirittura qualcuno in più. Di fatto, il numero di persone che ha perso efficacemente peso grazie a una dieta, mantenendo il risultato ottenuto per il resto della vita, rappresenta una percentuale inferiore al 2 per cento. Inferiore al 2 per cento! Significa che oltre il 98 per cento degli individui che perdono chili, poi li recuperano, cosa spesso più dannosa che non perderli affatto.

Continue fluttuazioni ponderali e modifiche drastiche alla nostra alimentazione sono un pericolo e possono accrescere il rischio di cardiopatie. Ci stiamo, insomma, letteralmente immolando in nome di un girovita più sottile.

Con i suoi dettami modaioli a favore di questo o quell’alimento e le celebrità del momento che li sponsorizzano, il plurimiliardario settore delle diete si è impegnato strenuamente a confonderci le idee su come mangiamo e su ciò che sappiamo deH’alimentazione, vendendoci soluzioni a breve termine a spese della nostra salute.

E noi abbiamo abboccato, amo, lenza e tutto il resto.

Risultato: il nostro girovita è più largo e, nel mondo, ci ritroviamo ad affrontare crisi cardiache, ictus, diabete e cancro a livelli epidemici. Non siamo stati noi a fallire con quelle diete, sono le diete a essere un fallimento.

Meritiamo di meglio: miglior informazione, miglior alimentazione e miglior salute. E soprattutto informazioni alla nostra portata che ci sottraggano definitivamente all’esigenza stessa di metterci a dieta.

Un’alimentazione ottimale trasformerà il nostro organismo, ponendo fine, una volta per tutte, a dipendenze alimentari e all’impulso di rimpinzarci. Il mio approccio «nutritariano» soddisfa tutti gli aspetti della fame. Quando si cominciano a mangiare cibi sani e ricchi di nutrienti, come verdure, legumi, semi, frutta e frutta secca, si inonda l’organismo delle vitamine, dei minerali e delle sostanze fitochimiche di cui ha assoluto bisogno. Non vi limiterete semplicemente a constatare un immediato calo ponderale, bensì subirete una vera e propria metamorfosi, avvertendo il desiderio prepotente di quegli alimenti che favoriscono un buono stato di salute anziché di quelli che sono causa di malattia. Pietanze che un tempo vi parevano irrinunciabili perderanno di colpo il loro fascino e le cattive abitudini alimentari di matrice emotiva cominceranno a scomparire, insieme ai centimetri.

Lo stile di alimentazione nutritariano rende quasi impossibile essere sovrappeso, perché si mangia per soddisfare la fame vera, non le voglie di cibi che danno assuefazione. Gli alimenti assunti si possono consumare in grandi quantità, perché ricchi di sostanze nutritive e poveri di calorie. E ci si sente sazi.

Nelle frasi che troverete qui di seguito è contenuto il segreto che permette a questa trasformazione dell’organismo di funzionare ogni volta, e che rappresenta il mio impegno ad aiutarvi a conseguire il successo che meritate. All’inizio dovrete lasciare che sia la mia testa, non la vostra, a dettarvi il comportamento.

Quel che avete tentato finora non ha funzionato: bisogna quindi reimpostare il vostro cervello e io vi mostrerò come fare. Non prendete decisioni riguardo a che cosa mangiare: permettetemi di prenderle per voi. Sbarazzatevi dello stress delle diete, della fatica di individuare gli alimenti ammessi e quelli proibiti in ogni momento della giornata. Non state a giudicare i vostri progressi, a valutare se gli alimenti che mangiate funzionano: mangiateli e basta. Entro una settimana la magia comincerà a operare.

La dieta nutritariana è il libro e lo stile di vita che meritate. I consigli alimentari e nutrizionali presenti nelle pagine seguenti non vi consentiranno soltanto di chiudere definitivamente con le diete, saranno addirittura in grado di aiutarvi a prevenire stati patologici o a farne regredire il decorso. Ma, soprattutto, potrete adattarli alle vostre preferenze ed esigenze alimentari. Ciò vi permetterà di rivendicare una volta per tutte il diritto a uno stato di salute ottimale.” Dott. Joel Fuhrman

dieta-nutritariana ...

La Dieta Nutritariana – Capitolo 4 L’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare

  • “Sarete liberi dalla voglia incontrollabile di alimenti che favoriscono il vostro malessere.
  • Vi godrete la vita senza quel senso fastidioso di gonfiore, di stanchezza, di depressione.
  • Vi alzerete la mattina sentendovi pieni di energia e felici di essere al mondo.
  • Vivrete liberi da farmaci superflui e ricette mediche.
  • Vivrete liberi da diabete di tipo 2 e cardiopatie.
  • Risparmierete somme astronomiche, che sarebbero state spese in cibo malsano, visite specialistiche e medicine.
  • Vivrete liberi dalla paura di un attacco di cuore.
  • Eviterete un intervento chirurgico di bypass con le sue complicazioni.
  • Potrete occupare comodamente il vostro sedile in aereo, senza l’ingombro dei rotoli di grasso.
  • Potrete allacciarvi la cintura senza necessitare di un segmento aggiuntivo.
  • Cogliete l’occasione di diventare nutritariani scegliendo alimenti ad alto valore nutrizionale e adottando abitudini sane.
  • Potrete trarre dalla vostra vita il massimo del piacere, della soddisfazione e della qualità, nella consapevolezza che, mangiando, non vi state distruggendo, bensì state facendo il meglio per la vostra salute.
  • Il potere di guarigione è nelle vostre mani

Continua a leggere un estratto del Capitolo 4 del libro La Dieta Nutritariana

L’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare – Blocca la Fame Tossica
Il-Giardino-dei-Libri

Dieta nutritariana: la nuova tendenza made in Usa. Promossa da un medico americano, Joel Fuhrman, prende spunto dall’alimentazione dei gorilla. Guarda il video Clicca QUI

Dedico questo libro a tutti coloro che lottano per salvare e migliorare il nostro pianeta e la vita dei suoi abitanti. Che i nostri sforzi collettivi possano offrire un futuro salutare ai nostri figli e alle generazioni future… SCARICA – Estratto del libro Il Vegano per Tutti – La Dieta Nutritariana

ALTRI ARTICOLI SCELTI PER TE

Eat to Live – Mangiare per Vivere – Un rivoluzionario programma nutrizionale per vivere in maniera sana e naturale – La dieta Fuhrman, una straordinaria scoperta medica – Come perdere 9 kg in sole 6 settimane

LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclamer

Facebook Comments

Precedente Glucos Art Successivo Tutti i segreti del Limone