La Mia Ricetta Anti Cancro

La Mia Ricetta Anti Cancro – Alimentazione, difese naturali, gestione delle emozioni: come ho sconfitto il tumore.

  • Che cos’è il cancro?
  • Che cosa favorisce il suo sviluppo?
  • E’ possibile prevenirlo?
  • E, una volta accertato, è possibile contrastarlo?

Nel 2010 Odile Fernàndez ha sconfitto un cancro potenzialmente mortale.

Al momento della diagnosi, ha deciso di cercare le risposte a queste e molte altre domande e, dopo una ricerca accurata, ha scoperto che alcuni semplici cambiamenti nell’alimentazione e nello stile di vita possono essere utili mezzi di prevenzione, ma anche migliorare il decorso della malattia.

Dai risvolti di copertina – Quando le viene diagnosticato un cancro, la dottoressa Odile Fernández ha trentadue anni, un marito, un bambino e lavora come medico di base. Il suo non è un caso isolato perché, come confermano le statistiche, i casi di tumore nel mondo occidentale sono in costante aumento.

Che cosa si può fare davanti a uno scenario tanto sconfortante?
È possibile agire per prevenire la malattia o facilitarne la cura?

L’esperienza dell’autrice raccontata in questo libro lancia un messaggio forte e rassicurante.

Odile non si rassegna e, mentre si sottopone alla chemioterapia, mette a frutto le sue conoscenze mediche, indaga sugli studi più recenti e scopre che esistono tanti metodi – provati scientificamente – che possono aiutare l’organismo a eliminare le cellule maligne.

Il più potente è l’alimentazione: alcuni cibi, come la carne o lo zucchero, favoriscono il cancro mentre altri, come la cipolla, gli agrumi o il cacao, stimolano le difese immunitarie e ci aiutano a contrastare la malattia e a potenziare le cure. Ma l’autrice ha verificato anche l’efficacia di altri eccezionali alleati: l’attività fisica, la qualità del sonno, una gestione delle emozioni che riduca lo stress, oltre alla validità di alcune terapie naturali.

Un piano d’attacco completo contro un male che continua a fare paura spiegato da un medico che è stata anche paziente. Quella che vi accingete a sfogliare è una vera guida anticancro, ricca di preziose informazioni che cambieranno radicalmente il vostro punto di vista sulla malattia.

La Mia Ricetta Anti Cancro - Libro
Alimentazione, difese naturali, gestione delle emozioni: come ho sconfitto il tumore
Il-Giardino-dei-Libri

Dall’Indice – Parte terza  – L’alimentazione anticancro

La cipolla fa piangere il cancro – L’aglio, una vera panacea – Le Crucifere mettono in croce il cancro – Le alghe, la chemioterapia del mare – I funghi invitano il nostro corpo a eliminare il cancro – Rosso pomodoro contro il cancro – Le Cucurbitacee: il melone e l’anguria, re e regina dell’estate – I chicchi dei cereali integrali – I legumi, alla base della dieta mediterranea – I semi di lino tessono una trama contro il cancro – I semi di sesamo per piantarla con il cancro – La frutta secca rinsecchisce il cancro – I semi di zucca e i grassi «sani» – L’olio di oliva e le olive: dalla dieta mediterranea un aiuto contro il cancro – La curcuma, l’oro in polvere che combatte il cancro – Lo zenzero, la radice che fa morire il cancro – Le erbe aromatiche, aromi anticancro – Il latte materno e la storia dell’HAMLET – I probiotici, batteri «per la vita» – Tè verde: un infuso che sfida il cancro – Vino rosso, uva nera e resveratrolo – La cirimoia, verde come la speranza – La melagrana dai semi rossi – Agrumi: vita aspra per il cancro – La mela rossa non avvelena solo Biancaneve – I frutti di bosco mettono in ombra il cancro – Prugna, pesca e pesca noce: i grandi semi colpiscono il cancro – Cacao e cioccolato fondente rendono la vita amara al cancro – I germogli fanno fiorire la salute – Altri alimenti anticancro

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Mi chiamo Odile – Ti voglio raccontare cosa mi è successo. Ho trentadue anni e sono un medico di famiglia. Ho un bambino di tre anni, un compagno e dei genitori che mi vogliono bene. Ho un lavoro stabile e nessun problema economico. Sembra che tutto vada per il meglio nella mia vita, potrei dire di essere felice, quando accade qualcosa e tutto cambia. L’estate 2010 è appena iniziata, ma io mi sento stanca, irritabile, persino un po’ depressa. Apparentemente non ne ho motivo, eppure sento che qualcosa non va nel mio corpo. Forse grazie alla mia esperienza come medico, intuisco di avere il cancro…. >> continua a leggere

Cura i tumori con i succhi di frutta e verdura – Dai tumori si può guarire riducendo i carboidrati e assumendo grandi quantità di succhi di frutta e verdura. Lo afferma Paolo Rege-Gianas, neurologo italiano, che cura i suoi pazienti con l’alimentazione

Facebook Comments

Precedente Mi chiamo Odile - Ti voglio raccontare cosa mi è successo. Successivo Propoli