La Nuova Biologia della Salute

La Nuova Biologia della Salute – Finalmente la soluzione che stavamo aspettando.

Matt Traverso, esperto mondiale di coaching e formazione motivazionale, con questo libro intende innanzitutto “svegliarci” da quella che definisce “ipnosi culturale”.

In altre parole, le scelte quotidiane che noi facciamo soprattutto in materia di alimentazione e di cura della malattia, sono sostanzialmente viziate da un’informazione di parte e pervasiva che di fatto ci nasconde quelle conoscenze che ci servirebbero per stare in salute senza farmaci.

La consapevolezza e la conoscenza di ciò che sta alla base della salute e della malattia, di cosa succede quando ci alimentiamo in un certo modo o prendiamo un farmaco, è la condizione necessaria per un cambiamento radicale della nostra vita verso la salute e la longevità.

In questo modo l’autore ci riconduce a quelle conoscenze fondamentali dei meccanismi per i quali il nostro organismo funziona o si ammala, invecchia precocemente o naturalmente.

La scelta di adottare uno stile di vita sano è una tappa fondamentale sulla strada della realizzazione di sé e della felicità. La medicina del futuro, infatti, non si baserà sui farmaci, ma sullo stile di vita.

Una ricca raccolta di fonti bibliografiche, anche online, permette a chiunque di approfondire tutti i temi che l’autore tratta in modo necessariamente sintetico.

La Nuova Biologia della Salute
Finalmente la soluzione che stavamo aspettando

Voto medio su 6 recensioni: Buono

TI POTREBBE INTERESSARE

Scegli di Star Bene. Scegli di Star Bene ha già aiutato oltre 100.000 persone in tutto il mondo a curare alcune delle malattie più pericolose tra cui… Vai al video

LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclamer

Facebook Comments

Precedente Come rallentare l’invecchiamento Successivo Scegli di Star Bene