La Tua Via Verso la Rigenerazione

La Tua Via Verso la Rigenerazione – Raccolta di scritti inediti del Prof. Arnold Ehret

Raccogliere questo materiale e tradurlo era un atto dovuto, un riconoscimento alla genialità di Arnold Ehret che con il suo bestseller “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” ha permesso a migliaia di persone di avvalersi di un valido metodo naturale per porre rimedio ai loro disturbi di salute.

Anche patologie considerate gravi hanno perso il loro potere di impaurire grazie alla conoscenza della loro origine fornita tramite i suoi libri.

Questa raccolta comprende tutti gli altri materiali di Ehret, articoli e manualetti, finora non pubblicati in italiano e completano la conoscenza contenuta nei libri “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco“, “Digiuno Razionale“, “Così Parla lo Stomaco” già editi da questa Casa editrice, la Juppiter Consulting & C.

Buona parte dei contenuti riguardano precisazioni sul modo di procedere con la corretta alimentazione, con i digiuni, incluso gli avvertimenti per evitare spiacevoli conseguenze, e dànno soddisfazione a molte domande che si pensava che dovessero rimanere senza risposta.

Leggendo pagina dopo pagina si viene anche a conoscere l’uomo Arnold Ehret, il suo pensiero, le sue idee riguardo al mondo in cui viveva, i suoi singolari concetti religiosi.

Si viene a scoprire che Ehret considera gli animali suoi simili, per l’esattezza li chiama “co-creature” e ne disapprova l’uccisione, rivelandosi di fatto un animalista ante litteram.

È interessante il suo punto di vista religioso. Da esso emerge un concetto particolare di “Cristianesimo” che Ehret considera delle origini, diverso dal cattolicesimo del suo tempo e dei giorni nostri.

I Fruttariani si riconosceranno nell’ideale di uomo ben delineato nei contenuti di questo libro, insieme alla dieta ideale per l’essere umano, frutta e verdura a foglia verde, condivisibile una volta che il corpo è stato perfettamente ripulito dai residui tossici di un’errata alimentazione.

Altre idee espresse risentono della cultura del tempo in cui Ehret ha vissuto e, per quanto non contaminate dal relativismo irresponsabile dei giorni nostri, per alcuni lettori potranno non essere condivisibili, ma riguardano solo Ehret in quanto Uomo e non i suoi insegnamenti sempre validi e attuali.

Luciano Gianazza – Traduttore e Curatore delle pubblicazioni originali di Arnold Ehret in lingua italiana.

La tua via Verso la Rigenerazione
Raccolta di scritti inediti del Prof. Arnold Ehret

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Digiuno Razionale – Per il ringiovanimento fisico mentale e spirituale

Arnold Ehret ha ricuperato la “tecnologia” del digiuno e ne descrive in modo semplice, preciso e completo la pratica corretta, i risultati ottenibili e le precauzioni da tenere. Prima del 1926, anno di pubblicazione di “Digiuno Razionale” in lingua originale, non esisteva un “manuale per l’uso” del digiuno come questo libro. Dopo, sono stati scritti tanti libri sul digiuno, molti complessi e spesso con dati attinti dai materiali di Ehret, ma nessuno è mai riuscito ad eguagliare la semplicità, la chiarezza e la completezza di questo libro. Prima edizione italiana, completamente fedele alla originaria edizione americana del 1926, sia nel formato che nei caratteri tipografici.

Digiuno Razionale
Per il ringiovanimento fisico mentale e spirituale

Voto medio su 67 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Così Parla lo Stomaco

Dall’originale del 1923 alla prima edizione in italiano… come sempre assolutamente fedele all’originale sia nella forma, nel carattere di stampa e nei contenuti.

Dalla prefazione:

“Quando leggo i libri originali di Arnold Ehret, e vedo le date delle relative pubblicazioni, 1922, 1923, 1926, e altre di quel decennio, mi meraviglio di quanta vera conoscenza, semplice eppur profonda e facilmente applicabile, era a disposizione di chi avesse voluto davvero chiudere definitivamente uno a uno i capitoli delle gravi malattie nel grande libro della vita.

In particolare, con questo piccolo ma grande libretto, che non arriva a venti pagine, ci rendiamo conto che i risultati ottenuti oggigiorno dalla scienza nel campo della salute, sono paradossalmente inferiori a quelli di ottant’anni fa.

Nelle pagine seguenti viene espressa, in meno di cinquemila parole, una conoscenza di grande valore che in intere librerie scientifiche è forse appena accennata. Una volta lette queste parole, scritte da Ehret con il suo solito stile diretto e schietto, diventa evidente quanta carta e quanto inchiostro vengono sprecati nel tentativo del mondo scientifico ortodosso di ridare la salute all’uomo attraverso tanto nozionismo sterile.

In “Cosi Parla lo Stomaco” Arnold Ehret ci fa vedere come l’Uomo procura danni al proprio stomaco – che qui è inteso come l’intero tratto intestinale – e ci fornisce la chiave per riconquistare la salute, ovvero, in definitiva, per riconquistare noi stessi.

Leggendo, veniamo messi di fronte alla verità, che era sempre stata davanti al nostro naso: non potevamo vederla perché continuamente distratti da sensazionalistiche cure miracolose, sempre, come sentiamo spesso ripetere dai media, dietro l’angolo, quell’angolo che nessuno si prende mai la briga di svoltare.” – Luciano Gianazza

Così Parla lo Stomaco

Voto medio su 18 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco – Un corso completo per chi desidera imparare ad avere controllo della propria salute

Facebook Comments

Precedente Il Latte. Un Alimento da Evitare Successivo Grazie Dottor Hamer