L’ Aglio un amico per la salute

L’ Aglio un amico per la salute – Negli ultimi 65 anni mi sono dedicato all’arte di curare con l’alimentazione. Di tutti i rimedi a disposizione, l’aglio, per le sue proprietà straordinarie, è universalmente utilizzato per molti disturbi.

L’aglio si è rivelato un potente antibiotico naturale, un ottimo purificatore del sangue, un trattamento contro l’ipertensione, un antinfiammatorio e un aiuto impareggiabile per abbassare il colesterolo.

Quest’erba meravigliosa è un ottimo rimedio contro i lieviti e i disturbi cardiovascolari, inoltre possiede proprietà antireumatiche. In realtà sono oltre 200 i fattori riscontrati nell’aglio utili per la cura di numerose malattie dell’uomo.

L’importanza dell’aglio per la salute è riconosciuta? Jane Brody del New York Times ha menzionato l’aglio e il Kyolic, un suo estratto inodore, in uno dei suoi articoli. Si stima che circa due milioni di europei facciano uso di estratti di aglio tutti i giorni, compreso un estratto inodore chiamato Kwai. Sei compresse equivalgono a uno spicchio d’aglio crudo.

Tuttavia, fino a quando le persone non avranno imparato ad apprezzare e a usare la meravigliosa protezione naturale contro la malattia racchiusa nell’aglio e nei suoi estratti, le malattie in proporzioni epidemiche continueranno a mietere vittime.

Un collega saggio una volta mi ha detto che, se gli uomini non cambieranno abitudini, saranno sempre tormentati dalle epidemie. Proprio mentre agli americani veniva assicurato che la “guerra al cancro” era sul punto di essere vinta, un nuovo flagello, la sindrome da immunodeficienza acquisita, conosciuta come AIDS, appariva all’orizzonte.

Oggi, mentre ci apprestiamo a entrare nel nuovo millennio, l’AIDS continua a dominare i titoli dei giornali, tuttavia dobbiamo ricordare che le malattie cardiache, il diabete, la malattia di Alzheimer, l’arteriosclerosi, l’aterosclerosi e altre patologie croniche sono vere e proprie epidemie del mondo industrializzato.

Sarà impossibile riuscire a liberarsi da questi flagelli e da quelli che verranno fino a quando gli uomini non prenderanno coscienza della situazione e inizieranno a cooperare con le leggi della natura. L’idea di ricorrere all’alimentazione per combattere le malattie esiste da migliaia di anni; Ippocrate, Roger Williams, il dottor Laurence Badgley, il dottor Robert Mendelsohn, il dottor Linus Pauling e un numero crescente di altri colleghi stanno abbracciando questo venerabile concetto.

Negli ultimi 62 anni dei miei 84, ho sempre sostenuto l’efficacia dell’alimentazione per combattere le malattie. E finalmente è arrivato il momento in cui questa idea si è affermata. Il primo congresso mondiale sull’importanza dell’aglio e dei suoi componenti sulla salute si è tenuto a Washington DC, il 28-30 agosto 1990, sponsorizzato dal ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti, dall’Università statale della Pennsylvania e dalla Nutrition International.

Durante il congresso, 40 scienziati provenienti da 15 paesi hanno presentato lavori scientifici che dimostrano inequivocabilmente come l’aglio e i suoi numerosi estratti abbiano un ruolo rilevante nel trattamento di molti disturbi e malattie. L’aglio non può essere più considerato “solo un ennesimo rimedio popolare”.

Queste ricerche di alto valore scientifico ne hanno confermato l’efficacia. E noi dovremmo essere soddisfatti del verdetto: l’aglio funziona! A quanto pare i giapponesi credevano nelle proprietà dell’aglio molto prima del congresso sull’aglio del 1990. Nel 1971, la Wakunaga Pharmaceutical aveva acquistato vasti terreni sull’isola giapponese di Hokkaido per coltivare su vasta scala aglio biologico.

La Wakunaga non tratta i semi d’aglio con formaldeide per proteggerli dai germi, parassiti e insetti come fanno molti produttori d’aglio. I bulbi d’aglio vengono essiccati ed inviati allo stabilimento di lavorazione della Wakunaga vicino a Hiroshima dove per 20 mesi subiscono un processo di fermentazione e invecchiamento in grandi vasche di acciaio inossidabile.

L’aglio invecchiato è quindi trasformato in un potente prodotto inodore conosciuto in tutto il mondo col nome di Kyolic. Seguitemi in questa scoperta del mondo dell’aglio e del sistema immunitario e dell’importante ruolo che l’aglio riveste in qualità di re delle erbe aromatiche. Bernard Jensen

Bernard Jensen è uno dei medici naturopati più famosi e autorevoli al mondo, soprattutto come iridologo e nutrizionista. In oltre cinquant’anni di professione medica ha viaggiato in tutti i continenti alla ricerca del segreto della longevità dei popoli meno civilizzati.  Ha scritto numerosissimi libri. Macro Edizioni ha già pubblicato Intestino libero – Curarsi e purificarsi con l’igiene intestinale.

Curarsi con l’Aglio. Aglio un amico per la salute

Curarsi con l’Aglio. Uso terapuetico e gastronomico.Un condimento aromatico e piccante, usato dai tempi piu antichi, che oggi si sta rivalutando come rimedio naturale per molte malattie, storie ricerche scientifiche, virtu terapeutiche, malattie curabili..

Curarsi con l'Aglio
Uso terapeutico e gastronomico

Il Gusto dell’Aglio Virtù – utilizzi – ricette – È vero che l’aglio è afrodisiaco? Si può accostare ad alimenti ricchi di zuccheri, come ad esempio il miele? Come eliminarne l’odore dalle mani?

A queste e a molte altre domande la presente opera fornisce risposte chiare ed esaurienti. Virtù attribuite all’aglio dai secoli andati ad oggi: da quelle gastronomiche a quelle terapeutiche, a quelle esoteriche.

L’utilizzo dell’aglio in cucina viene raccomandato perché rende quasi tutti i piatti più aromatici e stimolanti, grazie al suo gusto intenso e decìso, in grado di determinarne la qualità, A questo proposito il libro è corredato da una selezione di ricette, scelte fra le più appetitose.

Le sue proprietà, che costituiscono il nerbo della medicina naturale, ne fanno un vero toccasana, sinonimo di longevità e buona salute. E l’alitosi? Nessun timore: basta masticare un chicco dì caffè.

Il Gusto dell'Aglio
Virtù – utilizzi – ricette
Ordina su Il Giardino dei Libri

Integratori ad Alta Potenza – L’aglio aumenta la funzione immunitaria e promuove la salute del cuore.

Aglio  > Scopri tutti i prodotti

PRODOTTI CORRELATI

  • Germogli – I germogli sono una fabbrica di vitamine e minerali. Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo regolare di germogli crudi.
  • Aglio Spezie Biologiche

ARTICOLI CORRELATI

  • L’Aglio Tuttofare – 1001 segreti di un ingrediente magico per la salute, la casa, la cucina… Alla scoperta delle virtù dell’aglio. Le regole e i consigli per sfruttarne al meglio le numerose virtù, non solo terapeutiche.
  • Aglio e cure alternative – L’aglio è ricco di virtù salutari, benefico per quanti hanno problemi di ipertensione, contro il quale è consigliato l’estratto fluido che si può trovare in erboristeria. Il consumo d’aglio ingerito crudo è considerato potente battericida, utile contro i problemi di circolazione e, l’arteriosclerosi.
  • RICETTA TIBETANA. Questa ricetta vanta un curriculum degno dell’amaro Svedese) tutte le patologie che hanno ottenuto benefici o addirittura la remissione completa. >>leggi la ricetta>>

PER APPROFONDIRE

  • 10 Buoni motivi per mangiare aglio – Se siete interessati a scoprire come l’aglio può essere utilizzato per aiutare la vostra salute, leggete i suoi 10 sorprendenti benefici.

Facebook Comments

Precedente S.O.S. Emicrania - Le Soluzioni Esistono Successivo Il Digiuno Terapeutico