Le proprietà della Bava di Lumaca

Le proprietà della Bava di Lumaca.

Scopri la crema alla Bava di Lumaca.

Per facilitare i propri spostamenti le lumache secernono continuamente bava: questa permette loro di “scivolare” sul ventre muovendosi più rapidamente.
Non solo, la bava lenisce e cicatrizza le piccole ferite che la lumaca si procura durante gli spostamenti.

Inoltre permette alle lumache di restare attaccate anche a superfici verticali.

Sempre più spesso si sente parlare della bava di lumaca come di un prodotto “miracoloso” per la pelle: appiana rughe d’espressione, cicatrici, smagliature e schiarisce le macchie della pelle!

Lumaca

Le proprietà della Bava di Lumache

  • Nutriente è ricca di Vitamine, Proteine e Aminoacidi essenziali: un vero e proprio integratore per la pelle!
  • Antirughe e rigenerante permette di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Oltre ad alleviare le rughe, rende meno visibili cicatrici, macchie cutanee, bruciature e altri inestetismi della pelle.
  • Peeeling contiene acido glicolico: una sostanza che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle, e stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa.
  • Purificante e antiacne Contiene peptidi e acido glicolico: sostanze che prevengono l’accumularsi di impurità e ne favoriscono l’eliminazione.
  • Antiossidante è ricca di Vitamina C, che contrasta l’azione dei radicali liberi.
  • Idratante Essendo ricca di proteine, questa sostanza favorisce l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti.

Grazie a tutte le sue proprietà, l’estratto di bava di lumaca trova sempre maggior impiego in cosmetica, e sono sempre più diffuse le creme di bava di lumaca.

Lumaca 1

Rispetto della Lumaca

Solitamente i produttori di bava di lumache utilizzano macchine che danno una scossa elettrica e una vibrazione di quasi un’ora provocando la morte di gran parte delle lumachine per la fatica e lo stress.

Per questo motivo, dopo una lunga ricerca siamo riusciti a trovare un produttore che alleva lumache all’aperto, ed estrae la bava senza farle soffrire né stressarle: viene utilizzata la stimolazione manuale.

Per estrarre la bava, le chiocciole di età superiore a 1 anno vengono raccolte e lavate con abbondante acqua potabile. Poi vengono mosse delicatamente dentro una tinozza per qualche minuto, in modo che secernano la bava.

Ottenuta la bava, le chiocciole vengono ritirate rapidamente dalla tinozza, lavate nuovamente con acqua (la bava delle altre lumache le infastidisce) e lasciate nuovamente libere nell’allevamento. La bava viene microfiltrata per eliminare ogni eventuale impurità.

LOOM utilizza estratto di bava di lumaca microfiltrato e purificato di origine 100% italiana.

La raccolta della secrezione avviene in modo passivo, quindi le lumache non subiscono danni o fastidi.

Articoli correlati

Bava di Lumaca Italiana con certificazione Eco-Bio

Loom Creme – 79% Bava di Lumaca – Crema idratante, rigenerante e cicatrizzante, 79% estratto di bava di lumaca.

Estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, cera d’api, estratto di calendula*, estratto di avena*, acido ialuronico naturale,allantoina, vitamina E – Allevia rughe e segni dell’età, pelle secca e avvizzita, macchie della pelle.

Crema leggera e di facile assorbimento ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (79%) microfiltrato e purificato di origine italiana. L’azione della bava di lumaca è rafforzata dalla presenza di estratti vegetali biologici. Senza profumo. Dermatologicamente testata.

Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).

Elastina: proteina che rende elastica la pelle.

Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente.
In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.

Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati più superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione di collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.

Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Ne conseguono le seguenti azioni cosmetiche:

Azione nutritiva: circa l’80% della pelle è costituita da elastina e fibre di collagene, sostanze che è bene integrare attraverso l’uso di prodotti cosmetici che le contengano. Per questo, il muco secreto dalla lumaca, utilizzato come attivo in una crema, promette di rendere i tessuti più elastici e tonici, con conseguente effetto benefico sulle rughe, che diventano meno visibili.

Azione rigenerante: questa proprietà è dovuta agli effetti dell’allantoina, che va a stimolare la produzione di elastina e fibre di collagene, che permettono la riparazione dei tessuti e l’attenuazione delle rughe.
L’allantoina consente, infatti, di cancellare i segni derivanti da cicatrici, macchie cutanee e bruciature, oltre a rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo.

Azione esfoliante: grazie alla presenza di acido glicolico, una crema contenente bava di lumaca consente un peeling delicato dello strato superficiale della pelle, dimostrandosi utile per ridurre le macchie cutanee.

Azione purificatrice: i peptidi e l’acido glicolico contenuti nella bava di lumaca sono i principali responsabili di tale effetto. Infatti, queste sostanze prevengono l’accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle. Per questo motivo, un cosmetico a base del secreto di lumaca è utile nel contrastare l’acne.

Azione idratante: grazie alle proteine presenti, la bava di lumaca aiuta l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione, conferendo la sensazione di pelle sana.

Azione antiossidante: la vitamina C e la vitamina E consentono di ridurre le infiammazioni e contrastano l’azione dei radicali liberi.

Applicazioni Cosmetiche: grazie a questi componenti, l’estratto di bava di lumaca trova impiego in preparati cosmetici attivi contro: rughe e segni di espressione, cicatrici cutanee (bruciature, segni di varicella ecc.) smagliature, macchie della pelle, segni dell’acne, disidratazione ed arrossamenti della pelle.

Loom Creme - 79% Bava di Lumaca
Crema idratante, rigenerante e cicatrizzante, 79% estratto di bava di lumaca

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Loom Creme Riche – 78% estratto di bava di lumaca Siero intensivo, 78% estratto di bava di lumaca, senza profumo.

Crema dermoplastica, antiage e cicatrizzante per pelli mature contenente il 78,45% di estratto di bava di lumaca.

Estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, cera d’api, estratto di ginseng, estratto di equiseto,  estratto di edera, acido ialuronico naturale, vitamina E, acido lattico, allantoina

Allevia rughe e segni dell’età, pelle secca e avvizzita, macchie della pelle

Loom Créme Riche è una crema nutriente, anti-age, rigenerante e compattante che garantisce un apporto durevole di sostanze plastiche, lipidi e sostanze attive in grado di agire sui diversi strati della pelle per ridare nutrimento, compattezza, elasticità e ridurre visibilmente le rughe e i segni del tempo.

Se ne consiglia l’uso regolare per almeno 3 mesi per rigenerare in profondità la pelle, attuare un completo processo di purificazione e dermoplastica. Il suo utilizzo quotidiano permette di ritrovare in poco tempo una pelle distesa, giovane, idratata, fresca e luminosa.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle e massaggiare leggermente. Può essere usata dopo l’applicazione di Loom Serum per un’azione più intensa

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Loom Creme Riche - 78% estratto di bava di lumaca
Siero intensivo, 78% estratto di bava di lumaca, senza profumo

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Loom Serum – Siero 96% Siero gelificato ad elevato tenore di estratto – contiene il 96% di bava di lumaca.

estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, cera d’api, estratto di ginseng, estratto di equiseto, estratto di edera, acido ialuronico naturale, vitamina E, acido lattico, allantoina.

Allevia rughe e segni dell’età, pelle secca e avvizzita, macchie della pelle, ustioni e bruciature

Loom Sérum garantisce un trattamento multi-azione, non solo dermoplastico, lenitivo, umettante, purificante, idratante, elasticizzante e dinamizzante, ma soprattutto specifico antietà, antiradicalico, dermoprotettivo, schiarente, vellutante, rivitalizzante e ristrutturante.

Indicato sia a scopo preventivo, per mantenere in condizione eudermica tutti i tipi di pelle, che per un intervento intensivo diretto per le pelli più mature, stressate o con segni precoci di invecchiamento, caratterizzate da rilassamento cutaneo, mancanza di tonicità e presenza di solchi, lentigo, ecc.

Soluzione gelificata, non alcolica né oleosa, fresca e fondente al tatto, grazie alla sua formula a base di pura Bava di Lumaca, è ideale inoltre per restituire tono, vitalità e freschezza alle pelli sensibili, disidratate e ipolipiche, che stanno perdendo (o, peggio, hanno perso) tale condizione di benessere in seguito a fenomeni endogeni, legati alla tipologia della pelle stessa o all’invecchiamento, o esogeni indotti dall’esposizione ai più diversi fattori di stress (trucco, fumo, agenti atmosferici, trattamenti UV).

Modo d’uso distribuire poche gocce di Sérum Loom sulla pelle del viso e del decolleté mattino e sera. Lasciar asciugare qualche istante. Ottimo da abbinare a Loom Créme o Loom Créme Riche

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Loom Serum - Siero 96%
Siero gelificato ad elevato tenore di estratto – contiene il 96% di bava di lumaca

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Loom – Crema Contorno Occhi – Crema idratante, rigenerante e cicatrizzante, 78% estratto di bava di lumaca.

Allevia rughe e segni dell’età, pelle secca e avvizzita, macchie della pelle

Crema idratante, rigenerante e cicatrizzante, 78% estratto di bava di lumaca, senza profumo.

Loom Crème ha qualità uniche perché contiene in maniera del tutto naturale componenti che sono usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle come: Collagene, allantoina (proprietà lenitive ed elasticizzanti), elastina, vitamine ACE, acido glicolico (stimola la produzione di collagene) elastina e proteine.

La bava di lumaca e una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

Dona tono alla pelle e combatte le rughe premature con un effetto lifting naturale, svolge azione di ringiovanimento della pelle del viso, del contorno occhi e labbra, attutisce le rughe di espressione, ma soprattutto riduce visibilmente i segni dell’acne, varicella, cicatrici, macchie e scottature. Si consiglia l’utilizzo della crema alla bava di lumaca tutto l’anno per le sue proprietà di rapido assorbimento (ottima d’estate), inodore, non grassa e ipoallergenica. Si può usare prima del trucco o della protezione solare. Ottima da usare dopo il sole perchè rinfresca e aiuta l’abbronzatura.

Usata fredda (magari conservata in frigo) attenua e combatte le vene varicose, le sgonfia alleviandole notevolmente.

Per contrastare acne, cicatrici, ustioni, bruciature, macchie della pelle.

Contiene estratto di bava di lumaca microfiltrato, cera d’api, acido ialuronico naturale, estratto di calendula*, estratto di avena*, allantoina, vitamina E.

Modo d’uso – Dopo l’applicazione di Loom Sérum, applicare una piccola quantità di crema e lasciare asciugare per qualche istante. Ripetere mattino e sera.

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Loom - Crema Contorno Occhi
Crema idratante, rigenerante e cicatrizzante, 78% estratto di bava di lumaca

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Loom – Crema per le mani Crema mani con bava di lumaca 78%

Una formula ad alto tenore di estratto di bava di lumaca. Ideale per mani segnate dal tempo, secche screpolate.

Contiene estratto di bava di lumaca microfiltrato, estratto di avena, estratto di calendula, bisabololo, acido lattico, allantoina, vitamina E, xilitolo, pantenolo.

Allevia rughe e segni dell’età, pelle secca e avvizzita, macchie della pelle.

I principi attivi contenuti naturalmente nella bava di lumaca ricostituiscono i tessuti, donando risultati sorprendenti come attenuazione netta delle macchie cutanee, di arrossamenti e di cicatrici.

Modo d’uso Applicare una piccola quantità di Créme Mains e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere mattino, sera e qualora se ne avverta la necessità. Non unge. Per un risultato ottimale e in caso di pelle particolarmente danneggiata, si consiglia di utilizzare prima alcune gocce di Loom Sérum.

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Loom - Crema per le mani
Crema mani con bava di lumaca 78%

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Loom – Crema per il corpo 74% estratto di bava di lumaca, senza profumo.

Estratto di Bava di Lumaca microfiltrato**, cera d’api, estratto di calendula*, estratto di avena*, acido ialuronico naturale, allantoina, vitamina E.

Crema idratante, rigenerante, cicatrizzante contenente il 74 % di estratto di bava di lumaca – senza profumo

Crema leggera e di facile assorbimento ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (79%) microfiltrato e purificato di origine italiana. L’azione della bava di lumaca è rafforzata dalla presenza di estratti vegetali biologici. Senza profumo. Dermatologicamente testata.

Modo d’uso applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle e massaggiare leggermente. Può essere usata dopo l’applicazione di Loom Serum per un’azione più intensa.

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Loom - Crema per il corpo
74% estratto di bava di lumaca, senza profumo

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Rituale Hammam – Il rituale Hammam rende la pelle del nostro corpo perfettamente pulita, ben idratata e rigenerata …. e puoi farlo a casa tua…. >> ecco un video che spiega meglio tutti i passaggi

Facebook Comments

Precedente La Salute di Eva Successivo Galenia Succo Aloe Arborescens